CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 83 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Li selezioni e poi con il tasto destro fai "taglia" vai in quella directory: "/data/media/", e sempre con il destro fai incolla

    Oppure selezioni e usi crtl+x per tagliare e ctrl+v per incollare
    scusa l'OT
    hahahahhahahahahah
    ma il copia incolla lo so fare
    Quindi si elimina la directory 0
    Thx

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonyroma Visualizza il messaggio
    scusa l'OT
    hahahahhahahahahah
    ma il copia incolla lo so fare
    Quindi si elimina la directory 0
    Thx
    Nope, era per esplicitare

    Esatto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    tonyroma (16-11-12)

  5. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi datemi una mano per favore...
    Il mio nexus 7 non riparte.
    aggiornamento tramite ota alla 4.2.2.
    scritta google e non si accende
    riesco per fortuna ad andare in bootloader tenendo premuti entrambi i tasti del volume e accendendo contemporaneamente il tablet;
    sto seguendo una guida per rinstallare il tutto.
    ma tutte le guide mi dicono che devo mettere il Nexus 7 in modalità usb debug..., ma io non posso farlo. Non si accende.
    Scusatemi sono scarso. ma datemi una mano.
    Postatemi per favore il link di una guida che si adatta al mio caso. aiutatemi a mettere il nexus 7 in usb debug
    Sono riuscito anche ad andare a apply update from ADB”
    ma quando da terminale do il comando ..adb sideload..error: insufficient permissions for device
    credo perchè non il nexus 7 non è in usb debug.
    come risolvere..
    aiutatemi per favore. Un saluto a tutti

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    ciao raga, spero di nn essere troppo fuori tema, ma nn mi pareva il caso di aprire una nuova discussione per sapere....
    ieri sera senza pensare ho aggiornato il mio nexus alla versione 4.2 senza troppo pensare che avevo ottenuto i privilegi di root tramite toolkit propio pochi gg fa, ho letto che potrebbero verificarsi problemi e in effetti il mio nexus qlc comportamento strano lo sta mostrando, la schermata di blocco e imperfetta, e nella scheda a comparsa delle notifiche nn esiste piu' il collegamento alle impostazioni e il pulsante blocco rotazione.

    ora mi domando se re-installare la rom pulita stock e procedere col root dopo, o se esiste modi di correggere la stupidaggine che forse ho fatto, in ogni caso mi servirebbe aiuto per capire come fare sia l una che l altra operazione, ho gia installato il nexus toolkit su un windows 7 , grazie in anticipo e aspetto indicazioni di aiuto.

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho su la 4.1.2 stock rooted e vorrei chiedere conferma per passare alla 4.2 usando il Toolkit ultima versione donate:
    1) faccio unroot
    2) faccio relock
    3) faccio download e flashing della stock rom 4.2 (opzione 9 toolkit)
    4) faccio unlock e poi root.
    In questa maniera mi sa che però perdo tutti gli applicativi. C'è una maniera alternativa per passare a 4.2 ed evitare ciò usando toolkit?
    Mi consigli un bel Nandroid prima?
    Scusa se chiedo qualcosa di ovvio, ma è dura ritrovarsi newbie dopo Atari, Commodore 64 e AppleII....
    Grazie



    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Certo, unroot e relock, aggiorni e poi fai il root.
    Occhio però che il toolkit 3.2.0 non è aggiornato per jelly 4.2 a meno che tu non abbia la versione donate
    Quindi, dovresti risbloccare e rootare manualmente in attesa dell'aggiornamento del toolkit

    Sent form HOX

  8. #36
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrealavius Visualizza il messaggio
    ciao raga, spero di nn essere troppo fuori tema, ma nn mi pareva il caso di aprire una nuova discussione per sapere....
    ieri sera senza pensare ho aggiornato il mio nexus alla versione 4.2 senza troppo pensare che avevo ottenuto i privilegi di root tramite toolkit propio pochi gg fa, ho letto che potrebbero verificarsi problemi e in effetti il mio nexus qlc comportamento strano lo sta mostrando, la schermata di blocco e imperfetta, e nella scheda a comparsa delle notifiche nn esiste piu' il collegamento alle impostazioni e il pulsante blocco rotazione.

    ora mi domando se re-installare la rom pulita stock e procedere col root dopo, o se esiste modi di correggere la stupidaggine che forse ho fatto, in ogni caso mi servirebbe aiuto per capire come fare sia l una che l altra operazione, ho gia installato il nexus toolkit su un windows 7 , grazie in anticipo e aspetto indicazioni di aiuto.
    1) I toggle e quello relativo alla rotazione dello schermo non l'hai neanche nella seconda tendina?
    2) Si, puoi riflashare la rom stock.
    3) Il toolkit free (3.2.0) non è ancora aggiornato per fare il root ed altre operazioni sulla nuova versione di android; però potresti procedere manualmente seguendo questa guida

    Quote Originariamente inviato da jeremymg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho su la 4.1.2 stock rooted e vorrei chiedere conferma per passare alla 4.2 usando il Toolkit ultima versione donate:
    1) faccio unroot
    2) faccio relock
    3) faccio download e flashing della stock rom 4.2 (opzione 9 toolkit)
    4) faccio unlock e poi root.
    In questa maniera mi sa che però perdo tutti gli applicativi. C'è una maniera alternativa per passare a 4.2 ed evitare ciò usando toolkit?
    Mi consigli un bel Nandroid prima?
    Scusa se chiedo qualcosa di ovvio, ma è dura ritrovarsi newbie dopo Atari, Commodore 64 e AppleII....
    Grazie
    Il tuo procedimento è tutto giusto.
    I dati li perdi, potresti rimetterli, però non so che cosi comporta dato che dalla versione 4.1.2 è cambiato molto e anche sulle partizioni della memoria è cambiato tutto.
    Quindi, fai un nandroid e poi i dati delle app li dovrai reinserire, se hai dati sull'sd basta che li copi nel pc.


  9. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    jeremymg (17-11-12)

  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il tuo procedimento è tutto giusto.
    I dati li perdi, potresti rimetterli, però non so che cosi comporta dato che dalla versione 4.1.2 è cambiato molto e anche sulle partizioni della memoria è cambiato tutto.
    Quindi, fai un nandroid e poi i dati delle app li dovrai reinserire, se hai dati sull'sd basta che li copi nel pc.

    [/QUOTE]

    Allora, manco a farlo apposta, stavo per partire con l'aggiornamento tramite ToolKit quando mi è arrivato l'avviso OTA.
    Preso da agitazione psicomotoria ho detto yes, tutto il processo sembrava ok, al boot mi è apparso il lucchetto aperto, ma il root non funzionava più.
    Tramite ToolKit ho provato a rifarlo (previo controllo del bootloader che infatti era sbloccato) montando SuperSu 0,98, ma niente root.
    Fatto altro tentativo, lock, unlock poi root. Niente
    Infatti SuperSu non parte, e i vari root checker dicono niet.
    Per il resto sembra tutto a posto.
    Non sarà che ho sbagliato a fare l'OTA mentre ero unlocked & rooted ? E' capitato a qualcun altro?
    Se così fosse, come posso rimediare possibilmente usando ToolKit?
    Tengo molto al root che mi serve per leggere le memorie USB, navigare con una chiavetta, usare ADfree etc.


    P.S. Trovata soluzione: ho dovuto fare prima unroot, poi unlock ma lo era già, poi ancora root con SuperSu. Tutto OK, dati salvi..
    Ultima (per ora) domanda: ToolKit, per alcune operazioni, oltre ai soliti Fastboot e ADB mode chiede anche di effettuare "boot in Android".
    Mi pare di capire che, avviato il processo in fastboot, quando questo si interrompe, bisogna solo premere il tasto power posizionato su start per riavviare e completare.
    E' corretto?
    Grazie
    Ultima modifica di jeremymg; 17-11-12 alle 11:07

  11. #38
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeremymg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho su la 4.1.2 stock rooted e vorrei chiedere conferma per passare alla 4.2 usando il Toolkit ultima versione donate:
    1) faccio unroot
    2) faccio relock
    3) faccio download e flashing della stock rom 4.2 (opzione 9 toolkit)
    4) faccio unlock e poi root.
    A voler essere pignoli in realtà non era necessario fare prima l'unroot (quando flashi la 4.2 completa la partizione /system viene cancellata e riscritta quindi il root non esiste più) nè il relock, il flash funziona lo stesso
    Ultima modifica di chefare; 17-11-12 alle 14:03

  12. #39
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    479

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Da quando sono passato a 4.2 noto una generale diminuzione della fluidità.. Ad esempio provando ora dead trigger noto spesso lag, rallentamenti etc..... Premetto che ho già fatto il ripristino di fabbrica... Altra cosa appena come go ex manager hanno funzioni come cache cleaner che non funziona... Che c.... Anche il touch è più lento e meno reattivo... Bell inculata... Qualcuno mi da una mano?

    Basta guardare qui per avere conferma di quello che dico : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1990983

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di robgr; 17-11-12 alle 18:38

  13. #40
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robgr Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Da quando sono passato a 4.2 noto una generale diminuzione della fluidità.. Ad esempio provando ora dead trigger noto spesso lag, rallentamenti etc..... Premetto che ho già fatto il ripristino di fabbrica... Altra cosa appena come go ex manager hanno funzioni come cache cleaner che non funziona... Che c.... Anche il touch è più lento e meno reattivo... Bell inculata... Qualcuno mi da una mano?

    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Fanne un altro...
    Le app vanno aggiornate dato che hanno cambiato le partizioni di memoria e altre cose.

    A me il tablet gira fluidissimo, certe volte sono le app che si usano spesso a causare questi inconvenienti quando non sono aggiornate.

    p.s. Posso capirti, però cerchiamo di mantenere un linguaggio adatto al forum, grazie.

Pagina 4 di 83 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy