CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Trasferimento files da pc a Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trasferimento files da pc a Nexus 7

    Buonasera a tutti,
    ho da poco preso un Nexus 7 e mi trovo in difficoltà per il trasferimento di alcuni files pdf dal mio pc al tablet.
    Chiedo scusa se l'argomento dovesse già essere stato trattato in precedenza ma non sono riuscito a trovare altri tread simili.
    In pratica, una volta collegato il tablet al pc tramite cavo usb, posso vedere alcune cartelle presenti nel mio Nexus (come per esempio download, bluethoot, music, ecc.) ma non so come copiare i documenti pdf che ho sul pc.
    Ho provato a fare un semplice copia/incolla ma poi i files non li vedo sul tablet. Devo compiarli in una cartella in particolare? Se provo a crearne una sotto la stessa directory delle altre poi non la vedo... spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Se trasferisci i file via USB ci sono 2 modalità: MTP (dispositivo multimediale) e PTP (solo foto, come una macchina fotografica).
    Se vedi le cartelle che hai indicato significa che ti trovi in modalità MTP, quindi l'impostazione è corretta per visualizzare tutti i file.
    Il copia-incolla va bene, non è richiesta una cartella in particolare, puoi comunque creartene una per trovare più facilmente i tuoi file.
    Se dal PC vedi che i file PDF sono stati copiati sul tablet va tutto bene.
    Sul tablet puoi visualizzare i tuoi PDF utilizzando un'applicazione specifica (es. Adobe Reader, EZPDF reader, ecc. che trovi sul Play store), oppure se li selezioni da un file manager ti verrà chiesto se aprirli con "Document viewer" (il visualizzatore preinstallato) o con una delle applicazioni installate sul tablet compatibile con i PDF

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    NexRC (19-10-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho fatto quanto hai detto e, in effetti, con adobe reader riesco a visualizzarlo, tuttavia, la cartella e il PDF continuo a non vederle. E' normale?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ehm non ho capito dove cerchi di vedere la cartella e il PDF
    Da Adobe reader puoi sfogliare le cartelle impostando "Visualizzazione cartelle"



    Altrimenti, come dicevo, potresti installarti un qualsiasi file manager dal Play store (Solid explorer, ES gestore file, Astro file manager, ecc.) in modo da visualizzare le cartelle come sul PC

  7. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    NexRC (19-10-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, adesso é tutto chiarissimo. Sei stato prezioso, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy