CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nexus 7 16Gb vs 32Gb (Trasferimento files tramite USB in modalità MTP)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Question

    Nexus 7 16Gb vs 32Gb (Trasferimento files tramite USB in modalità MTP)

    Ciao ragazzi. Vorrei prendere il Nexus 7 e sto aspettando che Google presenti i nuovi arrivati.
    Ovviamente, considerando il fattore prezzo, opterei per la versione da 32Gb, se davvero verrà venduta a 249 euro rispetto i 199 della versione attuale da 16Gb.
    Non ho ancora capito se questo nuovo 32Gb avrà anche il modulo 3G o se ci sarà una terza versione, ma poco importa visto che non mi interessa più di tanto averlo.
    La differenza tra i due modelli sarebbe di 50 euro, che sono spendibili a favore del 32Gb. Il problema risiede solo ed esclusivamente nella modalità di trasferimento dati tramite connessione USB....il maledetto MTP!! Dico maledetto perchè ho un Galaxy Nexus e per trasferire files da/a PC tramite USB è puntualmente una tragedia e questo mi porta a tenere il minimo indispensabile nel telefono sfruttando molto i servizi cloud. Se il Nexus 7 presenta lo stesso problema preferirei risparmiare i 50 euro prendendo la versione da 16Gb ed eventualmente un pen drive nel quale terrei i dati non essenziali, tipo video ed altro...
    Che voi sappiate il resto dell'hardware sarà identico, no? Cpu, ram, dispaly..etc..etc..

  2.  
  3. #2
    Grimmy91
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Vorrei prendere il Nexus 7 e sto aspettando che Google presenti i nuovi arrivati.
    Ovviamente, considerando il fattore prezzo, opterei per la versione da 32Gb, se davvero verrà venduta a 249 euro rispetto i 199 della versione attuale da 16Gb.
    Non ho ancora capito se questo nuovo 32Gb avrà anche il modulo 3G o se ci sarà una terza versione, ma poco importa visto che non mi interessa più di tanto averlo.
    La differenza tra i due modelli sarebbe di 50 euro, che sono spendibili a favore del 32Gb. Il problema risiede solo ed esclusivamente nella modalità di trasferimento dati tramite connessione USB....il maledetto MTP!! Dico maledetto perchè ho un Galaxy Nexus e per trasferire files da/a PC tramite USB è puntualmente una tragedia e questo mi porta a tenere il minimo indispensabile nel telefono sfruttando molto i servizi cloud. Se il Nexus 7 presenta lo stesso problema preferirei risparmiare i 50 euro prendendo la versione da 16Gb ed eventualmente un pen drive nel quale terrei i dati non essenziali, tipo video ed altro...
    Che voi sappiate il resto dell'hardware sarà identico, no? Cpu, ram, dispaly..etc..etc..
    Be puoi sempre usare airdroid... io lo trovo molto comodo e veloce, il cavo praticamente lo uso solo per caricarlo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grimmy91 Visualizza il messaggio
    Be puoi sempre usare airdroid... io lo trovo molto comodo e veloce, il cavo praticamente lo uso solo per caricarlo

    ....eh si ma come lo spiego alla mia ragazza che per trasferire le puntate di Lost ci impiego 20 minuti a volta?

    La cosa che più mi scoccia è sapere di non poter fare affidamento su trasferimenti rapidi e sicuri come facevo con la vecchia modalità USB mass storage. L'MTP è vergognoso!
    La memoria interna mi servirebbe solo per le app..soprattutto quelle pesanti..tipo i giochi..e credo che 16Gb siano più che sufficienti..

    Piuttosto, a voi risulta questa difficoltà dell'MTP?

  5. #4
    Grimmy91
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    ....eh si ma come lo spiego alla mia ragazza che per trasferire le puntate di Lost ci impiego 20 minuti a volta?

    La cosa che più mi scoccia è sapere di non poter fare affidamento su trasferimenti rapidi e sicuri come facevo con la vecchia modalità USB mass storage. L'MTP è vergognoso!
    La memoria interna mi servirebbe solo per le app..soprattutto quelle pesanti..tipo i giochi..e credo che 16Gb siano più che sufficienti..

    Piuttosto, a voi risulta questa difficoltà dell'MTP?
    Guarda sinceramente io non ho nessuna difficoltà con il trasferimento MTP, avendo windows non trovo differenze da questo ad una memoria di massa normale, mi apre la cartella come fosse una qualsiasi chiavetta, attendi giudizi più esperti

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Grimmy91 per il post:

    rescecco (29-10-12)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grimmy91 Visualizza il messaggio
    Guarda sinceramente io non ho nessuna difficoltà con il trasferimento MTP, avendo windows non trovo differenze da questo ad una memoria di massa normale, mi apre la cartella come fosse una qualsiasi chiavetta, attendi giudizi più esperti
    Si, anche a me consente di sfogliare le unità dall'esplora risorse di Windows come fossè un'unità locale...è che ha dei comportamenti molto strani...tipo, se provo a copiare la cartella di titaniumbackup per salvarla su PC...a volte va bene..altre volte copia solo parte dei files...altre ancora si blocca la funziona e devo scollegare il telefono e ricollegarlo...e parlo di una cartella sola...pensa quando capita di dover copiare più cartelle con sottocartelle e files...'na tragedia! Devo dire però che non ho provato ad usare PC diversi dal mio...però non ho mai avuto problemi con le altre connessioni USB. Boh...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy