CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Boot infinito/riavvio boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DvD99


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Unhappy

    Boot infinito/riavvio boot

    Salve, oggi ho rootato il mio dispositivo (e successivamente) applicato un applicazione che consisteva nel mantenere la root dopo gli aggiornamenti, a quel punto ho spento il tablet, l'ho riacceso ed ecco la sorpresa, boot infinito (con vari riavvii) nonostante ho provato ad entare nella clockwork recovery e mettere factory reset, le ho provate credo tutto, mi consigliate di provare a metterci una altra rom (cyanogen) per vedere come reagisce?
    HELP

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quando accendi il tablet, a che punto si riavvia?
    Se sono state fatte delle modifiche in System tali da impedire l'avvio il factory reset non serve perché cancella tutto tranne appunto System, flashando un'altra ROM sostituisci integralmente il firmware, quindi in teoria dovrebbe andare (se il motivo dei riavvii era qualcosa in System)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DvD99


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Quando accendi il tablet, a che punto si riavvia?
    Se sono state fatte delle modifiche in System tali da impedire l'avvio il factory reset non serve perché cancella tutto tranne appunto System, flashando un'altra ROM sostituisci integralmente il firmware, quindi in teoria dovrebbe andare (se il motivo dei riavvii era qualcosa in System)
    prima avevo risolto tutto flashando la rom stock, ora ho provato ad avviare Chainfire 3d ed eccoci punto e da capo. NON installate mai chainfire 3d sul nexus 7 D:

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DvD99 Visualizza il messaggio
    prima avevo risolto tutto flashando la rom stock, ora ho provato ad avviare Chainfire 3d ed eccoci punto e da capo. NON installate mai chainfire 3d sul nexus 7 D:
    Non ne vedo l'utilità di chainfire 3D sul nexus 7 dato che è già compatibile e ottimizzato per il tegra che è nvidia

    Ah, hai letto no che chaingire può far brickare?
    Probabilmente è quello il motivo

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh ma un po' te lo sei cercato, allora

    !! For Froyo and Gingerbread ONLY. NOT COMPATIBLE with Honeycomb/Ice Cream Sandwich/Jelly Bean !!

    (SOLO per Froyo e Gingerbread. NON COMPATIBILE con Honeycomb/Ice cream Sandwich/Jelly Bean)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di DvD99


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ero abituato con il mio Optimus One °^°
    PS: comunque ogni tanto nei giochi più pesanti ci sono alcuni dropframe
    EDIT: comunque ho risolto, se volete mi ci metto e faccio una guida

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, sono disperato è dire poco.. io ho lo stesso problema di DvD99 dire che sono un co..one è poco..
    Ho un nexus 7 con root da 32 gb no 3G.. ho installato Chainfire 3d al momento del riavvio dopo aver selezionato i driver di Chainfire 3d il mio tablet non funziona più.
    Ho provato di tutto.. col backup lo eseguo ma si blocca sempre alla schermata della "X" con boot infinito.. non posso nemmeno portarlo in garanzia perchè ha il root.. al PC se lo collego non lo riconosce la USB dopo l'accaduto.. VI prego col cuore aiutatemi.. che devo fare.. non riesco a riportarlo alle impostazioni di fabbrica.. siete la mia unica speranza..
    Grazie di cuore

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oracle1986 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono disperato è dire poco.. io ho lo stesso problema di DvD99 dire che sono un co..one è poco..
    Ho un nexus 7 con root da 32 gb no 3G.. ho installato Chainfire 3d al momento del riavvio dopo aver selezionato i driver di Chainfire 3d il mio tablet non funziona più.
    Ho provato di tutto.. col backup lo eseguo ma si blocca sempre alla schermata della "X" con boot infinito.. non posso nemmeno portarlo in garanzia perchè ha il root.. al PC se lo collego non lo riconosce la USB dopo l'accaduto.. VI prego col cuore aiutatemi.. che devo fare.. non riesco a riportarlo alle impostazioni di fabbrica.. siete la mia unica speranza..
    Grazie di cuore
    Beh in caso di modifiche dei file di sistema che rendono impossibile al tablet eseguire l'avvio c'è sempre la soluzione di flashare la "factory image": si tratta del firmware originale completo, in questo modo qualsiasi modifica fatta viene eliminata.
    Il tablet deve essere impostato in "fastboot mode", il bootloader sbloccato e il tablet deve essere riconosciuto dal Nexus 7 toolkit (se non è riconosciuto occorre installare i driver).
    Non so se DvD99 avesse trovato poi un sistema più semplice per risolvere, comunque nell'ipotesi peggiore flashando la "factory image" risolvi non preoccuparti

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh in caso di modifiche dei file di sistema che rendono impossibile al tablet eseguire l'avvio c'è sempre la soluzione di flashare la "factory image": si tratta del firmware originale completo, in questo modo qualsiasi modifica fatta viene eliminata.
    Il tablet deve essere impostato in "fastboot mode", il bootloader sbloccato e il tablet deve essere riconosciuto dal Nexus 7 toolkit (se non è riconosciuto occorre installare i driver).
    Non so se DvD99 avesse trovato poi un sistema più semplice per risolvere, comunque nell'ipotesi peggiore flashando la "factory image" risolvi non preoccuparti
    Grazie x la risposta..il problema é ke non so come si fa quello ke hai detto..io ho provato dal Toolkit a fare 2 (reinstallo i driver) il tablet viene riconosciuto dal pc..ma in risorse del pc nn lo vedo..(come faccio a capire se lo riconosce?) poi ho fatto il punto 9 e poi 2 (la factory image l avevo gia scaricata) e poi ho fatto yes (mi ha chiesto se ero in fastboot) e sn usciti una serie di "failed" e non sono riuscito a far riavviare il tablet..se dove ho detto "yes" metto "no" attende il toolkit la modalità adb mode (cosa é)..vi prego spiegatemi i passaggi..vi prego sono disperato..grazie di cuore

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oracle1986 Visualizza il messaggio
    Grazie x la risposta..il problema é ke non so come si fa quello ke hai detto..io ho provato dal Toolkit a fare 2 (reinstallo i driver) il tablet viene riconosciuto dal pc..ma in risorse del pc nn lo vedo..(come faccio a capire se lo riconosce?) poi ho fatto il punto 9 e poi 2 (la factory image l avevo gia scaricata) e poi ho fatto yes (mi ha chiesto se ero in fastboot) e sn usciti una serie di "failed" e non sono riuscito a far riavviare il tablet..se dove ho detto "yes" metto "no" attende il toolkit la modalità adb mode (cosa é)..vi prego spiegatemi i passaggi..vi prego sono disperato..grazie di cuore
    Per impostare il tablet in "fastboot mode" lo dovresti spegnere e poi avviarlo tenendo premuti "volume giù" e "power" per alcuni secondi: quando vedi una schermata con un robot disteso e in alto la scritta "START" sei in "fastboot mode".
    A questo punto dovresti collegarlo al PC e avviare il "Nexus 7 toolkit" (una versione recente, almeno la 4).
    In alto a sinistra dov'è scritto "FASTBOOT MODE" e "List of devices attached" dovresti vedere un numero seriale, se vedi il numero significa che il tablet viene riconosciuto.
    Fino a qui è tutto a posto ?

    Ultima modifica di chefare; 06-02-13 alle 20:16

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy