CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Aggiornamento 4.2 non eseguito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma Portuense
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Google Nexus 4 Bianco

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti neanche così va. Ora ti posto la ROM che ha. (li mejo antenati sui.....)
    Ecco lo screenshot:

    Screenshot_2012-11-14-19-53-51.jpg

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oreste4270 Visualizza il messaggio
    Infatti neanche così va. Ora ti posto la ROM che ha. (li mejo antenati sui.....)
    Ecco lo screenshot:

    Screenshot_2012-11-14-19-53-51.jpg
    Ehm l'immagine è troppo piccola

    Comunque, tra i vari modi per risolvere uno è quello di installare la ROM completa dalla tua recovery CWM, su XDA si può scaricare appunto una ROM stock flashabile dalla CWM

    Altrimenti è possibile flashare la "factory image" ufficiale , ad esempio usando il "Nexus 7 toolkit" (questa non si può flashare dalla CWM):
    https://developers.google.com/androi...s#nakasijop40c
    Ultima modifica di chefare; 14-11-12 alle 20:24

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    oreste4270 (14-11-12)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma Portuense
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Google Nexus 4 Bianco

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Ehm l'immagine è troppo piccola

    Comunque, tra i vari modi per risolvere uno è quello di installare la ROM completa dalla tua recovery CWM, su XDA si può scaricare appunto una ROM stock flashabile dalla CWM:
    https://developers.google.com/androi...s#nakasijop40c
    (Non l'ho provata)

    Altrimenti è possibile flashare la "factory image" ufficiale , ad esempio usando il "Nexus 7 toolkit" (questa non si può flashare dalla CWM):
    https://developers.google.com/androi...s#nakasijop40c
    Riprovo a metter l'immagine:

    Screenshot_2012-11-14-19-53-51.jpg

    Che cosa è il "Nexus 7 toolkit" ? E' a pagamento?

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    OK direi che la ROM è quella stock (di per se andrebbe bene), ma se non riesce ad installarti l'aggiornamento neppure manualmente è stato modificato qualche file in /System.
    Il "Nexus 7 toolkit" è un programma PC per eseguire varie operazioni sul tablet (fare il root, installare recovery, flashare ROM, ecc.). E' gratuita la versione 3.2.= che si trova qui:
    [Google Nexus 7 TOOLKIT V3.2.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers
    ..Mentre la versione aggiornata è disponibile dopo una "donazione".

    Visto che hai gia la recovery modificata comunque io proverei a mettere la ROM che c'è sulla XDA
    (Prima ho sbagliato a copiare il link, quello giusto è questo:
    [ROM][11/14][JB 4.2] Stock Rooted (Works!) - JOP40C - Apps De-Odexed! - xda-developers

    Va copiata sul tablet, si avvia poi la recovery CWM sul tablet e si flasha con "install ZIP from Sdcard"
    Ultima modifica di chefare; 14-11-12 alle 20:29

  7. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    oreste4270 (14-11-12)

  8. #15
    Androidiano L'avatar di daniele89


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    280

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Visto che hai gia la recovery modificata comunque io proverei a mettere la ROM che c'è sulla XDA
    (Prima ho sbagliato a copiare il link, quello giusto è questo:
    [ROM][11/14][JB 4.2] Stock Rooted (Works!) - JOP40C - Apps De-Odexed! - xda-developers

    Va copiata sul tablet, si avvia poi la recovery CWM sul tablet e si flasha con "install ZIP from Sdcard"
    perfetto funziona perfettamente!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato daniele89 per il post:

    oreste4270 (14-11-12)

  10. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma Portuense
    Messaggi
    85
    Smartphone
    Google Nexus 4 Bianco

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    OK direi che la ROM è quella stock (di per se andrebbe bene), ma se non riesce ad installarti l'aggiornamento neppure manualmente è stato modificato qualche file in /System.
    Il "Nexus 7 toolkit" è un programma PC per eseguire varie operazioni sul tablet (fare il root, installare recovery, flashare ROM, ecc.). E' gratuita la versione 3.2.= che si trova qui:
    [Google Nexus 7 TOOLKIT V3.2.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers
    ..Mentre la versione aggiornata è disponibile dopo una "donazione".

    Visto che hai gia la recovery modificata comunque io proverei a mettere la ROM che c'è sulla XDA
    (Prima ho sbagliato a copiare il link, quello giusto è questo:
    [ROM][11/14][JB 4.2] Stock Rooted (Works!) - JOP40C - Apps De-Odexed! - xda-developers

    Va copiata sul tablet, si avvia poi la recovery CWM sul tablet e si flasha con "install ZIP from Sdcard"
    Ciao ho eseguito con successo, l'ultimo tuo suggerimento. Ora sono riuscito ad avere la 4.2 sul mio Nexus 7. Un'ultima domanda: il tablet rimane modificato o questa che mi hai fatto flashare è la stock? In parole povere, il prossimo aggiornamento lo posso fare via OTA senza problemi?
    Comunque grazie mille,
    chiaramente ti ho ringraziato anche tramite il tasto "thanks" apposito.

    P.S. Ma per formattare per bene il tablet che cosa bisogna fare? Io sono tornato alle impostazioni di fabbrica, ma all'accensione mi sono ritrovato i video, le foto e addirittura dei file del navigatore satellitare. Infatti la memoria disponibile era già di meno 5GB. Se non mi sbaglio si può ripulire tutto tramite recovery, giusto?
    Ultima modifica di oreste4270; 14-11-12 alle 23:17

  11. #17
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Per altri problemi e/o segnalazioni, postare qui

  12. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    oreste4270 (15-11-12)

  13. #18
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oreste4270 Visualizza il messaggio
    Ciao ho eseguito con successo, l'ultimo tuo suggerimento. Ora sono riuscito ad avere la 4.2 sul mio Nexus 7. Un'ultima domanda: il tablet rimane modificato o questa che mi hai fatto flashare è la stock? In parole povere, il prossimo aggiornamento lo posso fare via OTA senza problemi?
    Comunque grazie mille,
    chiaramente ti ho ringraziato anche tramite il tasto "thanks" apposito.

    P.S. Ma per formattare per bene il tablet che cosa bisogna fare? Io sono tornato alle impostazioni di fabbrica, ma all'accensione mi sono ritrovato i video, le foto e addirittura dei file del navigatore satellitare. Infatti la memoria disponibile era già di meno 5GB. Se non mi sbaglio si può ripulire tutto tramite recovery, giusto?
    Prego
    (Se hai delle altre domande su questo argomento magari passa sul thread che ha indicato Guich così qua chiudiamo)
    E' una ROM stock modificata, nel senso che ha già il root ed è "de-odexed", inoltre la recovery è rimasta quella moddata (la CWM), perciò è molto improbabile che sia possibile installarci un futuro aggiornamento OTA.
    Per avere il tablet completamente stock e con gli aggiornamenti OTA funzionanti dovresti flashare la "factory image" (ad esempio con il "Nexus 7 toolkit") della 4.2: così facendo verrà anche installata la recovery stock ed eliminata ogni modifica fatta in /System. Eventualmente potresti anche ribloccare il bootloader se è sbloccato (lo vedi dal lucchetto visualizzato all'avvio), comunque anche averlo sbloccato non impedisce gli aggiornamenti.

    Con la recovery CWM il ripristino dei dati di fabbrica NON cancella il contenuto della "SD" interna (quindi tutti i file e le cartelle restano al loro posto), mentre se è presente la recovery stock viene cancellato effettivamente tutto.
    Nella recovery CWM c'è però un'opzione separata per formattare la "SD" che consente di eliminare tutto il contenuto della "SD" interna, altrimenti è sempre possibile cancellarsi a mano file e cartelle dal PC

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy