CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Alice non me la vuol dare grrrr

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alice non me la vuol dare grrrr

    Scusatemi tutti, il mio è solo un inizio, mi perdonerete per le sciagurate sciocchezze che dirò. Dunque mi son regalato l'Asus Nexus 7 ed ho cercato la connessione, tramite Alice/Telecom, nel luogo in cui lavoro, a dieci centimetri dal modem. Niente da fare, lavoricchia, sembra riesca a connettersi, ma in un flash di secondo sparisce e mi dice "niente da fare". Ho ripetuto l'esperimento in un altro luogo, con altra Alece, niente di nuovo sul fronte della connessione. Cosa che, invece, mi riesce benissimo a casa (Fastweb e con il cell a far da router. Dunque ... forse avete già parlato di tale bruttacosa, ma non riesco a trovare la giusta discussione che mi interessa. Che fare? ... mi dite qualcosa? ... dovrò, dunque, rassegnarmi al fatto che Alice proprio non me la vuol dare .... Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppepitta Visualizza il messaggio
    Scusatemi tutti, il mio è solo un inizio, mi perdonerete per le sciagurate sciocchezze che dirò. Dunque mi son regalato l'Asus Nexus 7 ed ho cercato la connessione, tramite Alice/Telecom, nel luogo in cui lavoro, a dieci centimetri dal modem. Niente da fare, lavoricchia, sembra riesca a connettersi, ma in un flash di secondo sparisce e mi dice "niente da fare". Ho ripetuto l'esperimento in un altro luogo, con altra Alece, niente di nuovo sul fronte della connessione. Cosa che, invece, mi riesce benissimo a casa (Fastweb e con il cell a far da router. Dunque ... forse avete già parlato di tale bruttacosa, ma non riesco a trovare la giusta discussione che mi interessa. Che fare? ... mi dite qualcosa? ... dovrò, dunque, rassegnarmi al fatto che Alice proprio non me la vuol dare .... Grazie
    alice non te la vuole dare ma te la fà soltanto annusare! ahhaahah
    in realtà potrebbe essere un problema di MAC ADDRESS... ovvero a te risulta la linea non protetta... free... libera... ma se il router non ha il tuo indirizzo mac salvato al suo interno... non puoi entrare...

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Rauros


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackbeast360 Visualizza il messaggio
    alice non te la vuole dare ma te la fà soltanto annusare! ahhaahah
    in realtà potrebbe essere un problema di MAC ADDRESS... ovvero a te risulta la linea non protetta... free... libera... ma se il router non ha il tuo indirizzo mac salvato al suo interno... non puoi entrare...
    Quoto. In molte aziende non c'è una password per la Rete, ma se non sei inserito manualmente fra le macchine autorizzate ad accedere, non puoi sfruttare la connessione. Quello che non torna però è se la connessione tu riesca a vederla oppure no, non ho molto ben capito.
    Nexus 7

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, multigrazie per la risposta. Dunque, cerco di spiegar meglio. Succede che la connessione mi chiede la chiave, che puntualmente inserisco. In entrambi i casi. In "ufficio" siamo in pochi, è una rete quasi domestica. L'altra che ho usato è proprio domestica. In pratica inserisco chiave ed attendo che si colleghi. ad un certo punto vedo il simbolo della connessione che si attiva, ma dura davvero un battito di ciglia e tutto torna nel nulla ... intanto il N7 continua a cercare di connettersi ... solita trafila di tempo ed idem, stessa cosa. Mi è sembrato davvero strano ... due modem diversi, due Alice, due chiavi di accesso, tentativi diversi di connessione, tutti naufragati ... boh ... intanto arigrazie ... oplà

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 22 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppepitta Visualizza il messaggio
    Grazie, multigrazie per la risposta. Dunque, cerco di spiegar meglio. Succede che la connessione mi chiede la chiave, che puntualmente inserisco. In entrambi i casi. In "ufficio" siamo in pochi, è una rete quasi domestica. L'altra che ho usato è proprio domestica. In pratica inserisco chiave ed attendo che si colleghi. ad un certo punto vedo il simbolo della connessione che si attiva, ma dura davvero un battito di ciglia e tutto torna nel nulla ... intanto il N7 continua a cercare di connettersi ... solita trafila di tempo ed idem, stessa cosa. Mi è sembrato davvero strano ... due modem diversi, due Alice, due chiavi di accesso, tentativi diversi di connessione, tutti naufragati ... boh ... intanto arigrazie ... oplà
    perdonami il dubbio... ma sei sicuro che la password che inserisci sia corretta!? compresa anche di eventule punteggiatura e maiuscole e minuscole? magari l'amministratore l'ha cambiata e te non lo sai!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blackbeast360 Visualizza il messaggio
    perdonami il dubbio... ma sei sicuro che la password che inserisci sia corretta!? compresa anche di eventule punteggiatura e maiuscole e minuscole? magari l'amministratore l'ha cambiata e te non lo sai!
    ahi ahi, mon ami, dubbio molto appropriato, ma ho controllato perfettamente ... le due pass sono stracorrette, minuscole, numeracci etc ... può essere la famosa Maledizione di Alice per il tipastro giuseppepitta ... potrebbe essere tutto ed il suo netto contrario ... però per me c'è l'inghippo che la telecom ce l'ha cdon me, da quando l'ho tolta di mezzo, sostituendola con fastweb ... se l'è legata al dito ed ha ammonito l'Alice a farmi sbavare come un cagnaccio masochisteo ... olè ... grazie per le parole

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io all'inizio avevo problemi con alice, la connessione andava un po e moriva... Ho risolto impostando invece della wpa2 di serie una semplice wep e ora non ho più problemi! Invece ho problemi con la connessione in università (tramite certificato), sul desire con Gingerbread funziona alla grande, mentre col nexus zero...

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hai risolto? anche io ho lo stesso problema con alice e wpa2.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Rauros


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viajero Visualizza il messaggio
    Hai risolto? anche io ho lo stesso problema con alice e wpa2.
    Ho avuto anch'io problemi con la connessione WiFi di Alice anni fa e un mio amico ha avuto lo stesso problema con un Galaxy Tab e la sua Alice di casa. Lui ha impostato la WEP, io ho comprato un modem/router a parte, ché avevo esigenze impossibilI con quello Alice. Risultato: in ogni caso il modem/router Alice, con tutte le limitazioni che gli impongono (di fabbrica non è così), non serve davvero a nulla! Non si può nemmeno cambiare password!
    Nexus 7

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì sì io con la wep ora vado benissimo... Cmq sul mio modem di alice si può tranquillamente cambiare la password...



    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy