CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Domande da chi lo vorrebbe.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Domande da chi lo vorrebbe.

    Ciao a tutti e scusate l'intrusione.

    Sarei interessato all'acquisto del Nexus7, anzi con l'ultimo stipendio ho raggiunto la cifra pronta da sborsare... solo che alla fine mi sono venuti dei dubbi

    Premesso che oggi ho un Samsung Galaxy Tab 7 Plus, per cui ho sia fotocamera con flash, sia scheda SD sia connessione 3G.

    Ad oggi il Tablet non mi ha convinto a fondo per una serie di motivi "particolari"... On The Road di fatto non tiro fuori il Tablet per fare ricerche al volo, ma uso l'iPhone, la connessione 3G l'ho sfruttata sopratutto al mare, dove il wi-fi fuori albergo non prendeva e comunque si è in comodità (poi ho sottoscritto un abbonamento PosteMobile 4,5€ al mese per 1Gb, presi direttamente dall SIM senza vincoli di nessun tipo)... A fare le fotografie uso l'iPhone, a mettermi a girare con un "padellino" per riprendere il passeggio non mi sembra il "massimo"; lo stesso per le chiamate, ho provato una volta ma tenere guancia a guancia un 7" non è molto comodo.
    Oltre a questo ho avuto un problema con un baco hardware conosciuto che mi ha costretto a mandarlo in assistenza e per 2 volte mi ha piantano in asso, senza fare il boot... Su WIndows il nuovo KIES non lo riconosce, su Mac Kies non sembra riuscire a fare il backup... insomma non è che me lo sto godendo.

    Quello che però volevo chiedervi è questo: esiste un programma tipo KIES per sincronizzare il Tablet sotto Mac? e fare il backup?
    Ho cercato sullo store, ma l'applicazione per leggere la Gazzetta (ho un anno gratis) non c'è... essendo un Android puro gli APK di altri devices li "accetta"?
    Le recensioni in internet presentano la "mostruosità" della potenza del Tegra3, ma a me (giocare a NOVA3) non interessa... mostrano le potenzialità della nuvola di Google... ma senza 3G non la sfrutto... Niente riviste, niente Musica nella nuvola, niente Video... ovvio che potrei cambiare abbonamento e mettere il tethering sul cellulare... Ma in mobilità come si comporta? cioè è da usare comunque al chiuso sotto wi-fi? alla fine non costa poi molto, ma secondo voi passare da Tab 7 Plus rischio di ritrovarmi male? Nel senso che alla fine la potenza bruta del Tegra3 non servendomi lo rende solo "il primo Tablet Google" e basta? Qualcuno di voi è passato da un altro Tablet? com'è il cambio?
    E' anche vero che dipende uno l'uso che ne fa, ma ad esempio, se lo collego alla USB della mia macchina posso usarlo per metterci la musica e sentirla? (con il 7 Plus non funziona)... Come si comporta con gli "appunti a mano libera"? dovrei usarlo anche per schizzare i progetti, ma non vorrei trovarmi con uno schermo quasi in HD, ma con una griglia touch così ampia da non avere controllo...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e scusate l'intrusione.

    Sarei interessato all'acquisto del Nexus7, anzi con l'ultimo stipendio ho raggiunto la cifra pronta da sborsare... solo che alla fine mi sono venuti dei dubbi

    Premesso che oggi ho un Samsung Galaxy Tab 7 Plus, per cui ho sia fotocamera con flash, sia scheda SD sia connessione 3G.

    Ad oggi il Tablet non mi ha convinto a fondo per una serie di motivi "particolari"... On The Road di fatto non tiro fuori il Tablet per fare ricerche al volo, ma uso l'iPhone, la connessione 3G l'ho sfruttata sopratutto al mare, dove il wi-fi fuori albergo non prendeva e comunque si è in comodità (poi ho sottoscritto un abbonamento PosteMobile 4,5€ al mese per 1Gb, presi direttamente dall SIM senza vincoli di nessun tipo)... A fare le fotografie uso l'iPhone, a mettermi a girare con un "padellino" per riprendere il passeggio non mi sembra il "massimo"; lo stesso per le chiamate, ho provato una volta ma tenere guancia a guancia un 7" non è molto comodo.
    Oltre a questo ho avuto un problema con un baco hardware conosciuto che mi ha costretto a mandarlo in assistenza e per 2 volte mi ha piantano in asso, senza fare il boot... Su WIndows il nuovo KIES non lo riconosce, su Mac Kies non sembra riuscire a fare il backup... insomma non è che me lo sto godendo.

    Quello che però volevo chiedervi è questo: esiste un programma tipo KIES per sincronizzare il Tablet sotto Mac? e fare il backup?
    Ho cercato sullo store, ma l'applicazione per leggere la Gazzetta (ho un anno gratis) non c'è... essendo un Android puro gli APK di altri devices li "accetta"?
    Le recensioni in internet presentano la "mostruosità" della potenza del Tegra3, ma a me (giocare a NOVA3) non interessa... mostrano le potenzialità della nuvola di Google... ma senza 3G non la sfrutto... Niente riviste, niente Musica nella nuvola, niente Video... ovvio che potrei cambiare abbonamento e mettere il tethering sul cellulare... Ma in mobilità come si comporta? cioè è da usare comunque al chiuso sotto wi-fi? alla fine non costa poi molto, ma secondo voi passare da Tab 7 Plus rischio di ritrovarmi male? Nel senso che alla fine la potenza bruta del Tegra3 non servendomi lo rende solo "il primo Tablet Google" e basta? Qualcuno di voi è passato da un altro Tablet? com'è il cambio?
    E' anche vero che dipende uno l'uso che ne fa, ma ad esempio, se lo collego alla USB della mia macchina posso usarlo per metterci la musica e sentirla? (con il 7 Plus non funziona)... Come si comporta con gli "appunti a mano libera"? dovrei usarlo anche per schizzare i progetti, ma non vorrei trovarmi con uno schermo quasi in HD, ma con una griglia touch così ampia da non avere controllo...
    domanda difficile.
    Kies e simili non esiste su Nexus a mio dire per fortuna.

    il tablet io lo trovo ottimo. ma se necessiti di 3g devi fare thearing da smartphone opzione un po scomoda a volte.
    Manca pure la fotocamera.

    Per il resto è molto più reattivo e gode della google experience. quindi aggiornamenti immediati.

    Gli apk li accetta. Per la questione del sentire la musica in macchina tramite USB non credo. Forse se lo crakki si.
    Per scrivere a mano libera è buono, ma ovviamente non è pratico come il Note da 10.1.
    Ultima modifica di gdragon; 13-10-12 alle 12:07
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    per la macchina dovresti cercare un cavo audio maschio/maschio che usi le casse della macchina al posto di quelle del tablet

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ma quindi come faccio a sincronizzare la Musica, i Contatti, i Video, i Documenti... ed avere un backup di tutte le impostazioni? Parlo "nativamente"; certo se poi decidessi di fare il ROOT ho diverse possibilità... Ma così com'è, tirato fuori dalla scatola, lo metto in carica, lo stacco, lo attacco al Mac, e poi? Ad esempio con il Samsung c'è un programma "Android File Transfert"... Funziona anche su Nexus7 o semplicemente è a uso solo dei Galaxy Samsung per trasferirvi i dati?
    il 3G diciamo che me lo sono "ritrovato". Qualche mese fa il panorama dei 7" era "morto". A dicembre era uscito il 7 Plus... Sei mesi dopo un Tab2 che sulla carta aveva solo il vantaggio di ICS subito colmato (io l'ho preso a luglio il Tab), e quindi prendersi un 7Plus era quasi un obbligo... Però le previsioni future non sembrano molto rosee, dicono che le ROM nascono solo su modifiche del progetto dell'8.9... In giro non si trova nulla: Kernel modificato, ottimizzazioni, pure il porting di App che ha il suo gemello Tab2 "non riesce"... Non è che voglio passare la vita a moddare il Tablet, però pensavo "Se ci sono in giro diverse persone entusiaste, ci sarà un perché..." o sono tutti al loro primo Tablet e quindi non conoscendo altro ne fanno un uso "tranquillo" e hanno fatto la prova senza "spendere un patrimonio?" (che poi da quello che mi hanno detto il 7 Plus si è trovato pure a 280€)...
    Ma questa Google experience si nota a che livelli? Perché se basta mettere un launcher alternativo (che già ho comprato e che per certi versi risulta molto più immediata alla ToucWiz) allora non fa per me... Ma ad esempio, la gestione dei servizi è migliore? Se lascio Google Drive attiva la batteria non si scarica in mezza giornata? Se lo tengo sempre attaccato alla wireless (casa e lavoro) la mancanza del 3G non si nota?
    Insomma in rete fanno paragoni solo hardware e di interfaccia, perché lo provano pochi minuti, scrollano il browser per vedere se lagga e basta...

    Quello che ad esempio non mi piace del mio Samsung: con iPhone e gli auricolari della SENNHEISER MM30i sento la musica da Dio... Con gli auricolari Samsung la differenza è evidente... Ma non posso usarli con il 7Plus, i controlli volume non sono funzionanti... ho letto in giro e solo la Apple sembrerebbe avere questo "brevetto", la Samsung ha ovviato al problema producendosi da sola i suoi auricolari... Con il Nexus7 i tasti volume funzioneranno? Potrò vedere i file all'interno del Tablet con il bluetooth? tutte queste cose nei test non vengono prese in considerazione, e posso chiedere solo a chi già l'ha comprato...

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Intendi dire il cavo AUX? ma poi i controlli al volante non funzionerebbero vero? Se ricevo una telefonata su iPhone connesso con Bluetooth, quello che "evito" in pericolo per non rispondere al cellulare "manualmente" lo perderei nell'abbassare il volume sul Tablet? oppure le due linee si interrompono a vicenda? Scusa la domanda sciocca, ma fino ad inizio Agosto avevo la 206, poi causa incidente (e costo di riparazione 3 volte superiore al valore della macchina che aveva 11 anni) sono passato alla Ford Fiesta Titanium, che di serie mi hanno dato con il Sony Sound System (USB, Aux, controllo vocale ecc...).... Ero andato sul sicuro che se funzionava sull'iPhone Android non avrebbe avuto problemi... Mi sbagliavo... anche se ora che guardo bene ho visto sul 7 Plus una funziona "Modalità Alla Guida" che prima non avevo notato... dovrò fare delle prove...

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Intendi dire il cavo AUX? ma poi i controlli al volante non funzionerebbero vero? Se ricevo una telefonata su iPhone connesso con Bluetooth, quello che "evito" in pericolo per non rispondere al cellulare "manualmente" lo perderei nell'abbassare il volume sul Tablet? oppure le due linee si interrompono a vicenda? Scusa la domanda sciocca, ma fino ad inizio Agosto avevo la 206, poi causa incidente (e costo di riparazione 3 volte superiore al valore della macchina che aveva 11 anni) sono passato alla Ford Fiesta Titanium, che di serie mi hanno dato con il Sony Sound System (USB, Aux, controllo vocale ecc...).... Ero andato sul sicuro che se funzionava sull'iPhone Android non avrebbe avuto problemi... Mi sbagliavo... anche se ora che guardo bene ho visto sul 7 Plus una funziona "Modalità Alla Guida" che prima non avevo notato... dovrò fare delle prove...
    è un tablet come un altro. Ha semplicemente un hardware molto buono e android puro. Non è questione solo di interfaccio ed estetica. La google experience ti assicura che il tablet per almeno 2 anni verrà aggiornato da google ad ogni rilascio di ogni update. con samsung l'aggiornamento arriva se arriva e sottolineo il SE dopo 3/4 mesi. Con i prodotti Nexus quasi sempre il giorno stesso o al massimo 1 settimana dopo.

    Un altro vantaggio è il prezzo molto competitivo per l'hardware che offre. Per i controlli al volante o al riproduzione in auto non so dirtelo. A me non mi è mai interessata una cosa del genere quindi mai provato. Sul fatto di importare file e documenti su esso basta collegarlo al PG tramite la micro usb in dotazione e fare un semplice copia e incolla. Il tablet verrà visto dal PC come un dispositivo di memoria esterno. I contatti vengono importati automaticamente. basta usare la vecchia mail di gmail usata sul vecchio prodotto.

    Tutti ne sono entusiasti perché viene usato per quello che è stato creato. caz.zereggiare e il fatto degli aggiornamenti e la potenza che offre lo rende il prodotto ideale.

    ottimo quindi per la navigazione, la visione dei video su you tube, per giocare con le app(videogame) del market, per andare su facebook e roba di questo genere sopratutto in ambiente casalingo, visto che non è dotato di 3G.
    Ultima modifica di gdragon; 13-10-12 alle 14:15
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  8. #7
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ecco un "intoppo". Il metodo di partizione di Android MTP, viene visto regolarmente da Windows, ma non da Linux o da MacOsx... su Samsung c'è un avviso, di scaricare da Android.com un programma che permette di vedere il contenuto di Android... Stranamente poi le due voci sono invertite, perché il programma funziona solo in modalità PTP... Vorrei capire se il Nexus7 viene visto... In modalità MTP, i file posso trasferirli tramite KIES... se non c'è un programma simile o devo passarmi i file via Bluetooth, divento "scemo"... Non c'è paragone a passare i file tramite USB direttamente sulla memoria interna (già su esterna, che comunque il Nexus non ha, i tempi raddoppiano)... Da questo punto di vista sono d'accordo che la SDCard è comoda per ampliare lo storage ma uccide il SO.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ecco un "intoppo". Il metodo di partizione di Android MTP, viene visto regolarmente da Windows, ma non da Linux o da MacOsx... su Samsung c'è un avviso, di scaricare da Android.com un programma che permette di vedere il contenuto di Android... Stranamente poi le due voci sono invertite, perché il programma funziona solo in modalità PTP... Vorrei capire se il Nexus7 viene visto... In modalità MTP, i file posso trasferirli tramite KIES... se non c'è un programma simile o devo passarmi i file via Bluetooth, divento "scemo"... Non c'è paragone a passare i file tramite USB direttamente sulla memoria interna (già su esterna, che comunque il Nexus non ha, i tempi raddoppiano)... Da questo punto di vista sono d'accordo che la SDCard è comoda per ampliare lo storage ma uccide il SO.
    esiste un app a pagamento 3 euro che ti permette di importare file da chiavetta USB. quindi potresti collegare chiavetta o hard disk usb al nexus e importare i file che ti servono. Una simile esiste gratis m,a richiede root.

    Se no esistono le alternative offerte dal cloud. Google drive e drop box potrebbero aiutarti a trasferire il grosso dei file. oppure potresti vedere se air droid è compatibile con mac(credo di si)https://play.google.com/store/apps/d....sand.airdroid . Insomma un app che ti serve per portare 10GB di file da PC/Mac ad android ci sarà pure.

    da quello che so air droid è ottimo per portare i file dal PC(ma mi pare pure Mac e Linux) al telefono/tablet. Richiede solo una rete wireless

    uan guida all'uso http://www.youtube.com/watch?v=W6o-bAgbpwg
    Ultima modifica di gdragon; 13-10-12 alle 14:51
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  10. #9
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ciao, alla fine mi sono deciso, tanto ho 10 gg per recedere. Sulla guida c'è scritto che è possibile usare lo stesso programma che già uso sul Mac, quindi dovrei andare tranquillo.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Smartphone
    google nexus white

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Ciao, alla fine mi sono deciso, tanto ho 10 gg per recedere. Sulla guida c'è scritto che è possibile usare lo stesso programma che già uso sul Mac, quindi dovrei andare tranquillo.

    Anche io avevo il tab 7 plus...l'usabilità del nexus è infinitamente superiore...il paragone è di fatto completamente a favore di Asus...tieni presente che sul plus c'è ancora honeycomb...


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy