CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

GPS per Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS per Nexus 7

    Salve ragazzi, cercavo un buon navigatore GPS, ovviamente da utilizzare offline. Quello integrato di Google mi piace ma non so come scaricare le mappe in modo da utilizzarlo senza Wi-fi.
    Che app mi consigliate?
    Graziee :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexFRS3 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, cercavo un buon navigatore GPS, ovviamente da utilizzare offline. Quello integrato di Google mi piace ma non so come scaricare le mappe in modo da utilizzarlo senza Wi-fi.
    Che app mi consigliate?
    Graziee :-)
    Se hai un po' di soldini da spendere, Sygic è molto, molto buono ^^

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexFRS3 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, cercavo un buon navigatore GPS, ovviamente da utilizzare offline. Quello integrato di Google mi piace ma non so come scaricare le mappe in modo da utilizzarlo senza Wi-fi.
    Che app mi consigliate?
    Graziee :-)
    Quello di Google, allo stato, non è utilizzabile offline, è richiesta la connessione almeno nel momento in cui viene calcolato il percorso (invece si possono scaricare porzioni di mappa per visualizzarle offline in "map", senza navigazione).
    Sygic e Copilot sono i più gettonati, del Tomtom non è ancora disponibile una versione ottimizzata per la risoluzione del Nexus.
    Dal Play store si può scaricare una versione gratuita di prova del Sygic (con funzionalità complete ma con scadenza) o di Copilot (con funzionalità più limitate della versione completa)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso che proverò Copilot perché per ora mi basta un GPS base, vediamo se sarà all'altezza. Grazie. :-)

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Alpha0mega


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexFRS3 Visualizza il messaggio
    Penso che proverò Copilot perché per ora mi basta un GPS base, vediamo se sarà all'altezza. Grazie. :-)
    Io uso copilot ed é fantastico, se ad una svolta decidi di andare dritto invece che a destra dove ti dice il navigatore per un motivo qualsiasi, oppure sbagli, ricalcola il percorso in 5 secondi, é molto preciso, e offre per ogni tragitto 3 percorsi, veloce, corto, e dritto. Poi ha moltissime altre funzioni. Te lo consiglio!

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexFRS3 Visualizza il messaggio
    Penso che proverò Copilot perché per ora mi basta un GPS base, vediamo se sarà all'altezza. Grazie. :-)
    Tieni però conto che la versione gratuita ha alcune limitazioni, in particolare non c'è il ricalcolo automatico del percorso e la visuale è solo 2D (limitazioni che ovviamente nella versione completa sono assenti)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non sapevo esistesse una versione gratuita di Copilot. Navfree l'hai provato?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Non l'ho provato, so che come altri usa le mappe "Open street", che sono realizzate su base volontaria dalla community, per cui bisogna mettere in conto la possibilità che la copertura non sia sempre completa (ad esempio la via dove abito io e quelle intorno non esistono in Open street), comunque man mano dovrebbe migliorare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnold Visualizza il messaggio
    non sapevo esistesse una versione gratuita di Copilot. Navfree l'hai provato?
    Guarda Navfree l'ho scaricato proprio qualche giorno fa e devo dire che per il momento per me va benissimo, mappe aggiornate, usato già un paio di volte e va alla grande, consigliato!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy