CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Nexus 7 o galaxy tab 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ! mi sento di dire la mia perchè è stato proprio questo dubbio che mi ha fatto impazzire queste settimane ( decontestualizzate il termine impazzire) , quindi cerco di fare uno specchietto tutto mio che forse non è tanto tecnico ma rende l'idea ad un utente medio .

    nexus 7:

    cpu più potente di samsung tab2
    display migliore di samsung tab2
    nfc ( quindi se la tecnologia prende piede dappertutto è un dispositivo più duraturo rispetto ad un obsleto tab2 )
    aggiornamento android migliore e più puro rispetto ad un samsung che in alcuni momenti ( ve lo scrivo da ignorante) con le sue personalizzazioni , appesantisca un pò il device!
    per uso web e quotidiano , quando devo scrivere qualcosa la tastiera di nexus 7 mi ha convinto di più di samsung tab2

    samsung galaxy tab 2:

    memoria espandibile ( peccato per il nexus 7 che è più closed da questo punto di vista )
    fotocamera ( però sinceramente essendo da 3megapixel non mi convice tanto e posso farne a meno )

    poi ce l'ho da poche ore e quindi vi dirò altro man mano.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio è Nexus 7 se hai già un Android con cui fare chiamate, ricevere sms e il resto perchè l'unico motivo per acquistare il Tab 2 7" con wifi+3g sarebbe solo quello, per il resto la cpu exynos a 1 GHz per quanto dual core è scattoso sul 10 e poco meno sui modelli di seconda generazione da 7.

    Inoltre Samsung sta facendosi un pò desiderare con l'aggiornamento a JB prima e poi figuriamoci la 4.2 mentre N7 la riceverà dopo il primo periodo di smaltimento vendita modelli da 32 gb e con anche il 3G
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Alla fine ho preso l'N7, e devo dire che sono contento della scelta almeno per ora (ce l'ho da 2 giorni soltanto).
    Ho anche un galaxy s2 da un anno e prima avevo un ace, android lo conosco e mi piace molto.
    Beh la fotocomera non serve solo per fare foto, ad esempio ci puoi leggere un qr code...comunque io non l'ho mai usata su iPad quindi ne posso fare a meno anche sul N7

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da debianOS Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preso l'N7, e devo dire che sono contento della scelta almeno per ora (ce l'ho da 2 giorni soltanto).
    Ho anche un galaxy s2 da un anno e prima avevo un ace, android lo conosco e mi piace molto.
    Beh la fotocomera non serve solo per fare foto, ad esempio ci puoi leggere un qr code...comunque io non l'ho mai usata su iPad quindi ne posso fare a meno anche sul N7
    hai perfettamente ragione , tuttavia come tu stesso hai detto la fotocamera in questo senso serve a poco ! dociamo che avere un nexus sotto i 200 euro per me avere anche la fotocamera sarebbe stato troppo (realisticamente parlando)

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Per risolvere la mancanza di una memoria esterna come la microSD basta acquistare un cavo OTG e assieme all'applicazione Nexus Media Importer (o al Root del terminale) hai risolto
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy