CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 126
Discussione:

[BATTERIA] Screenshot dei consumi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di sero86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1,294
    Smartphone
    Htc one silver presto red!

    Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 282 volte in 246 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate se prendo un cavo USB "normale" /usb type c e lo collego ad un caricatore non fasf charge,dite che arreco qualche danno al Nexus? oppure ci mette solo di più a caricare?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #62
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sero86 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate se prendo un cavo USB "normale" /usb type c e lo collego ad un caricatore non fasf charge,dite che arreco qualche danno al Nexus? oppure ci mette solo di più a caricare?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Nessun danno!anzi, forse è pure meglio, perché un caricatore non fast probabilmente farà riscaldare meno la batteria, a differenza di quello originale che un minimo la surriscalda.
    Tieni sempre conto che il calore è sempre e comunque il peggior nemico delle batterie!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    sero86 (05-05-16)

  5. #63
    Androidiano L'avatar di perlix


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Gnexus - Nexus 4 - HTC One -

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Nessun danno!anzi, forse è pure meglio, perché un caricatore non fast probabilmente farà riscaldare meno la batteria, a differenza di quello originale che un minimo la surriscalda.
    Tieni sempre conto che il calore è sempre e comunque il peggior nemico delle batterie!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Questo discorso interessa molto anche a me, da reminiscenze di modellismo la carica veloce deriva solo ed esclusivamente dal fatto che un alimentatore da 3 ampere ora é chiaro che una batteria da 3,45 ampere la carica in poco più di un ora , e le litio o polimeri che siano supportano si la carica pari a 1 c nominale ma é ovvio che la cella si stressa di più. Io infatti appena arriva (sono in dolce attesa adesso scrivo da un p8) la notte penso lo caricheró con un alimentatore da 1,2 ampere. Non conosco nel dettaglio la tecnologia fast charge ma le leggi della fisica son quelle, é fast solo perché l'alimentatore gli dà 3 ampere ora ed il circuito del tel li regge, ma se gli dai 1 ampere ci metterai 4 ore ma la cella sale meno di temperatura e la vita ne giova. Tanto il circuito a 4.2 volt stacca la carica. Certo.... Sono ricordi, e se sbaglio correggetemi !!!!! Un saluto a tutti, dopo anni di HTC, lg, samsung, ecc ecc e vari.... Torno all'ovile con la serie Nexus. Non vedo l'ora mi arrivi.

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #64
    Androidiano VIP L'avatar di sero86


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    1,294
    Smartphone
    Htc one silver presto red!

    Ringraziamenti
    512
    Ringraziato 282 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Nessun danno!anzi, forse è pure meglio, perché un caricatore non fast probabilmente farà riscaldare meno la batteria, a differenza di quello originale che un minimo la surriscalda.
    Tieni sempre conto che il calore è sempre e comunque il peggior nemico delle batterie!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    perfetto allora!! avevo anch'io questa sensazione ma ora che mi hai confermato tanto meglio!!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  7. #65
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sero86 Visualizza il messaggio
    perfetto allora!! avevo anch'io questa sensazione ma ora che mi hai confermato tanto meglio!!

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Io avevo adottato questo accorgimento con il nexus 6.
    Con il turbo caricatore lo smartphone diventava rovente!
    Usandone uno normale invece diventava al massimo tiepidino.
    È vero che se ci danno in dotazione un certo caricabatterie, c'è da aspettarsi che non sia deleterio, ma ricaricare il telefono in modo da non farlo surriscaldare troppo è sicuramente una buona cosa per la salute della batteria.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    sero86 (05-05-16)

  9. #66
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9 Plus (G965F)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sero86 Visualizza il messaggio
    oh! adesso direi che come consumi ci siamo! davvero ottimo! soprattutto in standby non consuma veramente nulla!
    Spoiler:


    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Quali app hai disattivato tu? Vorrei provarci anch'io visto che a livello di autonomia mi aspettavo qualcosina in più dal 6P
    (Faccio massimo 4h di schermo fino al 5% con un utilizzo medio e quasi sempre in wi-fi)

  10. #67
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Eccomi.😁
    Sollevo nuovamente la questione servizi Google e sistema operativo android. Dopo aver passato giorni in cui come prima voce nei consumi c'era "schermo", adesso ci sono le sopra citate. Premetto che le 4 ore di schermo le faccio e, spesso, arrivo al giorno dopo, lasciandolo con le connessioni disattivate durante la notte. Non ho installato nessuna app che mi aiuti, ma pensavo appunto a Greenify, in modo che possa reinstallare anche Skype (nel frattempo rimossa).
    Sapete dirmi qualcosa sui servizi Google e il sistema operativo? Greenify va bene anche senza root?
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

  11. #68
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    Eccomi.😁
    Sollevo nuovamente la questione servizi Google e sistema operativo android. Dopo aver passato giorni in cui come prima voce nei consumi c'era "schermo", adesso ci sono le sopra citate. Premetto che le 4 ore di schermo le faccio e, spesso, arrivo al giorno dopo, lasciandolo con le connessioni disattivate durante la notte. Non ho installato nessuna app che mi aiuti, ma pensavo appunto a Greenify, in modo che possa reinstallare anche Skype (nel frattempo rimossa).
    Sapete dirmi qualcosa sui servizi Google e il sistema operativo? Greenify va bene anche senza root?
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
    Non sicuro che se ne possa parlare qui, ma Greenify funziona anche senza root, ma io ho smesso di usarla dopo che in molti me ne avevano sconsigliato l'uso e in effetti anche senza quell'app i consumi erano rimasti bene o male gli stessi.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  12. #69
    Ben
    Ben non è in linea
    Androidiano L'avatar di Ben


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Assolutamente soddisfatto!
    5 ore di schermo, tutto stock, giornata lunga con tanto whatsapp, 20 minuti di chiamate e un bel po' di cazzeggio in wifi a casa

    Spoiler:
    Ultima modifica di Ben; 26-05-16 alle 09:15

  13. #70
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito



    Usato non molto, ma due giorni credo siano un ottimo risultato! O no?

    Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App

Pagina 7 di 13 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy