CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema connessione alle reti wifi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Problema connessione alle reti wifi.

    Un saluto a tutti!
    Spero di non aver fatto male ad aprire un thread apposito dedicato a questo problema, nel qual caso, invito il buon mod di sezione a cancellarlo =).


    Fatta questa premessa, avrei un mio dubbio da sottoporvi, riguardante il nexus 6p ma anche il nexus 6 che avevo in precedenza.
    È un dubbio, ma anche un fastidio che ogni tanto mi irrita davvero tanto.

    Nel corso dei mesi ho notato su entrambi i dispositivi una certa riluttanza/schizzinosità di entrambi i nexus nel collegarsi alle varie reti che mi capitano a tiro.
    Mi è successo in un albergo che ho frequentato spesso, in cui il tablet Samsung si collega sempre senza problemi alla rete WiFi, mentre a volte i due nexus non mi facevano proprio navigare dandomi problemi nell'accedere alla rete.

    Gli stessi problemi li noto a casa, quando provo a collegarmi alla mia rete WiFi domestica, sia quando mi collego direttamente al router, sia quando mi collego al Wi-Fi extender.
    Da un paio di giorni la cosa è diventata davvero insopportabile perché i problemi sono diventati molto più frequenti:
    - a volte mi appare "connesso senza internet"
    - altre mi appare un punto interrogativo vicino all'icona del WiFi bei toggles rapidi
    - altre ancora se entro nelle impostazioni wifi addirittura non vedo più neppure le mie due reti di casa
    - oppure se provo a collegarmi nelle impostazioni wifi vedo susseguirsi le scritte connessione, autenticazione, acquisizione IP, salvata oppure disattivata.. E quindi il telefono non si connette.

    In tutto ciò, pc e tablet Samsung navigano senza problemi.

    Perfino in questo momento in cui sto scrivendo questo post, non son riuscito a connettere il telefono alla mia rete WiFi.

    È davvero frustrante.

    Gli stessi problemi, oltre che sul nexus 6p li avevo riscontrati anche sul nexus 6 per cui penso che possa trattarsi di un qualche problema software del telefono oppure di una cattiva configurazione della mia rete domestica.


    Qualche anima pia, mi saprebbe aiutare?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di peppegiff


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Google Experience

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 44 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti!
    Spero di non aver fatto male ad aprire un thread apposito dedicato a questo problema, nel qual caso, invito il buon mod di sezione a cancellarlo =).


    Fatta questa premessa, avrei un mio dubbio da sottoporvi, riguardante il nexus 6p ma anche il nexus 6 che avevo in precedenza.
    È un dubbio, ma anche un fastidio che ogni tanto mi irrita davvero tanto.

    Nel corso dei mesi ho notato su entrambi i dispositivi una certa riluttanza/schizzinosità di entrambi i nexus nel collegarsi alle varie reti che mi capitano a tiro.
    Mi è successo in un albergo che ho frequentato spesso, in cui il tablet Samsung si collega sempre senza problemi alla rete WiFi, mentre a volte i due nexus non mi facevano proprio navigare dandomi problemi nell'accedere alla rete.

    Gli stessi problemi li noto a casa, quando provo a collegarmi alla mia rete WiFi domestica, sia quando mi collego direttamente al router, sia quando mi collego al Wi-Fi extender.
    Da un paio di giorni la cosa è diventata davvero insopportabile perché i problemi sono diventati molto più frequenti:
    - a volte mi appare "connesso senza internet"
    - altre mi appare un punto interrogativo vicino all'icona del WiFi bei toggles rapidi
    - altre ancora se entro nelle impostazioni wifi addirittura non vedo più neppure le mie due reti di casa
    - oppure se provo a collegarmi nelle impostazioni wifi vedo susseguirsi le scritte connessione, autenticazione, acquisizione IP, salvata oppure disattivata.. E quindi il telefono non si connette.

    In tutto ciò, pc e tablet Samsung navigano senza problemi.

    Perfino in questo momento in cui sto scrivendo questo post, non son riuscito a connettere il telefono alla mia rete WiFi.

    È davvero frustrante.

    Gli stessi problemi, oltre che sul nexus 6p li avevo riscontrati anche sul nexus 6 per cui penso che possa trattarsi di un qualche problema software del telefono oppure di una cattiva configurazione della mia rete domestica.


    Qualche anima pia, mi saprebbe aiutare?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Prova in modalità provvisoria e vedi se riesce a connettersi (per entrare in modalità provvisoria, seleziona il tasto di spegnimento,nella finestra che visualizzi seleziona Spegni e riavvia*opp tieni premuto*Spegni*per qualche secondo, Una volta entrato in Modalità provvisoria fai una prova e riavvia)
    può dipendere anche dal fatto se hai una custom rom o stock e dal router, dovresti fare un sacco di prove



    Google Experience

  4. Il seguente Utente ha ringraziato peppegiff per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy