CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

rottura schermo nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Faz
    Faz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    rottura schermo nexus 7

    Volevo postare la mia pessima esperienza.
    Ho acquistato il nexus7 asus da EurRoma 2 il giorno del lancio dopo averlo prenotato.
    Notai un leggero scricchiolio nella parte alta della scocca Dopo 10 giorni il terminale mi scivola sulla scrivania e coplisce lo spigolo destro inferiore, fa uno strano rumore di vuoto e si spacca. La cosa strana è che si è frantumato il display, non rigato ma proprio frantumato! e poi solo in quell'angolo, è rimasta solo la pellicola adesiva sotto. Ho notato che il le parti della scocca si sono ben aperte nel punto alto che presentava l'iniziale difetto. Ho mandato subito in assistenza all' asus il terminale mostrano le foto dell'accaduto e l'apertura della scocca chiedendo la riparazione in garanzia. Questi cretini dopo 15 giorni mi spdiscono un preventivo di 200 euro per la riparazione fuori garanzia gli stessi giorni che il device appare nel loro shop a meno di 200 euro...una vera presa per il culo! Ho rifiutato la riparazione e mi hanno inviato a casa il device rotto, ma dico io è normale che con una banale caduta si frantumi uno schermo? Tra l'altro dichiarano un brevetto che ne garantice la resistenza, assurdo! Ho avuto device che hanno subito urti di altro genere senza mai graffiarsi.
    Ora sono disperato, ho un tablet nuovissimo e non so come ripararlo, ho cercato lo schermo su internet ma non si trova proprio. Cosa mi consigliate? Come posso ripararlo ad un prezzo ragionevole? Devo lasciar perdere? Posso venderlo rotto? Vi chiedo un parere e accetto consigli :-)
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Nis
    Nis non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Nis


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    410

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    E' un gran bel problema...dovresti provare a fare un ulteriore tentativo in qualche centro autorizzato Asus e sentire se il preventivo è lo stesso oppure in qualche centro riparazioni telefonia, magari fanno pure Tab...il problema sai qual'è? Che è impossibile da far passare in garanzia e se cmq trovi un centro assistenza NON autorizzato Asus che te lo ripara a 100€, poi decade la garanzia totale da quel che ne so io..ed hai sempre il dubbio che il lavoro non venga fatto bene
    Sony Xperia Z1 Compact Lime
    Waiting for One Plus One&Tab S 8.4"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faz Visualizza il messaggio
    Volevo postare la mia pessima esperienza.
    Ho acquistato il nexus7 asus da EurRoma 2 il giorno del lancio dopo averlo prenotato.
    Notai un leggero scricchiolio nella parte alta della scocca Dopo 10 giorni il terminale mi scivola sulla scrivania e coplisce lo spigolo destro inferiore, fa uno strano rumore di vuoto e si spacca. La cosa strana è che si è frantumato il display, non rigato ma proprio frantumato! e poi solo in quell'angolo, è rimasta solo la pellicola adesiva sotto. Ho notato che il le parti della scocca si sono ben aperte nel punto alto che presentava l'iniziale difetto. Ho mandato subito in assistenza all' asus il terminale mostrano le foto dell'accaduto e l'apertura della scocca chiedendo la riparazione in garanzia. Questi cretini dopo 15 giorni mi spdiscono un preventivo di 200 euro per la riparazione fuori garanzia gli stessi giorni che il device appare nel loro shop a meno di 200 euro...una vera presa per il culo! Ho rifiutato la riparazione e mi hanno inviato a casa il device rotto, ma dico io è normale che con una banale caduta si frantumi uno schermo? Tra l'altro dichiarano un brevetto che ne garantice la resistenza, assurdo! Ho avuto device che hanno subito urti di altro genere senza mai graffiarsi.
    Ora sono disperato, ho un tablet nuovissimo e non so come ripararlo, ho cercato lo schermo su internet ma non si trova proprio. Cosa mi consigliate? Come posso ripararlo ad un prezzo ragionevole? Devo lasciar perdere? Posso venderlo rotto? Vi chiedo un parere e accetto consigli :-)
    sono nella tua stessa situazione, ho ricevuto la mail con il preventivo oggi 207,84 €, ovvero 7,84€ in più del dispositivo nuovo. Ho risposto chiedendo se si tratta di una presa in giro o che cosa! Credo che Asus non abbia nel proprio vocabolario il termine "servizio clienti"... Comunque non demordo, intendo scrivere anche a google perchè questo fatto è a dir poco incredibile! non pretendo che sia passato in garanzia, ma nemmeno dover pagare di più che per comprarlo nuovo!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nnc6 Visualizza il messaggio
    sono nella tua stessa situazione, ho ricevuto la mail con il preventivo oggi 207,84 €, ovvero 7,84€ in più del dispositivo nuovo. Ho risposto chiedendo se si tratta di una presa in giro o che cosa! Credo che Asus non abbia nel proprio vocabolario il termine "servizio clienti"... Comunque non demordo, intendo scrivere anche a google perchè questo fatto è a dir poco incredibile! non pretendo che sia passato in garanzia, ma nemmeno dover pagare di più che per comprarlo nuovo!
    Una piccola voce non arriverà da nessuna parte, mi spiace.
    Forse se c'era una assistenza che ti capiva, ti ascoltavano anche.
    Ma se ti vogliono far pagare per la riparazione, di più del dispositivo, penso che allora, il loro primo interesse è il guadagno!
    Che poi è una cosa folle chiedere così tanto!
    A questo punto potevano dirti che non si poteva riparare e di comprarne uno nuovo!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sposto in sezione nexus 7

  7. #6
    Faz
    Faz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nnc6 Visualizza il messaggio
    sono nella tua stessa situazione, ho ricevuto la mail con il preventivo oggi 207,84 €, ovvero 7,84€ in più del dispositivo nuovo. Ho risposto chiedendo se si tratta di una presa in giro o che cosa! Credo che Asus non abbia nel proprio vocabolario il termine "servizio clienti"... Comunque non demordo, intendo scrivere anche a google perchè questo fatto è a dir poco incredibile! non pretendo che sia passato in garanzia, ma nemmeno dover pagare di più che per comprarlo nuovo!
    Se hai intenzione di scrivere a goolge fammi sapere che magari facciamo pressione in due o tre, insomma a chi si vuol unire alla protezta..Un cretino dell'asus mi ha pure chiamato la settimana scorsa per sapere perchè ero insoddisfatto...me lo sono mangiato al telefono, lui ha detto che non mi prometteva nulla e che avrebbe messo all'attenzione la mia pratica ma sono certo che era soo un semplice studio di marketing..fammi sapere come intendi contattare google, io orami stavo pensando a ricmprarmelo nuovo ma non voglio dare soldi a quei fottuti dell'asus!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Faz Visualizza il messaggio
    Se hai intenzione di scrivere a goolge fammi sapere che magari facciamo pressione in due o tre, insomma a chi si vuol unire alla protezta..Un cretino dell'asus mi ha pure chiamato la settimana scorsa per sapere perchè ero insoddisfatto...me lo sono mangiato al telefono, lui ha detto che non mi prometteva nulla e che avrebbe messo all'attenzione la mia pratica ma sono certo che era soo un semplice studio di marketing..fammi sapere come intendi contattare google, io orami stavo pensando a ricmprarmelo nuovo ma non voglio dare soldi a quei fottuti dell'asus!
    STESSA SITUAZIONE QUA.

    mi sento preso per il c..o alla grande, dovrei ricomprarlo nuovo ma non lo faccio per principio. se scrivete a google fatemi sapere perchè mi unisco a voi.
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    La Asus, esattamente come tutte le case che producono smartphone / tablet, non garantisce assolutamente il cliente contro danni allo schermo da caduta, in quanto tale atteggiamento è considerato "uso improprio del tablet".

    Cadute anche da altezze piccole, nel punto sbagliato, sono sufficienti a rompere qualsiasi device attualmente in circolazione, anche i blasonati iPad, e anche in quel caso il costo della riparazione è assolutamente paragonabile (250-300€).

    Quanto dichiarato da Asus sulla resistenza del dispositivo riguarda più che altro la resistenza ai graffi, e anche su quel tipo di resistenza... Ci andrei cauto.

    È altresì vero che lo stesso difetto che causa il sollevamento del vetro tende a renderlo più fragile alle cadute di quello che dovrebbe essere.
    C'è una discussione, su XDA, di un utente cui si è rotto il display senza cadere ed è riuscito, dopo tante litigate, a far riconoscere a Asus che la rottura del suo display derivava da difetti di costruzione.
    Si è visto tornare il tablet riparato senza pagarne le spese.

    Penso sia un caso più unico che raro, ma vi linko la discussione, potrebbe tornarvi utile. [Discussione qui ].

    In ogni caso, se il dispositivo ha subito una caduta, sarà praticamente impossibile per voi vedervelo rimborsato o riparato gratis.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,
    è capitato anche a me che il Nexus 7 mi sia caduto (da una piccola altezza, sedia) e pur avendo cover in gomma e plastica di copertura di è rotto in un angolo dal quale però è partita pure una riga (di rottura) fino a metà schermo. Ora funziona poco e male.

    Ho visto che tanti hanno mandato in assistenza asus e che il costo medio è sui 200 euro (quasi come ad acquistarlo)

    Mi stavo chiedendo se è possibile arrangiarsi acquistare vetro e touch e sostituirselo (io ho un amico che fa questi lavori già per macchine fotografiche, smartphone etc).

    E' realistico ?
    Ho visto che su ebay uk si trova touch + glass, anche se costicchiano.
    Ultima modifica di bramik; 26-03-13 alle 22:45 - Motivo: Errore ortografico

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, a me asus aveva chiesto 207€ e spiccioli, ovviamente non l'ho fatto sistemare e al ritorno il pacco è stato rubato (il corriere è stato talmente furbo da lasciare il pacco sopra la cassetta delle lettere di un condominio con il cancello sempre aperto) e sto aspettando ancora il rimborso..... A suo tempo avevo guardato se si trovava il touch da cambiare ma pareva introvabile, quantomeno a prezzo umano... comunque se il tuo amico ha un po' di dimestichezza con questo tipo di lavori credo te lo possa fare senza il minimo problema!
    in bocca al lupo!


    Quote Originariamente inviato da bramik Visualizza il messaggio
    Salve,
    è capitato anche a me che il Nexus 7 mi sia caduto (da una piccola altezza, sedia) e pur avendo cover in gomma e plastica di copertura di è rotto in un angolo dal quale però è partita pure una riga (di rottura) fino a metà schermo. Ora funziona poco e male.

    Ho visto che tanti hanno mandato in assistenza asus e che il costo medio è sui 200 euro (quasi come ad acquistarlo)

    Mi stavo chiedendo se è possibile arrangiarsi acquistare vetro e touch e sostituirselo (io ho un amico che fa questi lavori già per macchine fotografiche, smartphone etc).

    E' realistico ?
    Ho visto che su ebay uk si trova touch + glass, anche se costicchiano.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy