CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Come aggiornare manualmente a 4.2 da recovery?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Come aggiornare manualmente a 4.2 da recovery?

    Ragazzi vorrei poter aggiornare il mio nexus7, rootato e sbloccato, manualmente da recovery... ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato benone, piuttosto che aspettare di ricevere l'aggiornamento via OTA (che tra l'altro fin'ora non mi è ancora stato notificato - non ho ancora provato la procedura di forzatura)... come per i precedenti aggiornamenti vorrei poter flashare l'aggiornamento da recovery, è possibile? e cosi facendo perderei al solito root sblocco e recovery custom? inoltre vorrei aggiungere che utilizzo il browser stock android di conseguenza ho questa piccola modifica... dovrei andare a ripristinarla prima di aggiornare?
    Ultima modifica di MichelePRC; 14-11-12 alle 17:38

  2.  
  3. #2
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelePRC Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei poter aggiornare il mio nexus7, rootato e sbloccato, manualmente da recovery... ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato benone, piuttosto che aspettare di ricevere l'aggiornamento via OTA (che tra l'altro fin'ora non mi è ancora stato notificato - non ho ancora provato la procedura di forzatura)... come per i precedenti aggiornamenti vorrei poter flashare l'aggiornamento da recovery, è possibile? e cosi facendo perderei al solito root sblocco e recovery custom? inoltre vorrei aggiungere che utilizzo il browser stock android di conseguenza ho questa piccola modifica... dovrei andare a ripristinarla prima di aggiornare?
    Bhè, sembri più esperto tu, che hai detto di averlo già fatto in precedenza Io l'ho aggiornato come fanno gli sviluppatori, cioè con l'SDK e la modalità ADB. Cambia il bootloader e pure il Kernel a quanto ho visto... Se il ROOT interagisce con file di sistema che aggiorna la 4.2 potresti ricevere errori o "altro", e magari perdere il ROOT... forse è meglio aspettare i nuovi tool...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Bhè, sembri più esperto tu, che hai detto di averlo già fatto in precedenza Io l'ho aggiornato come fanno gli sviluppatori, cioè con l'SDK e la modalità ADB. Cambia il bootloader e pure il Kernel a quanto ho visto... Se il ROOT interagisce con file di sistema che aggiorna la 4.2 potresti ricevere errori o "altro", e magari perdere il ROOT... forse è meglio aspettare i nuovi tool...
    Scusa ho sbagliato a esprimermi, in realtà ho sempre effettuato gli aggiornamenti manualmente si, ma attraverso il toolkit per nexus 7 e non da recovery... a questo punto mi chiedevo se si potesse fare ancora attraverso toolkit e se si come?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    I metodi sono due:

    1) Scaricare l'OTA da xda e flasharlo da recovery sulla rom stock 4.1.2

    2) Scaricare la factory image dal sito google e flasharla tramite il toolkit

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    I metodi sono due:

    1) Scaricare l'OTA da xda e flasharlo da recovery sulla rom stock 4.1.2

    2) Scaricare la factory image dal sito google e flasharla tramite il toolkit
    Ok grazie... però avrei una serie di domande e problemini al riguardo... se volessi farlo col primo procedimento, potrei utilizzare la recovery custom? io ho la CWM 6... così perderei sia root che sblocco del tablet?
    Inoltre ho modificato due cose al file system (2 mod), una per ottenere la registrazione video a 720p e un'altra per installare il browser stock ics... dovrei preventivamente ripristinare i valori di questi 2 file nel file system per non incorrere in errori successivi all'aggiornamento?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelePRC Visualizza il messaggio
    Ragazzi vorrei poter aggiornare il mio nexus7, rootato e sbloccato, manualmente da recovery... ho sempre fatto così e mi sono sempre trovato benone, piuttosto che aspettare di ricevere l'aggiornamento via OTA (che tra l'altro fin'ora non mi è ancora stato notificato - non ho ancora provato la procedura di forzatura)... come per i precedenti aggiornamenti vorrei poter flashare l'aggiornamento da recovery, è possibile? e cosi facendo perderei al solito root sblocco e recovery custom? inoltre vorrei aggiungere che utilizzo il browser stock android di conseguenza ho questa piccola modifica... dovrei andare a ripristinarla prima di aggiornare?
    Si può fare sia dalla recovery stock (come ha fatto Tersicore76) che da una recovery moddata.
    Perderesti il root, che non funziona più correttamente, lo sblocco del bootloader rimane.
    L'aggiornamento contiene anche una nuova versione della recovery stock che sovrascrive la recovery moddata, ma con la CWM dovrebbe visualizarti un'opzione per mantenere la recovery moddata (e comunque si può riflashare facilmente, ad esempio con "ROM manager").
    Se hai fatto le modifiche per usare il browser stock questo probabilmente impedirà all'aggiornamento di andare a buon fine a meno di rimettere i file originali, nel caso non fosse possibile potresti riflashare la 4.1.2 e poi l'aggiornamento oppure direttamente la 4.2 (la factory image), come hanno già detto
    Non ho provato a vedere se l'aggiornamento funziona installato con Nexus 7 toolkit
    Ultima modifica di chefare; 14-11-12 alle 18:31

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelePRC Visualizza il messaggio
    Ok grazie... però avrei una serie di domande e problemini al riguardo... se volessi farlo col primo procedimento, potrei utilizzare la recovery custom? io ho la CWM 6... così perderei sia root che sblocco del tablet?
    Inoltre ho modificato due cose al file system (2 mod), una per ottenere la registrazione video a 720p e un'altra per installare il browser stock ics... dovrei preventivamente ripristinare i valori di questi 2 file nel file system per non incorrere in errori successivi all'aggiornamento?
    Si, puoi farlo sia con la CWM che con la TWRP, ma a quel punto scarica la rom completa da xda e flasha quella facendo tutti i wipe (data, system, cache, dalvik+cache)

    Se invece vuoi fare l'aggiornamento sulla rom stock 4.1.2 devi ripristinare i valori e poi flashare l'aggiornamento, ma come già detto, ti consiglio di fare come appena descritto sopra

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Si, puoi farlo sia con la CWM che con la TWRP, ma a quel punto scarica la rom completa da xda e flasha quella facendo tutti i wipe (data, system, cache, dalvik+cache)

    Se invece vuoi fare l'aggiornamento sulla rom stock 4.1.2 devi ripristinare i valori e poi flashare l'aggiornamento, ma come già detto, ti consiglio di fare come appena descritto sopra
    okk Guich ma come mai consigli di fare tutti i wipe del caso?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelePRC Visualizza il messaggio
    okk Guich ma come mai consigli di fare tutti i wipe del caso?
    Perchè facendo i vari wipe, cancelli tutti i dati relativi al sistema, e il sistema stesso, per metterne un altro completo.
    Se lo fai senza fare wipe, potresti avere problemi

    Sent form HOX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy