CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
Discussione:

DOZE. notifiche non arrivano su 6P

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di mikelino72


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Mi Max3 Redmi Note 7 P10Lite

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ciao!! qualcuno sa come attivare le notifiche led ?? con android N è scomparsa la voce attiva led... non funziona più il led di notifica...

    esempio su whatsapp è configurato ma non funziona e anche quando metto in carica il led non segnala la carica...ciao e grazie per chi sa risolvere



    niente ho risolto!! bastava andare su notifiche e poi clikkare l'ingranaggio impostazioni e attivarlo!!
    Ultima modifica di mikelino72; 28-08-16 alle 08:18

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simodroid76 Visualizza il messaggio
    il problema è stato poi risolto??
    Oopss....temo di avere dimenticato di rispondere a questa vecchia domanda.

    Domando perdonanza e teste rispondo :-)

    Ovviamente NON ho risolto sebbene abbia voluto attendere almeno fino a Nougat.

    Adesso posso finalmente affermare che è proprio Doze che causa questo comportamento.

    L'unico modo per risvegliare il telefono quando è in doze è utilizzare il sistema delle notifiche ad alta priorità in Google cloud messaging (adesso chiamato Firebase cloud messaging.

    Tanto per essere più chiari: una email su gmail non è considerata high priority e quindi se il telefono è in doze deve attendere la maintenance window per essere consegnata all'utente finale e se anche l'applicazione che ci interessa usasse le high priority notifications (tokens) queste potrebbero risvegliare il telefono solo se è nella prima fase di doze (c.d. light doze)
    Nella seconda fase di doze neppure queste funzionano...

    Ovviamente uno si attenderebbe che le app di messaggistica usassero l'alta priorità ma non saprei mica quante la implementino; direi nessuna visti i miei tests.

    Mi sono studiato un bel pò di scartoffie di google, ad esempio: https://developer.android.com/about/...0-changes.html

    Tra l'altro anche le high priority notifications hanno delle limitazioni (se ricordo bene al massimo una ogni 15 minuti) e alla fine mi sento di potere affermare che da android 6 in poi la vera push notification rimane un sogno.

    Si potrebbe pensare che non è un dramma se la chat di turno ci arriva con un breve ritardo con un intervallo tra 15 e 60 minuti in doze mode (con il passare delle ore di mancato utilizzo del telefono le manteinance windows si allungano sempre di più, credo fino una ogni 24 ore in casi estremi ma va ricordato che ci sono attrezzature che inviano notifiche push in caso di problemi e in quel caso la notifica è CRITICA e non ha senso riceverla anche con 15 minuti di ritardo...

    Quindi concludo con due considerazioni:

    uno: l'unico modo è disabilitare doze del tutto con root e terminale, perdendo però l'ottimizzazione della durata della batteria (ma non si poteva fare in modo che se un' app utilizza high priority notification fosse data all'utente la possibilità di non accettarle? Con un semplice flag, magari?)

    due: possiedo anche un vecchio blackberry, tanto deriso, che usa ancora il Blackberry Internet Service. E' vero è buono solo per la posta elettronica ma QUI il vero PUSH funzkiona sempre. E leggo pure che la RIM, azienda produttrice, ha dismesso la produzione perchè non ha saputo competere con Apple e Google. Ottima scelta quella del mercato...adesso per avere il vero push cosa dovremo inventarci???


    Tra l'altro, coloroi quali affermano di non avere il minimo problema con doze sono certi di avere fatto le prove lasciando il terminale fermo almeno un'ora?
    Non è che magari il produttore del telefono ha modoficato il comportamento di doze?

    Senza parole,

    powerage
    Ultima modifica di powerage; 20-10-16 alle 15:25

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy