CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

tratto in inganno dalle doppie cartelle

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tratto in inganno dalle doppie cartelle

    Un saluto a tutti e permettete l'intrusione. Ho acquistato da pochi giorni un nexus 7 dal quale vi sto scrivendo ma temo di aver già combinato un piccolo guaio. Mi sono accorto, dopo aver autorizzato alcuni aggiornamenti, che tutte le cartelle in memoria erano state duplicate e ho provato a cancellare i doppioni che si trovavano nella cartella denominata "emulated". Sennonché l'operazione viene abortita come impossibile e la cartella rimane al suo posto. Adesso però mi sono accorto di non riuscire più ad avviare correttamente i programmi per la gestione delle immagini come galleria e quick pick e non so più come raccapezzarmi. Che cosa potrei aver danneggiato e come potrei venirne fuori? Grazie dell'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    LG Optimus Life

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Credo tu abbia cancellato i programmi fisicamente, la cartella emulated non è altro che la memoria...a questo punto credo che ti convenga ripristinare il firmware stock tramite il nexus 7 toolkit... Ovviamente aspetta altre risposte da persone competenti prima di procedere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lionx Visualizza il messaggio
    Credo tu abbia cancellato i programmi fisicamente, la cartella emulated non è altro che la memoria...a questo punto credo che ti convenga ripristinare il firmware stock tramite il nexus 7 toolkit... Ovviamente aspetta altre risposte da persone competenti prima di procedere
    Grazie, per fortuna riaccendendo il nexus questa mattina il problema sembra risolto e il messaggio di errore in avvio dei programmi non compare più. Devo comunque aver cancellato dei file perché la galleria adesso é vuota.
    Qualcuno conosce mica un modo per risolvere, senza fare altri danni, il problema delle doppie cartelle (che immagino siano una scelta consapevole di chi ha scritto gli aggiornamenti ma che io considero un problema perché portano la fastidiosissima conseguenza del raddoppio dell'elenco dei file in tutti i programmi di gestione dei contenuti, come adobe reader, galleria, mxplayer, lettori musicali e simili)?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di wilcomir


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    819
    Smartphone
    Galaxy S, Nexus 7

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 110 volte in 102 Posts
    Predefinito

    io non ho mai sentito parlare di questa cartella "emulated", secondo me hai installato qualche app buffa.

    V
    Se hai dubbi su qualunque cosa, visita questo sito. Abbiamo cominciato tutti così...

    Se ti ho aiutato, un thanks è benvenuto!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    io non ho mai sentito parlare di questa cartella "emulated", secondo me hai installato qualche app buffa.

    V
    Non credo sia così: io ho la cartella "emulated" e le sottocortelle "0" e "10", questo perché ho attivato il multiutente, forse ha fatto così anche herrwarum.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wilcomir Visualizza il messaggio
    io non ho mai sentito parlare di questa cartella "emulated", secondo me hai installato qualche app buffa.

    V
    Se ne trova menzione a questa pagina
    www . hwupgrade . it/forum/showthread.php?p=38624940
    Praticamente dopo l'aggiornamento mi sono ritrovato con questa cartella "emulated" insieme a "sdcard0" dentro la cartella "storage". Se apro "emulated" trovo una cartella "legacy" e un altro elemento denominato "memoria interna". Entrambi presentano lo stesso identico contenuto di sdcard0 (cartelle delle applicazioni, file multimediali ecc.). Se poi apro un programma come adobe reader per visualizzare i PDF presenti in memoria la lista viene ripetuta due volte (la prima riferita a emulated, la seconda a emulated/legacy. Mi chiedo a che diavolo servano tutte queste cartelle ridondanti.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cembalo Visualizza il messaggio
    Non credo sia così: io ho la cartella "emulated" e le sottocortelle "0" e "10", questo perché ho attivato il multiutente, forse ha fatto così anche herrwarum.
    Ciao cembalo, io ho solo scaricato gli aggiornamenti di android 4.2, peraltro controvoglia dietro le insistenze del sistema che mi tempestava di messaggi ogni 30 secondi. Semmai vorrei disattivarlo se fosse possibile, visto che faccio del tablet un uso strettamente personale. Posto il link di questa pagina in inglese, dove c'é un tizio che si pone pressapoco le mie stesse domande, nel caso possa essere utile a chiarire il problema.

    ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1995979

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herrwarum Visualizza il messaggio
    Ciao cembalo, [cut]
    ...
    Posto il link di questa pagina in inglese, dove c'é un tizio che si pone pressapoco le mie stesse domande, nel caso possa essere utile a chiarire il problema.

    ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1995979
    Interessante discussione, grazie!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cembalo Visualizza il messaggio
    Interessante discussione, grazie!
    Di nulla. Puoi dirmi se anche tu hai riscontrato il problema, giusto per capire se é un difetto generalizzato del nuovo jelly bean o ce l'ho soltanto io. Qualcuno sa mica se posso tornare indietro e disinstallare il nuovo software, o almeno disattivare il fastidioso meccanismo degli aggiornamenti automatici per evitare grane in futuro?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da herrwarum Visualizza il messaggio
    Di nulla. Puoi dirmi se anche tu hai riscontrato il problema, giusto per capire se é un difetto generalizzato del nuovo jelly bean o ce l'ho soltanto io. Qualcuno sa mica se posso tornare indietro e disinstallare il nuovo software, o almeno disattivare il fastidioso meccanismo degli aggiornamenti automatici per evitare grane in futuro?
    Ciao, allora: io ho preso il tablet l'altro giorno e appena aperto ha iniziato subito ad aggiornarsi alla 4.2.1, perciò io non ho mai visto la versione 4.1.2...
    Poi degli aggiornamenti automatici, sul come bloccarli, boh... Ho preso un nexus proprio per averli presto e subito!!! ;-)
    Mentre, per quanto riguarda le cartelle virtuali sotto emulated, (si trova in System\storage) io ho messo più user (io, mia figlia e anche un "ospite") onde per cui in emulated ci sono sottocartelle "0" "10" "11" rispettivamente dei diversi user, onde per cui vedo solo le cartelle e i programmi nell'account in cui sono loggato.
    Onde per cui non ho doppioni di alcunché in galleria o altro...
    Anzi! Il mio problema era di riuscire a condividere i programmi (quelli che ovviamente decido io) anche con gli altri utenti... ma questa cosa non mi è ancora riuscita:-( (avevo infatti aperto un thread proprio su questo argomento, purtroppo ancora senza feedback)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy