CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nexus 6P dagli USA: Bande di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 6P dagli USA: Bande di rete

    Buonasera!
    vi pongo direttamente il mio quesito:
    dovendo cambiare telefonino, mi sono imbattuto in questo Nexus 6p, e non c'è che dire, sembra davvero perfetto. L'unica cosa a guastare la festa è il prezzo della versione europea davvero (a mio avviso, e non solo) spropositato rispetto a quella americana. Avendo però la possibilità di acquistare il telefono direttamente adgli Stati Uniti tramite un amico, che quindi si occuperebbe di spedizione(e dogana), l'idea di comprarlo effettivamente ha iniziato a balenarmi. Il problema che a questo punto mi sorge è: funziona perfettamente anche in italia(Europa in generale)? Studio informatica, ma di bande e telefonia non me ne intendo più di tanto, quindi avrei bisogno del vostro aiuto. Dal punto di vista HW, guardando la scheda tecnica sono uguali, tranne che per la parte delle reti:

    North America:
    GSM/EDGE: 850/900/1800/1900MHz
    UMTS/WCDMA: B1/2/4/5/8
    CDMA: BC0/1/10
    LTE (FDD): B2/3/4/5/7/12/13/17/25/26/29/30
    LTE (TDD): B41
    CA DL: B2-B2, B2-B4, B2-B5, B2-B12, B2-B13, B2-B17, B2-B29, B4-B4, B4-B5, B4-B13, B4-B17, B4-B29, B41-B41

    Rest of world:
    GSM/EDGE: 850/900/1800/1900MHz
    UMTS/WCDMA: B1/2/4/5/6/8/9/19
    TDSCDMA: 34/39
    CDMA: BC0/1
    LTE (FDD): B1/2/3/4/5/7/8/9/17/19/20/28
    LTE (TDD): B38/B39/40/41
    CA DL: B1-B5, B1-B8, B1-B19, B3-B3, B3-B5, B3-B7, B3-B8, B3-B19, B3-B20, B3-B28, B5-B7, B7-B7, B7-B20, B7-B28, B39-B39, B40-B40, B41-B41
    Qualcuno che se ne intende può dirmi se la differenza è minimale oppure se una grossa parte della banda viene persa?

    Grazie mille a tutti per l'eventuale aiuto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    303
    Smartphone
    N6P

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 63 volte in 57 Posts
    Predefinito

    In home hanno pubblicato la recensione.
    La redazione lo ha preso dagli USA..sarebbe bello sapere se qui Funziona in tutto e per tutto...

    a me leggendo la scheda tecnica del Google store sembra di si...
    un unico modello che ha tutte le reti del mondo...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,059
    Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

    La versione USA non possiede la banda 20 (lte 800mhz) ergo, il 4g non sempre prenderà

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di fentadroid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    293

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanouncino Visualizza il messaggio
    La versione USA non possiede la banda 20 (lte 800mhz) ergo, il 4g non sempre prenderà
    Stavo per scrivere proprio la stessa cosa
    Ma davvero ti cambia la vita risparmiare 70 euro (buttando via quello che spendi?) Se è cosi allora scegli altro che costa meno, ma in Italia magari....
    Tieni conto che al prezzo USA devi aggiungere circa il 10% in tasse, il 22% di iva piu i dazi doganali. Alla fine risparmi una 70-80 euro max, per avere un telefono senza garanzia, che non potrai piu rivendere e che non funziona completamente in Italia.
    Vedi tu.....
    Ultima modifica di fentadroid; 26-11-15 alle 15:52

  6. #5
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di aggiungere una cosa anche se magari un po' tardi.

    La banda 800 MHz riguarda solo reti LTE by wind e affiliati (vedi postemobile se non sbaglio). Per tanto il 4G funziona sempre bene, e non funziona del tutto con operatore prima citato.




    Ho editato il titolo della discussione perché questo possa essere thread di riferimento per tutte le persone che si pongono la medesima domanda, oggetto del topic.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora ho esperienza diretta con un Nexus 6p 32 gb arrivato fresco fresco dagli USA il 15 di Dicembre, quindi esattamente una settimana fa.
    Ho un carissimo amico che vive a NY da 5 anni ed ovviamente, sapendo che sarebbe tornato per le vacanze di Natale, me lo sono fatto comprare ad inizio Dicembre.
    Poi, è arrivato una settimana fa e me lo ha portato: pagato unbrand su playstore USA 544 dollari (tasse incluse), al cambio esattamente 499€, ciò vuol dire 200€ in meno per la stessa versione rispetto al playstore italiano.
    Onestamente, preso dalla scimmia sono stato superficiale, non mi sono letteralmente posto il problema della banda o del fatto che non potesse funzionare: un amico mio, qualche giorno dopo, dicendogli che mi mi sarei fatto portare il 6p dagli USA, mi ha iniziato a mettere pulci in testa sul fatto che non avrebbe funzionato la parte telefonica. Ovviamente, imparanoiato, mi sono subito iniziato ad informare ed ho scoperto che in realtà avrebbe funzionato.
    Qui il link dove dice quali sono le bande supportate dal N6P in 2, 3 e 4G:

    https://www.quora.com/Can-I-buy-a-Ne...e-much-cheaper

    Qui, le bande dove lavorano il lte le compagnie telefoniche italiane:

    Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
    Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
    Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
    H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz

    In particolare, avendo come operatore H3G ho scoperto che non avrei avuto alcun problema con nessuna banda, fortunatamente.
    Il telefono funziona benissimo, l'ho pagato 200€ di meno rispetto al playstore italiano. Certo, su Amazon Italia adesso si trova a 580€, quindi non c'è più quella convenienza: col senno di poi lo avrei preso 64gb che, al cambio, avrei pagato 550€ tasse incluse: li si che ci sarebbe davvero stata convenienza, ma la scimmia mi ha fatto agire di istinto senza pensare a qualsiasi conseguenza, ad eccezione della garanzia che sapevo non avrei potuto utilizzare (qui in Italia).
    Comunque se avete dubbi farvelo portare, non esitate, prendetelo senza problemi, magari 64 gb a questo punto, funzionerà in tutto e per tutto..
    certo, la garanzia...........

  8. Il seguente Utente ha ringraziato BellaSghi per il post:

    Harpi (22-12-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy