CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

NEXUS 7 e hardisk esterni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    NEXUS 7 e hardisk esterni

    mi aiutate a capire quale hd esterno sia meglio collegare o cmq collegabile al nexus7?

    - Ho android 4.2 originale
    - Sono root
    - Ho installato stickmount

    se però collego col cavetto una chiavetta o un hd non me li legge

    Ovunque leggo che con permessi root e stickmount si possono collegare sia hd sia pennette usb

    Se comprassi un nuovissimo hd 2,5 sata usb o un solid state hd usb .... avrei possibilità di farli leggere?

    o il problema non è l'harddisk che collego ma altro?

    grazie
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Alex33


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dipende da quanta corrente richiedono; prima dell' aggiornamento 4.2 collegavo senza problemi un samsung M3 2,5" da 1tb, adesso anche con root e stickmount aggiornato non riesco piu' a visualizzare gli archivi che vengono, secondo l'applicazione montati correttamente. Spero che si risolva questo problema altrimenti tornero' alla 4.1.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di patatoso


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    282
    Smartphone
    LG G6 H870DS

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alex33 Visualizza il messaggio
    Dipende da quanta corrente richiedono; prima dell' aggiornamento 4.2 collegavo senza problemi un samsung M3 2,5" da 1tb, adesso anche con root e stickmount aggiornato non riesco piu' a visualizzare gli archivi che vengono, secondo l'applicazione montati correttamente. Spero che si risolva questo problema altrimenti tornero' alla 4.1.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    mmmm.....
    e se mi comprassi un hd esterno wifi? dovrei risolvere i problemi? nel caso tramite quale servizio mi potrei collegare?


    Nell'occasione aggiungo.... stickmount non mi ha mai funzionato neppure prima di aggiornare a 4.2 O.o
    Anche acquistando oggi la versione pro a 2,49€ (che ora mi dò sui denti) non riconosce un bel nulla
    Ultima modifica di patatoso; 27-11-12 alle 15:04
    -:[ ALEX ]:-

    -> OP NORD 2 12/256 - Android 13

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Patatoso:
    L'hard disk esterno può funzionare o meno, dipende da quanto assorbe: se ha un consumo alto la porta USB del Nexus 7 non riesce ad alimentarlo.
    Le chiavette in generale funzionano, a meno di averne una che per un qualche motivo risulti incompatibile.
    Io ho provato 3 chiavette e funzionano tutte quante. Ti consiglierei di provarne un'altra, se non va neppure quella il problema probabilmente non è la chiavetta: potrebbe essere il cavo OTG, oppure non hai il root che funziona correttamente. Quando inserisci la chiavetta deve comparirti per un istante un messaggio in cui StickMount ti avverte che è stato montato il dispositivo.
    Active mounts:
    percorso (esempio "sdcard/usbstorage/sda1", o "sdcard/usbstorage/sdd1", ecc.)
    Se con un file manager vai poi a vedere su quel percorso trovi il dispositivo.
    Inoltre se apri "superSU" e vai nel log puoi verificare quali applicazioni hanno richiesto i permessi, e vedere se c'è "StickMount" tra queste.

    Alex33: a me "StickMount", aggiornato all'ultima versione, funziona correttamente con la 4.2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patatoso Visualizza il messaggio
    mmmm.....
    e se mi comprassi un hd esterno wifi? dovrei risolvere i problemi? nel caso tramite quale servizio mi potrei collegare?


    Nell'occasione aggiungo.... stickmount non mi ha mai funzionato neppure prima di aggiornare a 4.2 O.o
    Anche acquistando oggi la versione pro a 2,49€ (che ora mi dò sui denti) non riconosce un bel nulla
    Prova con Nexus Media Importer dal Play Store.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho cercato un pò in giro nel forum. Ho un hd mypassport WD ed il mio nexus 7 (senza root) non lo legge. Suggerimenti? :P
    Da windows mi da la possibilità di formattarlo in exFAT...risolverebbe qualcosa?
    Ultima modifica di ivan8; 18-03-13 alle 23:59

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Se l' HD (o la chiavetta) e' formattato NTFS, HFS+ o exFAT ci vuole anche Paragon exFAT, NTFS & HFS+ oltre che StickMount

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da quizface Visualizza il messaggio
    Se l' HD (o la chiavetta) e' formattato NTFS, HFS+ o exFAT ci vuole anche Paragon exFAT, NTFS & HFS+ oltre che StickMount
    Ma ci vuole il root vero? Perdona l'ignoranza ma il gioco vale la candela? Ho da poco il Nexus 7 e quindi sono entrato ora nel mondo Android. Rootandolo quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivan8 Visualizza il messaggio
    Ma ci vuole il root vero? Perdona l'ignoranza ma il gioco vale la candela? Ho da poco il Nexus 7 e quindi sono entrato ora nel mondo Android. Rootandolo quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi?
    Se hai la versione solo WIFI il root ti serve ad es. per collegarci una chiavetta 3G per collegarti ad internet.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di quizface


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    527

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 95 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Si ci vuole il root
    Vantaggi diversi, per citarne qualcuno...lettura diretta da USB con cavetto OTG (quindi visionare foto, vedere film, sentire canzoni, leggere libri o riviste ecc...) ingrandire lo schermo togliendo la barra nera con grosso vantaggio per internet ( https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post3416292 ) usare programmi che richiedono root.
    Svantaggi, nessuno (almeno io non ne ho trovati). Quando arriva un aggiornamento OTA, prima si usa OTA RootKeeper per togliere momentaneamente il root e preservarlo, una volta aggiornato si usa ancora OTA RootKeeper per rimettere le cose a posto.
    In oltre usando Nexus Root Toolkit v1.6.3 e' un gioco da bimbi fare il root

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy