CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

USB tethering con router/PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    USB tethering con router/PC

    Siccome mi è saltato il wifi del router, in attesa di prenderne uno nuovo mi trovo nell'impossibilità di accedere ad internet col Nexus e la cosa mi annoia un pochino.

    Mi è venuta l'idea di provare una connessione via USB, o direttamente al router (non so se sia possibile) o tramite PC con windows XP, ma non so proprio come fare. Ho cercato su Google e l'unica cosa che ho trovato è una discussione di questo stesso forum che però è un po' troppo scarna per le mie conoscenze https://www.androidiani.com/forum/go...indows-xp.html

    Insomma, vorrei capire se è possibile condividere in questo modo la connessione. Qualunque altro suggerimento è benaccetto (tenendo presente che non possiedo smartphone)

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Considera che sono un nabbo del settore. Ma se compri una chiavetta bluetooth che costa 2€ da collegare al PC e dopo aver associato i 2 dispositivi utilizzi l'applicazione "bluevpn" del tuo nexus... beh dovrebbe andare XD.
    Non chiedermi nulla di più però XD!


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Avevo preso in considerazione anche il bluetooth, ma siccome ho già provato a fare una cosa del genere in passato con altri dispositivi senza venire a capo di nulla, ho scartato l'idea a priori.
    Ma è giusto riconsiderarla.
    Il problema è che oltre a non sapendo quasi nulla di queste cose, faccio anche fatica a reperire informazioni adeguate.

    Al momento ho accoppiato PC e tablet, ma sono fermo qui, perchè ovviamente non riesco a scaricare l'app che mi hai indicato. Dalle info trovate in internet, però, mi pare di capire che una associazione del genere servirebbe per trasformare in access point il dispositivo android in favore del PC, e non viceversa. Però posso aver capito male.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxy91


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,344
    Smartphone
    Galaxy S6 -- NEXUS 7

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 118 volte in 86 Posts

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Forse sono io a non capire, ma qui leggo "ClockworkMod Tether is a USB tether solution for Mac, Windows, and Linux that allows you to use your phone's data connection to get internet access on your desktop or laptop."
    Quindi dovrebbe servire per accedere ad internet dal pc tramite device android. Funziona anche per il percorso inverso?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gato
    Avevo preso in considerazione anche il bluetooth, ma siccome ho già provato a fare una cosa del genere in passato con altri dispositivi senza venire a capo di nulla, ho scartato l'idea a priori.
    Ma è giusto riconsiderarla.
    Il problema è che oltre a non sapendo quasi nulla di queste cose, faccio anche fatica a reperire informazioni adeguate.

    Al momento ho accoppiato PC e tablet, ma sono fermo qui, perchè ovviamente non riesco a scaricare l'app che mi hai indicato. Dalle info trovate in internet, però, mi pare di capire che una associazione del genere servirebbe per trasformare in access point il dispositivo android in favore del PC, e non viceversa. Però posso aver capito male.

    Scusami. In effetti è come dici tu nel mio caso... allora devi trovare un programma windows non android, perché la connessione parte dal PC!


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Googlando come un pazzo ho scoperto che questa procedura viene definita "reverse-tethering" da chi ne sa

    Ho scoperto che non è possibile farlo via USB del PC.
    Resta qualche dubbio con la connessione diretta alla USB del router, ma non mi va di fare cavolate alla cieca, per cui proseguo con le mie ricerche.

    Se qualcuno può suggerirmi una procedura alternativa, resto in ascolto

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Se fai la connessione via bluetooth sappi che andrai ad una velocità massima teorica di 64 kB/s.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Se fai la connessione via bluetooth sappi che andrai ad una velocità massima teorica di 64 kB/s.
    Non è un problema, si tratta di una soluzione provvisoria.

    Allora, concludo il discorso da solo, essendomi stato spiegato tutto per bene da un conoscente.

    Via USB non si può fare proprio nulla.
    L'unica alternativa sarebbe quella di usare una chiavetta wifi, impostando contemporaneamente la connessione del pc in modo tale da fargli inviare il segnale, come se fosse a sua volta un router. Purtroppo non posso farlo perchè queste impostazioni sono presenti solo su Vista e 7, così mi attacco.

    Lo scrivo nel caso in cui servisse a qualcuno in futuro.
    Ultima modifica di Gato; 08-09-12 alle 18:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy