CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Samba, Windows e il Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Rauros


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Samba, Windows e il Nexus 7

    Salve forum,

    Ho sentito parlare un sacco di questo Samba, del protocollo SMB/CIFS e compagnia cantando, ma voglio capire una volta per tutte di cosa si tratta e di come si usa. In particolare, sto cercando un metodo efficiente per connettere il Nexus 7 al mio desktop in wifi tramite la rete di casa, in modo da poter leggere e copiare cartelle condivise, stampare dal tablet oppure usare facilmente robocopy (quello lo so usare), cioè un programma da console per Windows che mi permette per esempio di tenere sincronizzate due cartelle (una sul tablet e una sul dekstop, per dire).

    Ora, chiedo gentilmente delucidazioni su questo protocollo, su che programmi avere o che impostazioni settare e come fa il Nexus 7 a comunicare col desktop Windows 7 tramite wifi, grazie.
    Nexus 7

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dattero


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Varazze SV
    Messaggi
    157
    Smartphone
    LG G6 - NEXUS 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho provato con successo Airdroid, ieri ho provato a trasferire un film dal desktop al nexus in WiFi senza problemi e poi con vlc l'ho aperto bene.
    Praticamente il PRG crea una interfaccia grafica sul desktop con le icone e poi operare. Una volta lanciato il PRG sul nexus ti fornisce 2 indirizzi per collegarti, uno web e uno LAN con relativa password.
    Non c'é altro, prova e dicci. Se ci sono altre modalità il forum ce lo farà sapere :-)
    Ciao





    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Rauros


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza in materia, ma non so esattamente di cosa tu stia parlando, per questo ho aperto il topic: vorrei proprio capire cosa devo fare e/o installare sia su Windows 7 che sul Nexus 7 per far funzionare queste cartelle condivise e quindi anche script di sincronizzazione tipo robocopy, ma il punto è che non so proprio da dove partire. Grazie
    Nexus 7

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dattero


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Varazze SV
    Messaggi
    157
    Smartphone
    LG G6 - NEXUS 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    premesso che non uso e non conosco e non so niente di robocopy, mi sembra che stavi cercando di poter usare e caricare files del tuo pc sul nexus.
    Questo si può fare con la app AIRDROID come ti ho scritto. provala e vedi se fa al caso tuo, è intuitiva senza particolari problemi, in 2 minuti sei OK.
    Per quanto riguarda la possibilità di accedere a cartelle condivise della propria rete LAN, ho visto che usando ASTRO file manager c'è la possibilità di "scansionare" anche la rete lan e in effetti io ho visto alcune delle mie risorse condivise direttamente dal NEXUS. Ora ho provato a aprirne una ma non mi è stato possibile, forse perchè sul minipc che ho condiviso uso win2000 e devo per forza creare un utente con il nome del NEXUS per dargli le credenziali di accesso. ma non ho ancora provato.,
    altro non saprei cosa consigliarti, speriamo che qualcuno possa accodarsi al post...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy