CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Film hd nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Film hd nexus 7

    Uso MX player per vedere film
    ho caricato dei film hd ma non sembra proprio hd...
    c'è qualche opzione da attivare o cose del genere?
    inoltre c'è un modo per convertire video normali in hd ed in più nel formato schermo del nexus 7? (in quanto molti film si vedono con le barre nere, e se le devo togliere o mi ritaglia il video o vedo deformato)
    Tablet: Surface pro 1
    promo: tim special

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prova bs player che é il migliore secondo me e vedi se c'é qualche differenza..Non sono un'esperto però convertire un video "normale" cioé un divx da 700 mb in hd..cioé mkv non cambia niente..si vede uno schifo lo stesso..cambia solo il formato. Invece convertire e ridurren le dimensione di un file hd,si,ha senso..non so se é possibile avere il film alla risoluzione che desideri senza perdere le sue proporzioni normali..diventerebbe inguardabile..é solo un mio parere..non ne so tantissimo neanche io..

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di makamaruss; 15-10-12 alle 19:53

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Non riesco a trovare in descrizione precisamente la caratteristica che legge gli HD ma provala:

    https://play.google.com/store/apps/d...9wdXBWaWRlbyJd


    ti chiederà di scaricare i plug di Vitamio per gli Arm 7, fallo e vedrai che male che vada hai scoperto una app fantastica in + così mentre ti vedi il film in finestra puoi fare altre cose con lo smartphone.
    Recensione scritta: (Video) Super Video, Floating e Popup – App che propone il Pop Up Play di Galaxy SIII su tutti gli Android | Androida - Recensioni applicazioni Android
    Videorecensione ma solo di qualche versione fa, nel frattempo è migliorata: App Android per la riproduzione audio e video (free) - YouTube
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io uso MX player pro ed è il migliore che ho trovato dopo averli provati tutti. Ovviamente è un parere personale, ma mi permette di gestire i sottotitoli alla grande, prova ad andare nelle impostazioni, ci sono un sacco di settaggi per la decodifica e da li dovresti riuscire a vedere i video alla grande, imposta 4 core per la decodifica dei video

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rapidashmarino Visualizza il messaggio
    Uso MX player per vedere film
    ho caricato dei film hd ma non sembra proprio hd...
    c'è qualche opzione da attivare o cose del genere?
    inoltre c'è un modo per convertire video normali in hd ed in più nel formato schermo del nexus 7? (in quanto molti film si vedono con le barre nere, e se le devo togliere o mi ritaglia il video o vedo deformato)
    Il formato dello schermo del Nexus 7 è 16:10, che rende abbastanza bene con i film.
    La maggior parte dei film ha un rapporto larghezza:altezza ancora maggiore, ma se il Nexus 7 avesse uno schermo ancora più largo è vero che si vedrebbero meglio i film, ma a parità di pollici (7) sarebbero poco utilizzabili le altre applicazioni: già con il 16:10 tenendo il tablet in verticale è scomodo usare, ad esempio, il browser e si è costretti a zoomare, molti ritengono più usabili gli schermi a 4:3.

    Se converti un video "normale" (non in HD) in un video HD si riduce la qualità perchè i pixel che non esistono devono essere "inventati" e inoltre ricodificare implica una ulteriore perdita di qualità. Tanto vale che su MX Player (o qualsiasi altro player) fai lo zoom a tutto schermo.
    Le bande nere sopra e sotto si vedono quando l'aspect ratio di un film è maggiore di 16:10 e come hai già detto tu le uniche soluzioni per visualizzarlo sono:
    Vederlo tal quale (le bande nere)
    Ritagliarlo ai lati, quindi si perde una parte dell'immagine
    Deformarlo stirandolo in alto e in basso (quindi risulta distorto)

    Convertire il film nel formato schermo del Nexus 7 è inutile perché le stesse operazioni (ritagliare o distorcere) te le fa già MX player (o il player che usi) premendo il tasto che consente di scegliere tra 100%-Adatta allo schermo-Estendi-Ritaglia.
    Riguardo alla qualità video non ho presente se con altri player ci sia molta differenza, certo che i colori del display del Nexus 7 non sono particolarmente vivaci

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che non ti esce tipo messaggio se un video è in HD o a quanti pixel è, te li vede come video normali

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Tablet: Surface pro 1
    promo: tim special

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh se su MX player vai sul menu, poi su "strumenti" e "proprietà" vedi la risoluzione del video.
    Ad esempio quello che ho visto io poco fa era di 1920X800 ed è stato visualizzato ovviamente in 1280x800, con il ritaglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy