CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Nexus 7 oppure...???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 oppure...???

    Ciao ragazzi, spero di ricevere al piu presto il Galaxy Tab 2 7.0 in regalo con l'S3 ma ho dei dubbi...

    Mi è venuta l'idea di rivendere il Galaxy Tab per prendere un Nexus 7 ma ci sono alcuni pro e contro per l'uso che ne farei:

    Pregi Nexus:

    - Pure Google, senza alcuna personalizzazione
    - Aggiornamenti assicurati per parecchio tempo
    - Quad Core
    - NFC
    - Schermo IPS HD

    Difetti Nexus:

    - No OTG (risolvibile a quanto ho letto)
    - Assenza fotocamera posteriore
    - Assenza Slot per Micro SD

    Pregi Galaxy Tab:

    - OTG
    - Slot Micro SD
    - Fotocamera posteriore

    Difetti Galaxy Tab:

    - Aggiornamenti non assicurati
    - Dual Core
    - Interfaccia Samsung un po invadente
    - 8GB (ma facilmente espandibile)

    Una cosa che mi mancherebbe con Nexus è sicuramente la mancanza dello Slot Micro SD per trasferire velocemente file con altri dispositivi, voi cosa mi consigliate?

    Grazie.

    PS: Certo che leggendo quanto scritto mi viene sempre più voglia di N7...

    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lesilent


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti sei risposto da solo......



    P.s.: per galaxy tab funziona sky go ? in caso affermativo potrebbe essere messo nei plus.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    se riesci a rivendere il samsung sui 200 ti conviene prendere il nexus visto che sono solo 50 euro di differenza.
    la fotocamera in un tablet.. sul serio la useresti?? e per cosa??
    l'OTG non è un problema perchè come già hai scritto credo sia risolvibile.

    rimane il problema dell'SD. considera che il nexus ha 16 GB. se è solo per spostare i file da PC a tablet puoi usare il cavo usb, oppure il servizio google drive.
    se invece ti servono infiniti GB perchè hai intenzione di caricarlo di roba e non vuoi usare le Pendrive esterne puntare sul Samsung è una scelta obbligata.
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    volevo sapere una cosa, con android 4.1 se carico dei giochi nella SD esterna funzionano correttamente?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    se riesci a rivendere il samsung sui 200 ti conviene prendere il nexus visto che sono solo 50 euro di differenza.
    la fotocamera in un tablet.. sul serio la useresti?? e per cosa??
    l'OTG non è un problema perchè come già hai scritto credo sia risolvibile.

    rimane il problema dell'SD. considera che il nexus ha 16 GB. se è solo per spostare i file da PC a tablet puoi usare il cavo usb, oppure il servizio google drive.
    se invece ti servono infiniti GB perchè hai intenzione di caricarlo di roba e non vuoi usare le Pendrive esterne puntare sul Samsung è una scelta obbligata.
    Esattamente ciò che avevo pensato di fare.

    - La fotocamera posteriore potrebbe servire per la realtà aumentata e per i codici QR

    -L'SD mi servirebbe per trasferire file da altri dispositivi mobile come uno smartphone o un altro tablet, ma soprattutto per evitare di portarmi dietro cavetto e pendrive penzolante.

    Il Top sarebbe rivendere a 250 il Tab a qualche pollo e prendere Nexus a 0 euro

    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex4nder Visualizza il messaggio
    Esattamente ciò che avevo pensato di fare.

    - La fotocamera posteriore potrebbe servire per la realtà aumentata e per i codici QR

    -L'SD mi servirebbe per trasferire file da altri dispositivi mobile come uno smartphone o un altro tablet, ma soprattutto per evitare di portarmi dietro cavetto e pendrive penzolante.

    Il Top sarebbe rivendere a 250 il Tab a qualche pollo e prendere Nexus a 0 euro

    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

    realtà aumentata e codici QR?? be per quanto viene usata sarebbe assurdo rinunciare a 2 core, al modulo NFC, agli aggiornamenti ecc per uan cosa del genere.
    il lettore codici QR e l'app googles li ho installati sull'S2 li ho usati così per divertimento e poi non li ho più toccati. Saranno mesi che non apro quelle app.


    capisco la questione SD, ma non lo trovo molto comodo passare i file in questo modo. meglio usare dropbox o google drive. O nel caso NFC
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Pronvi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    N7.
    Senza dubbi.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    realtà aumentata e codici QR?? be per quanto viene usata sarebbe assurdo rinunciare a 2 core, al modulo NFC, agli aggiornamenti ecc per uan cosa del genere.
    il lettore codici QR e l'app googles li ho installati sull'S2 li ho usati così per divertimento e poi non li ho più toccati. Saranno mesi che non apro quelle app.


    capisco la questione SD, ma non lo trovo molto comodo passare i file in questo modo. meglio usare dropbox o google drive. O nel caso NFC
    D'accordo su realtà aumentata ed i QR, ma non puoi trovare comodo passare file tramite dropbox! Se ti trovi in assenza di internet oppure all'estero e devi passare molti da un device all'altro come fai?

    Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io stavo pensando di rivendere il Galaxy Tab 2 7.0 ricevuto l'S3 per prendere il Nexus 7, ma dopo aver letto diversi post sono preoccupato per tutti i problemi, anche recenti, di schermi sollevati e in generale scarsa qualità e attenzione nell'assiemaggio dello schermo, che il Galaxy non ha. Inoltre sembra che la ricezione Wifi del Nexus sia deludente. Ma ammetto che le caratteristiche del tablet sono assolutamente invidiabili (ris. schermo, quad core, android 4.1, aggiornamenti frequenti...)
    Ultima modifica di zezza; 21-09-12 alle 20:15

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    350

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zezza Visualizza il messaggio
    Anch'io stavo pensando di rivendere il Galaxy Tab 2 7.0 ricevuto l'S3 per prendere il Nexus 7, ma dopo aver letto diversi post sono preoccupato per tutti i problemi, anche recenti, di schermi sollevati e in generale scarsa qualità e attenzione nell'assiemaggio dello schermo, che il Galaxy non ha. Inoltre sembra che la ricezione Wifi del Nexus sia deludente. Ma ammetto che le caratteristiche del tablet sono assolutamente invidiabili (ris. schermo, quasi core, android 4.1, aggiornamenti frequenti...)
    Per me Asus è sinonimo di qualità e quando si fanno produzioni così grandi è naturale che ci siano dei modelli fallati r la gente che li riceve si lamenta, al contrario di chi non ha problemi, quindi penso che opterò per Nexus 7 se riesco s vendere il Tab.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy