CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
Discussione:

nexus 7: 7 pollici non sono pochi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    nexus 7: 7 pollici non sono pochi?

    Ciao, vi spiego subito: non voglio essere ipocrita dato che ho un telefono da 3,5 pollici e mi va più che bene, ma quello che intendo dire è, per un tablet non sono pochi 7 pollici per visualizzare le pagine web in modalità desktop o leggere un ebook in pdf o un semplice articolo nel web?
    La mia non vuole essere un'insinuazione ma una palese domanda a chi, magari, lo ha già e può quindi chiarirmi le idee!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Premesso che ognuno ha le sue esigenze.
    Io comprato un tablet da 7 cinese, proprio
    Per vedere se andava bene o se era uno
    Sfizio, avendo un notbook da 12 e un
    Pc fisso..
    Ad 5 mesi dall'acquisto mi rendo conto
    che lo sto usando tantissimo e che 7 è
    la misura migliore al massimo 7,7.
    perché e un formato maneggevole, anzi
    meno pesa e meglio è, perché se lo usi
    tanto con una mano alla lunga stanca.
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok, ti ringrazio. Il discorso dei 7 pollici è rimasta l'unica cosa che mi fa tentennare sull'idea di un eventuale acquisto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    compralo che non te ne penti...io sono un sostenitore dei tablet da 7 pollici...arrivo a dire che,per quanto mi riguarda,le misure superiori hanno addirittura poco senso per l'utilizzo per cui,a mio avviso,sono stati concepiti i tablet..ma qui sono opinioni..io so che i 7 pollici sono il giusto compromesso,lo schermo del nexus 7 poi è ottimo e ti ci troverai alla grande...io ce l'ho da un paio di settimane e ti garantisco che mai acquisto fu più azzeccato..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cowboy79 Visualizza il messaggio
    compralo che non te ne penti...io sono un sostenitore dei tablet da 7 pollici...arrivo a dire che,per quanto mi riguarda,le misure superiori hanno addirittura poco senso per l'utilizzo per cui,a mio avviso,sono stati concepiti i tablet..ma qui sono opinioni..io so che i 7 pollici sono il giusto compromesso,lo schermo del nexus 7 poi è ottimo e ti ci troverai alla grande...io ce l'ho da un paio di settimane e ti garantisco che mai acquisto fu più azzeccato..
    Grazie mi avete convinto! L'unico problema ora resta trovarlo in negozio

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di IlNik97


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    839
    Smartphone
    Galaxy S6 Edge

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 79 volte in 54 Posts
    Predefinito

    forse dal 3 o 4 settembre dovrebbe essere in vendita in italia.
    ★Device0: Samsung Galaxy S7 EDGE "Exynos"★
    ★Device1: Samsung Galaxy S6 EDGE+ SM-928F★
    ★Device2: Samsung Galaxy S5 SM-G906F★
    ★Device3: Samsung Galaxy S4 GT-I9506★
    ★Device4: Nexus 7 2013★
    ★Device5: Nexus 7 2012★
    ★Device6: Nexus S I9020★
    Tutti Customizzati..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico97 Visualizza il messaggio
    forse dal 3 o 4 settembre dovrebbe essere in vendita in italia.
    Speriamo! Sarebbe la mia prima esperienza tablet, sono curiosissimo!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Checchè se ne dica tablet 7 pollici IMHO sono pessimi. Unico vantaggio la portabilità (sta nella tasca posteriore dei jeans), però poi fanno il nexus sette pollici senza il 3g!! E allora questa decantata portabilità a cosa mi serve senza il 3g??
    E poi alla fine tra uno smartphone 4 pollici o superiore ed un tablet 7 pollici non vedo questa grande differenza. I tablet 7'' sono perfettamente inutili e non li chiamerei neppure "tablet". E' solo un formato che permette ai produttori di avere maggiori margini sui prezzi e di tenere quest'ultimi relativamente bassi. Ma, sinceramente, fare qualcosa di serio (leggere un pdf testuale, navigare in internet senza pinchare ogni due secondi ecc.) su uno schermo così piccolo è impossibile.

    Il tab 9.7 o 10.1 pollici, a meno che non sia un mattone da un chilo e mezzo, se dotato della classica custodia "reversibile" da usare come base, te lo appoggi sulle gambe o sull'addome se stai steso sul letto/divano e stai a posto. E' come un netbook senza la parte di sotto. e ricordo a tutti che quando uscirono i netbook (il primo eee aveva lo schermo sette pollici) tutti dicevano che erano esageratamente piccoli e rovinano la vista (e concordo) magari gli stessi che ora si autoconvincono che il nexus7 è iil top dei formati quando invece l'unica cosa buona che ha, forse, è solo il prezzo.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Sengir


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Terni
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Htc One

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 46 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non sono d'accordo con te..Io ho un tablet da 9,4" e lo venderò per passare a nexus 7,secondo me dipende dall'uso che ne fai! L'esempio di un eeepc non è molto calzante perche la risoluzione era ridicola,un pc ha bisogno di un area di lavoro più vasta e lo tieni molto più lontano dagli occhi di come faresti con un tablet
    Secondo me invece 7" è un ottimo compromesso perchè uno più grande dopo un pò ti stanca se non puoi appoggiarlo (ad esempio sul letto).Per diagonali maggiori mi trovo più comodo con il classico pc/mac le dimensioni ideali secondo me sono 13" perchè è abbastanza grande per fare tutto ma rimane portabilissimo.
    Poi chiaramente dipende dalle esigenze personali,per giocare ad esempio un 10" è veramente troppo grande secondo me,mentre un 7" è perfetto,se invece il tuo scopo principale è guardare filmati allora cambia tutto.
    Sul discorso del 3G sono d'accordo anche se comunque mi scoccerebbe pagare per due abbonamenti dati,ma la possibilità di scegliere sarebbe stata gradita.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    7 pollici sono decisamente la soluzione ideale, lo schermo HD ti permette di visualizzare alla grande pagine web e film senza doverti portare in giro una padella, il nexus sta anche nella tasca posteriore dei jeans, ed è utilizzabile con una mano, ma non senti mai la necessità di qualcosa di più grande, è qualcosa che si deve provare..io ho anche un ipad in famiglia, e credo che come dimensioni non ci siano paragoni, mille volte più comodo il nexus senza perdere assolutamente di chiarezza nella lettura, I libri sono più simili ad un tablet da 7 che da 10 come grandezza..

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy