CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

battery drain nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    battery drain nexus 7

    Salve ragazzi ho riscontrato una cosa strana sul mio nexus 7.Praticamente in sleep mode ciuccia tantisisma batteria.Ieri verso le 6 di pomeriggio ha terminato la carica e l'ho lasciato a casa senza usarlo fin quando stamattina mi sono accorto che da 100% era passato a 85%!Mi sembra troppo visto che non l'ho usato per niente (2 minuti di schemro attivo).Ora segna 83% con 22 ore all attivo.Secondo voi qual'è il problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh considera che, per impostazione predefinita, il wifi è attivo anche quando il tablet è in modalità sospensione (in standby), in modo da consentire le sincronizzazioni (si può cambiare dalle impostazioni avanzate del wifi scegliendo tra "Sempre" (predefinita), "Solo quando collegato" e "Mai").
    Se ci sono molte sincronizzazioni attive (i servizi legati all'account Google, l'account email, Google Now, i vari widget) questo può comportare un certo consumo di batteria, inoltre ci potrebbe essere qualche applicazione in background che anzichè starsene li buona continua a far lavorare la cpu anche quando non dovrebbe

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Controlla app e sincro come ha detto chefare

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no ho tenuto il tablet la notte in modalità aereo e con wifi disattivato quindi per questo ti dico che è molto strano!come faccio a capire quale app mi ciuccia batteria?
    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Beh considera che, per impostazione predefinita, il wifi è attivo anche quando il tablet è in modalità sospensione (in standby), in modo da consentire le sincronizzazioni (si può cambiare dalle impostazioni avanzate del wifi scegliendo tra "Sempre" (predefinita), "Solo quando collegato" e "Mai").
    Se ci sono molte sincronizzazioni attive (i servizi legati all'account Google, l'account email, Google Now, i vari widget) questo può comportare un certo consumo di batteria, inoltre ci potrebbe essere qualche applicazione in background che anzichè starsene li buona continua a far lavorare la cpu anche quando non dovrebbe

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vath Visualizza il messaggio
    no ho tenuto il tablet la notte in modalità aereo e con wifi disattivato quindi per questo ti dico che è molto strano!come faccio a capire quale app mi ciuccia batteria?
    In 13 ore in standby, con la modalità aereo attiva, a me ha consumato il 4% di batteria: se il consumo fosse lineare quindi sarebbe intorno all'8% al giorno, nel mio caso.
    In modalità aereo non c'è il consumo del modulo wifi ma le applicazioni programmate per svolgere determinate operazioni hanno comunque un minimo di attività, se non altro per cercare senza riuscirci di aggiornarsi e sincronizzarsi, e un po' di consumo è inevitabile anche se la CPU funziona a frequenza ridotta. Guarda nel grafico la voce "Attivo", anche in standby e a wifi e schermo spenti ogni tanto ci sono periodi di attività:



    Per verificare l'uso della CPU da parte delle applicazioni a volte utilizzo "Usage timelines free":



    ... ma indica solo la % di uso della CPU sul momento, a te servirebbe un'applicazione che mostri lo storico di ciascuna applicazione.
    Comunque anche da "batteria", nelle impostazioni del tablet, è possibile vedere quali applicazioni hanno determinato più consumo di batteria. Se carichi la batteria al 100% e scolleghi il tablet dal caricabatteria le statistiche ripartono da zero e se hai un'applicazione in particolare che ha un consumo anomalo durante lo standby dovrebbe risultare evidenziata dopo un po'

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avendolo ricaricato non ti posso mostrare il grafico ora.cmq ora voglio vedere se stanotte mi fa questo problema.Cmq la prima voce che mi portava era sistema operativo android e dopo schermo (ripeto 2 minuti attivo) quindi mi sembra molto poco e strano.mi servirebbe un programma che mi dicesse esattamente chi e quanto consuma.il grafico stock di jelly bean è scarno.
    per ora è calato da 100 a 93 ma ho giocato circa 20 minuti e ho 40 minuti di schermo attivo
    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    In 13 ore in standby, con la modalità aereo attiva, a me ha consumato il 4% di batteria: se il consumo fosse lineare quindi sarebbe intorno all'8% al giorno, nel mio caso.
    In modalità aereo non c'è il consumo del modulo wifi ma le applicazioni programmate per svolgere determinate operazioni hanno comunque un minimo di attività, se non altro per cercare senza riuscirci di aggiornarsi e sincronizzarsi, e un po' di consumo è inevitabile anche se la CPU funziona a frequenza ridotta. Guarda nel grafico la voce "Attivo", anche in standby e a wifi e schermo spenti ogni tanto ci sono periodi di attività:



    Per verificare l'uso della CPU da parte delle applicazioni a volte utilizzo "Usage timelines free":



    ... ma indica solo la % di uso della CPU sul momento, a te servirebbe un'applicazione che mostri lo storico di ciascuna applicazione.
    Comunque anche da "batteria", nelle impostazioni del tablet, è possibile vedere quali applicazioni hanno determinato più consumo di batteria. Se carichi la batteria al 100% e scolleghi il tablet dal caricabatteria le statistiche ripartono da zero e se hai un'applicazione in particolare che ha un consumo anomalo durante lo standby dovrebbe risultare evidenziata dopo un po'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy