CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

consiglio acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Question

    consiglio acquisto

    premesso che a fine lugio ho preso il samsumg galaxy tab 2 da 7.0 wifi, non sapevo nulla del nexus e comunque mi serviva per leggere in vacanza

    adesso vorrei cambiarlo con il nexus, quello che però non mi piace di questo terminale è che ha l'interfaccia da smartphone, oggi però ho letto questa guida su come abilitare l'interfacia tablet

    e questo è un punto fondamentale nella mia scelta se tenermi il tab 2 o passare al nexus

    - se faccio il root perdo la garanzia?
    - che controindicazioni ci sono nel cambiare i dpi?

    la mancanza di SD non è un grosso problema con 16Gb

    l'alta cosa che non mi è chiara è se è possibile utilizzare un adattatore per leggere chiavette via USB
    avevo letto in giro di no, ma poi ho trovato post dove mi sembra di capire che è stato fatto

    stessa cosa per MHL, è possibile?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di JHope


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    premesso che a fine lugio ho preso il samsumg galaxy tab 2 da 7.0 wifi, non sapevo nulla del nexus e comunque mi serviva per leggere in vacanza

    adesso vorrei cambiarlo con il nexus, quello che però non mi piace di questo terminale è che ha l'interfaccia da smartphone, oggi però ho letto questa guida su come abilitare l'interfacia tablet

    e questo è un punto fondamentale nella mia scelta se tenermi il tab 2 o passare al nexus

    - se faccio il root perdo la garanzia?
    - che controindicazioni ci sono nel cambiare i dpi?

    la mancanza di SD non è un grosso problema con 16Gb

    l'alta cosa che non mi è chiara è se è possibile utilizzare un adattatore per leggere chiavette via USB
    avevo letto in giro di no, ma poi ho trovato post dove mi sembra di capire che è stato fatto

    stessa cosa per MHL, è possibile?
    1) Sì, se fai il ROOT perdi la garanzia.
    2) In realtà nessuna... solo che alcune applicazioni potrebbero risultare brutte o graficamente "strane" perché non sono pensate per un'interfaccia tablet da 7". Consiglio comunque di provare perché la procedura non è rischiosa e totalmente reversibile.
    Il mio device:
    [SMARTPHONE] Nexus 4
    [ROM] AOKP 4.4.4

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Paolo203


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    premesso che a fine lugio ho preso il samsumg galaxy tab 2 da 7.0 wifi, non sapevo nulla del nexus e comunque mi serviva per leggere in vacanza

    adesso vorrei cambiarlo con il nexus, quello che però non mi piace di questo terminale è che ha l'interfaccia da smartphone, oggi però ho letto questa guida su come abilitare l'interfacia tablet

    e questo è un punto fondamentale nella mia scelta se tenermi il tab 2 o passare al nexus

    - se faccio il root perdo la garanzia?
    - che controindicazioni ci sono nel cambiare i dpi?

    la mancanza di SD non è un grosso problema con 16Gb

    l'alta cosa che non mi è chiara è se è possibile utilizzare un adattatore per leggere chiavette via USB
    avevo letto in giro di no, ma poi ho trovato post dove mi sembra di capire che è stato fatto

    stessa cosa per MHL, è possibile?
    si se fai il root perdi la garanzia per la modalita tablet basta che cambi dpi in 177 con rom toolbox lite che non ha bisogno di root per per la memoria più che sufficiente per giochi e altro
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

    Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

    Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sui terminali Nexus non perdi la garanzia facendo il Root ma sbloccando il Bootloader.
    In ogni caso è una perdita temporanea, basta ripristinare il tutto allo stato iniziale.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    chiedevo perchè pensavo che sui nexus fosse diverso

    rimango un po' indeciso anche perchè il mio samsumg mi piace come ui, non ki piace molto come dispositivo
    il nexus ha una risoluzione dello schermo maggiore e un 4 core, mi sembra più longevo alla svalutazione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy