CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ho trovato la giusta dimensione per gli sfondi su Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Rauros


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho trovato la giusta dimensione per gli sfondi su Nexus 7

    Salve forum,

    Ok, sembrerà banale, ma non ho trovato nulla in Rete che dicesse chiaramente qual'è la giusta risoluzione che uno sfondo deve avere per essere usato egregiamente sul Nexus 7, perciò mi sono armato di screenshot, programmi di fotoritocco e calcolatrice per capire esattamente quale sia la risoluzione ideale.
    Per chi se lo stesse chiedendo non è semplicemente pari alla risoluzione dello schermo, cioè 1280x800, perché lo sfondo include anche lo scorrimento a destra e a sinistra per riempire le 5 home della versione di stock (e di ques'ultima parlo).

    Dopo alcune prove, ho scoperto che la risoluzione massima possibile, cioè quella ideale del Nexus 7 è
    1600x1280
    quindi con un rapporto 1600/1280=1.25, cioè la lunghezza complessiva è 5/4 dell'altezza. La home quindi occupa gli 800 pixel centrali dell'immagine e spostandosi verso le altre home si avanza a scatti da (1600-800)/4=200 pixel. Dato il rapporto, alcune risoluzioni inferiori, ma comunque utili come sfondo, sono
    1500x1200
    1350x1080
    1000x800
    900x720

    So che tutto questo sembra banale, ma è un problema che mi sono posto da subito, anche se Jelly Bean permette il ritaglio della foto, proprio perché volevo sfruttare tutta l'immagine e avere un controllo di ciò che esattamente avrei visto a schermo.

    Vi lascio con un simpatico sfondo di Super Mario alla Louis Vuitton, ma purtroppo Imageshack non mi fa caricare immagini oltre 800x640
    supermarioo.jpg

    P.S.:
    Qualche idea su come caricare immagini grandi su siti di hosting gratuiti?
    Nexus 7

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato Rauros per il post:

    Alpha0mega (28-11-12),Antares27 (03-11-12),danny92 (26-09-12),Gato (09-09-12),Gian_911 (09-09-12),iacco90 (09-09-12),symo89 (15-09-12)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy