CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 83 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrizioinglandi Visualizza il messaggio
    Altra informazione : spegnendo e riaccendendo il tablet il problema era scomparso e sentivo benissimo pero ho letto su altri forum che il problema lo avevano anche loro EF erano molto ....diciamo nervosi.
    Io credo che come dici te sia un bug con la versione 4.2.2
    Speriamo che la mettano a posto perché non sempre funziona lo spengere e riaccendere.
    Ciao


    Inviato dal mio Nexus 7 - fabrizio1942
    Ho aggiornato poco fa alla versione 4.2.2 installando l'aggiornamento "manualmente" dalla recovery TWRP, ma non avendo cuffie bluetooth non posso dirti se c'è il bugfix per il bluetooth

  2.  
  3. #122
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato poco fa alla versione 4.2.2 installando l'aggiornamento "manualmente" dalla recovery TWRP, ma non avendo cuffie bluetooth non posso dirti se c'è il bugfix per il bluetooth
    Ho il N7 con root. Come posso installare l'aggiornamento 4.2.2 senza perdere root e programmi installati? Thanks

  4. #123
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabfab Visualizza il messaggio
    Ho il N7 con root. Come posso installare l'aggiornamento 4.2.2 senza perdere root e programmi installati? Thanks
    Il root sarà da rifare: a me, almeno, non funzionava più correttamente dopo l'aggiornamento, rifacendolo (non mi pare un problema) è tornato a posto.
    I programmi installati non vengono persi (è solo una patch), a meno di fare un ripristino dei dati di fabbrica dopo l'aggiornamento.

    Per installare l'aggiornamento hai queste possibilità:
    puoi aspettare che ti arrivi via OTA
    installarlo "manualmente" dalla recovery stock
    installarlo "manualmente" da una recovery custom
    flashare la factory image quando sarà disponibile la versione aggiornata, più avanti.

    Nel primo caso è tutto automatico, al limite si può provare a forzare la notifica dell'aggiornamento.
    Per installare dalla recovery stock occorre scaricarsi il file dell'aggiornamento e installarlo con il comando ADB "sideload", con il tablet in recovery mode.
    Per installare da una recovery custom (CWM o TWRP) si scarica il file e si usa l'opzione "Install" della recovery

    La versione solo wifi dell'aggiornamento è qui:
    http://android.clients.google.com/pa...D.6ece895e.zip
    Ultima modifica di chefare; 13-02-13 alle 00:26

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di LanZoid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    625
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus7

    Ringraziamenti
    133
    Ringraziato 87 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabfab Visualizza il messaggio
    Ho il N7 con root. Come posso installare l'aggiornamento 4.2.2 senza perdere root e programmi installati? Thanks
    Anch'io, come chefare, ho perso il root avendo da poco la recovery TWRP, tra l'altro facilmente recuperato. Tuttavia, se hai una CWM recente, dovresti conservare tutto. Basta che rispondi acconsentendo alle domante che il programma ti fa. Vedi cosa dicevo in questo post all'ultimo paragrafo e la discussione seguente.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  6. #125
    Senior Droid L'avatar di AxlDemocracy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    673
    Smartphone
    Lg Nexus 5 - Nokia 5800

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    ragazzi io sto provando ad aggiornare manualmente, ho l m-kernel e quando vado a farei il flash da recovery mi da installation aborted, che fò?

  7. #126
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AxlDemocracy Visualizza il messaggio
    ragazzi io sto provando ad aggiornare manualmente, ho l m-kernel e quando vado a farei il flash da recovery mi da installation aborted, che fò?
    E' normale, l'aggiornamento è una patch che viene applicata sui file esistenti, quindi richiede:
    1) la ROM stock
    2) che non siano stati modificati file di sistema oggetto dell'aggiornamento

    Per poter aggiornare dovresti prima rimettere tutto a posto e poi flashare l'aggiornamento, oppure aspettare che sia disponibile la factory image già aggiornata o una ROM che integri già gli aggiornamenti.
    Comunque se non riscontri particolari problemi sul tablet, l'aggiornamento non ti cambia molto, si tratta più che altro di bugfix

  8. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    andtraini (13-02-13)

  9. #127
    Senior Droid L'avatar di AxlDemocracy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    673
    Smartphone
    Lg Nexus 5 - Nokia 5800

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    E' normale, l'aggiornamento è una patch che viene applicata sui file esistenti, quindi richiede:
    1) la ROM stock
    2) che non siano stati modificati file di sistema oggetto dell'aggiornamento

    Per poter aggiornare dovresti prima rimettere tutto a posto e poi flashare l'aggiornamento, oppure aspettare che sia disponibile la factory image già aggiornata o una ROM che integri già gli aggiornamenti.
    Comunque se non riscontri particolari problemi sul tablet, l'aggiornamento non ti cambia molto, si tratta più che altro di bugfix
    ah quindi è semplicemente questo? vabè aspetto la factory image e poi rimetto l m-kernel

  10. #128
    Senior Droid L'avatar di andtraini


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Caraglio - ma nato a Zena
    Messaggi
    749
    Smartphone
    Samsung NOTE

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    E' normale, l'aggiornamento è una patch che viene applicata sui file esistenti, quindi richiede:
    1) la ROM stock
    2) che non siano stati modificati file di sistema oggetto dell'aggiornamento

    Per poter aggiornare dovresti prima rimettere tutto a posto e poi flashare l'aggiornamento, oppure aspettare che sia disponibile la factory image già aggiornata o una ROM che integri già gli aggiornamenti.
    Comunque se non riscontri particolari problemi sul tablet, l'aggiornamento non ti cambia molto, si tratta più che altro di bugfix
    OK, allora domanda spontanea.... Dove trovo un kernel originale da flashiare tramite cwm?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  11. #129
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema da porvi... non so come muovermi, vi spiego... io sono fermo alla versione 4.1.2 di jb col mio nexus 7 rootato e sbloccato e a cui avevo apportato 2 modifiche al file system relativamente al browser stock android e al file media_profiles.xml per poter impostare a 720 la registrazione con la cam frontale... ora però non so che strada devo intraprendere per effettuare l'aggiornamento a 4.2.1 ... in quanto il mio nexus 7 ha come numero build la JZO55K però è rootato sbloccato e con recovery custom CWM... come posso fare per aggiornare? (vi ricordo, inoltre, che ho quelle 2 modifiche al file system, quindi non so se si può considerare come opzione 2. (Rom stock con root)... cosa mi consigliate? come devo procedere??

  12. #130
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelePRC Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema da porvi... non so come muovermi, vi spiego... io sono fermo alla versione 4.1.2 di jb col mio nexus 7 rootato e sbloccato e a cui avevo apportato 2 modifiche al file system relativamente al browser stock android e al file media_profiles.xml per poter impostare a 720 la registrazione con la cam frontale... ora però non so che strada devo intraprendere per effettuare l'aggiornamento a 4.2.1 ... in quanto il mio nexus 7 ha come numero build la JZO55K però è rootato sbloccato e con recovery custom CWM... come posso fare per aggiornare? (vi ricordo, inoltre, che ho quelle 2 modifiche al file system, quindi non so se si può considerare come opzione 2. (Rom stock con root)... cosa mi consigliate? come devo procedere??
    Tramite la CWM puoi flashare una ROM 4.2.1 (o direttamente 4.2.2 quando ne sarà disponibile una), oppure flashare con il Nexus 7 Toolkit una factory image (che è il firmware originale completo).
    Se flashi la factory image della tua versione (4.1.2) attuale ti arriveranno poi gli aggiornamenti OTA alla 4.2.1 e alla 4.2.2.
    Puoi anche flashare la factory image 4.2.1 e poi aggiornare alla 4.2.2 (tramite l'OTA, non appena arriverà, oppure "manualmente" installando l'aggiornamento dalla recovery).
    Potresti anche aspettare che sia disponibile la factory image della 4.2.2 e flashare quella.
    Usando le factory image sarà poi da reinstallare la recovery custom o da rifare il root

Pagina 13 di 83 primaprima ... 311121314152363 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy