CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Acquistarlo o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    893

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 99 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dashiell
    Mi costerebbe quasi un centone in più, ma a questo punto sarebbe meglio un Ipad 2 ricondizionato su apple store? 16 Gb, 3g

    Per l'utilizzo che hai descritto nel tuo primo intervento il Nexus 7 3g è ottimo!!! Naturalmente L'iPad ha più ottimizzate per tablet rispetto ad Android ma, naturalmente con il tempo (e neanche troppo visto anche l'arrivo del Nexus 10) la situazione dovrebbe migliorare annullando il gap. Non dimenticare la differenza di prezzo (100€ in più per L'iPad mini con il 3g) ma soprattutto la grandissima possibilità di modificabilitá che ha android rispetto a Ios. Detto questo buon acquisto qualsiasi dispositivo sceglierai!!!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capea Visualizza il messaggio
    Per un uso professionale ti consiglio nexus 7 per le ragioni qui sopra. Sul nexus 7 uscirà sicuramente, se non è già uscita, la possibilità di attaccarci chiavette USB. Ti permette di usare diverse VPN al contrario di ios che ti limita solo ad alcune. Per uno strumento lavorativo non userei mai iPad, per un utonto medio sono d'accordo: se non gli piace smanettare, se lo usa per internet facebook e-mail allora meglio iPad cosi fluido cosi facile! Ma prova a fare un backup dei dati che hai sul tablet! Almeno il nexus lo attacco al PC e lo vedo via file system!


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Premesso che il backup su Ipad lo si può fare sia via cloud che tramite itunes.
    Ecco, vedi, il problema è che dobbiamo smettere di definire "utonti" (termine dispregiativo) tutti quelli che non sono hacker, geek e via dicendo, ma vogliono un prodotto pronto all'uso e funzionante. Quelli, sono gli utenti consumer che rappresentano la maggioranza!
    Anche in ambito lavorativo, non credo che un lavoratore abbia tempo e voglia di configurare il device, ma vuole, semmai, un oggetto bello e pronto all'uso e che funzioni alla perfezione, visto che , appunto, ci deve lavorare...
    In questo, Ipad (o meglio, Ios) oggi è superiore. Punto. Perchè negare l'evidenza?
    Poi, android ha molti altri vantaggi, crescerà col tempo...va bene tutto, ma la realtà odierna è questa.

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grandmarnier Visualizza il messaggio
    Per l'utilizzo che hai descritto nel tuo primo intervento il Nexus 7 3g è ottimo!!! Naturalmente L'iPad ha più ottimizzate per tablet rispetto ad Android ma, naturalmente con il tempo (e neanche troppo visto anche l'arrivo del Nexus 10) la situazione dovrebbe migliorare annullando il gap. Non dimenticare la differenza di prezzo (100€ in più per L'iPad mini con il 3g) ma soprattutto la grandissima possibilità di modificabilitá che ha android rispetto a Ios. Detto questo buon acquisto qualsiasi dispositivo sceglierai!!!

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

    Questo è vero, ma per precisare:
    Ios, ha 275000 app ottimizzate per tablet.
    Android, ha 250000 app che, per il 95%, sono ottimizzate per smartphone.
    Questo, fa la differenza! Anche a parità di app. Faccio un esempio: Nano Press. Questa è un applicazione che uso molto per le notizie e, quindi, ce l'ho su smartphone, nexus 7 e Ipad2. Bene: quella sul nexus, è tale e quale alla versione che ho su smartphone, non cambia una virgola! Su Ipad, l'applicazione è completamente diversa e più ottimizzata per tablet e, nell'uso, la differenza è enorme! Poi, certo, alla fine la usi di qua, come la usi di la...ma l'esperienza d'uso, appunto, è diversa!
    Questo è solo un esempio stupido, ma fa capire...
    Detto questo, non voglio più insistere: io non sono di fede professata (anche se simpatizzo per android) e, quindi, mi piace dare opinioni obbiettive in merito all'utilizzo medio. Tutto qua. Non voglio fare "guerre di religioni"...
    A ognuno il suo.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Alpha0mega


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Guarda che sono molto più vicino al tuo pensiero di quanto tu non creda...
    Anche a me piace il software libero e di Apple non sopporto la politica commerciale. Però, lasciamo stare un attimo io e te, pensa all'utente medio:
    Quello li, anche per lavorare, su ipad si troverà la sua bella applicazione, probabilmente la paga, che funzionerá alla grande. Su android ( tablet ) non é sempre così. Io, per esempio, faccio musica, uso garage band. Su android, non trovo nulla di simile! Ho l'abbonamento premium, su ios c'è premium play ( che uso ), su android...niente! Pages é una cosa che android non ha: in attesa che arrivi la suite Office di Microsoft, per ora, su android c'è roba accettabile, ma non a livelli di chi fa editing pesante.... e potrei andare avanti....
    Detto questo, é inutile parlare di root e quant'altro ( premesso che anche ipad, col jb può fare quel che dicevi, come su android...), piuttosto che HW e periferiche, oppure connettività ecc...perché l'utente medio guarda altro! Il tablet, serve per usare applicazioni e quelle deve avere! Ha bisogno di avere alle spalle uno store di livello, quello decreta la qualità e l'esperienza d'uso dell'oggetto! Per il resto, al massimo si usa per internet e mail. Per fare altro, c'è il pc! Il tablet é un fruitore di contenuti multimediali! Questo é! Il resto...sono chiacchiere....
    A oggi, ribadisco che android su tablet é ancora acerbo, deve crescere e di molto. Conto che ci riesca, ma per ora, ios é lontano. Questo é un fatto oggettivo...è non lo dico solo io...
    Scusa ma non capisco, come può un "fruitore di contenuti multimediali " esserti d'aiuto in ambito lavorativo? Io di questo sto parlando, se invece che il musicista, fai il rappresentante? Cmq, direi che siamo parzialmente d'accordo! :-)

    WANNABE MODDER ParanoidAndroid@NEXUS.7
    LG P990 - LG P500

  6. #25
    Androidiano L'avatar di Alpha0mega


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Premesso che il backup su Ipad lo si può fare sia via cloud che tramite itunes.
    Ecco, vedi, il problema è che dobbiamo smettere di definire "utonti" (termine dispregiativo) tutti quelli che non sono hacker, geek e via dicendo, ma vogliono un prodotto pronto all'uso e funzionante. Quelli, sono gli utenti consumer che rappresentano la maggioranza!
    Anche in ambito lavorativo, non credo che un lavoratore abbia tempo e voglia di configurare il device, ma vuole, semmai, un oggetto bello e pronto all'uso e che funzioni alla perfezione, visto che , appunto, ci deve lavorare...
    In questo, Ipad (o meglio, Ios) oggi è superiore. Punto. Perchè negare l'evidenza?
    Poi, android ha molti altri vantaggi, crescerà col tempo...va bene tutto, ma la realtà odierna è questa.
    Chiaramente qui sono d'accordo con te su tutto, tranne che sull'utilizzo professionale, ios é tutto quello che hai detto, ma pone dei paletti, dei limiti ben precisi, che con il professionale non vanno bene. Non puoi certo assicurarti che tutti i tuoi clienti usino un macbook, ipad, ecc... Sai che bello quando devi inviare una fattura, o un documento in generale, un appuntamento o altro e scopri che non puoi farlo perché ios non si interfaccia, o peggio non permette l'accesso ad alcuni file, e non ti permette di condividerli. Poi le aziende, é vero che sono composte da utenti "medi" (per usare un eufemismo) ma solitamente hanno degli amministratori di sistema che si occupano delle configurazioni e di ridurre al minimo lo stress d'uso del famigerato U medio. Poi su tutto il resto abbiamo le stesse idee. Ci tengo a dire, che in qualsiasi caso, anche se vediamo sfumature diverse, abbiamo intavolato una discussione molto civile, cosa alquanto rara ultimamente (almeno al di fuori di questo Forum) e questa é decisamente la cosa più importante.

    WANNABE MODDER ParanoidAndroid@NEXUS.7
    LG P990 - LG P500

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alpha0mega Visualizza il messaggio
    Scusa ma non capisco, come può un "fruitore di contenuti multimediali " esserti d'aiuto in ambito lavorativo? Io di questo sto parlando, se invece che il musicista, fai il rappresentante? Cmq, direi che siamo parzialmente d'accordo! :-)

    WANNABE MODDER ParanoidAndroid@NEXUS.7
    LG P990 - LG P500
    Semplice:
    su Ipad, per esempio, si scarica Pages e sa per certo che ci lavorerà...e bene...su android, già deve cercarsi e scegliere una suite office dove, alcune sono buone, altre sono ciofeche; in base a ciò che gli capita...darà il suo giudizio da, come lo chiamate voi, utonto.
    Oppure, magari usa l'app pagine gialle (molto utile per un agente) e sul nexus, per esempio, non è neanche compatibile! E se lo fosse, sarebbe uguale a quella dello smartphone...su Ipad, la trova ottimizzata per tablet e perfettamente funzionante e, probabilmente, ti dirà : "vuoi mettere" ?
    Capisci, ora cosa intendo?
    Ora, da quando ho il nexus, capisco anche perchè i produttori (Samsung, Sony, HTC ecc...ecc...) sono meno celeri negli aggiornamenti: Sul nexus, una volta aggiornato a 4.2, ti ritrovi un sacco di app non più compatibili! Paradossalmente, questo diventa un peggioramento e non un miglioramento! Ecco perchè gli altri si prendono tempo e cercano di ottimizzare...e si crea molta frammentazione che genera confusione...
    Su Ios, quando aggiorni, questo non ti capita!
    E' evidente che se uno ha solo android considera tutto questo normale, ma se ha anche ios, e fa i paragoni...
    Per gli utenti medi (o utonti, come volete...) questo fa la differenza! Anche (sopratutto) per chi ci lavora!
    Se Ipad domina il mercato tabelt, non è solo per moda o perchè sono tutti impazziti o diventati ricchi, sarebbe idiota il solo pensarlo...
    Tant'è vero,che su smartphone, dove android ha azzerato il gap, c'è stato il sorpasso con l'iphone! A testimonianza che la gente non è cosi stupida, basta dargli una cosa che funzioni semplice e bene...

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alpha0mega Visualizza il messaggio
    Chiaramente qui sono d'accordo con te su tutto, tranne che sull'utilizzo professionale, ios é tutto quello che hai detto, ma pone dei paletti, dei limiti ben precisi, che con il professionale non vanno bene. Non puoi certo assicurarti che tutti i tuoi clienti usino un macbook, ipad, ecc... Sai che bello quando devi inviare una fattura, o un documento in generale, un appuntamento o altro e scopri che non puoi farlo perché ios non si interfaccia, o peggio non permette l'accesso ad alcuni file, e non ti permette di condividerli. Poi le aziende, é vero che sono composte da utenti "medi" (per usare un eufemismo) ma solitamente hanno degli amministratori di sistema che si occupano delle configurazioni e di ridurre al minimo lo stress d'uso del famigerato U medio. Poi su tutto il resto abbiamo le stesse idee. Ci tengo a dire, che in qualsiasi caso, anche se vediamo sfumature diverse, abbiamo intavolato una discussione molto civile, cosa alquanto rara ultimamente (almeno al di fuori di questo Forum) e questa é decisamente la cosa più importante.

    WANNABE MODDER ParanoidAndroid@NEXUS.7
    LG P990 - LG P500

    Beh, qui c'hai ragione te...
    Ma infatti, alla fine, per chi ci lavora, credo che abbia molte più chance Win8 rispetto ad Android e Ios. Della serie: tra i due litiganti...

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy