CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
Discussione:

Nexus 7 3G niente tethering ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di vintage


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    480

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zilloboch
    Io non ho fatto il root pero trsmite pdanet riesco a fare tethering usb e bluethoot e qst mi basta dato che lo uso con il portatile.


    Zilloboch bye tapatalk on Galaxy S3

    Se ho capito bene con pdanet utilizzi la connessione dati della sim inserita nel n7 3g,
    Collegando via usb/bluetooth un altro device ?
    Senza root su n7.
    Ovvero non e` spotwifi, ma ma cmq tethering attivo senza root
    Ho capito giusto ???
    Ciao grazie

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di ScanaX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sino ad ora l'unico modo per avere il teethering è quello di avere bootloader sbloccato, custom recovery e root.
    Ragazzi, con tutta questa roba, che è così impressionante a dirsi ma non a farsi, il tablet si trasforma!
    Fatelo il Root!
    Sbloccate i bootloader e mettete le custom recovery (magari la CWM Touch).
    Non solo il teethering, ma molto di più avrete da ogni terminale android!

    Volete mettere giocare con i joypad di Xbox, PS3, Wii col vostro tablet? E poi, tutti i programmini bellissimi, oppure comprare un cavetto OTG e usare le penne usb come volete...
    ragazzi, su coraggio!
    Anche perché è tutto completamente reversibile e non ci sarà mai modo che qualcuno lo scopra! (se i vostri timori sono questi)

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 128GB

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho risolto per riabilitare il tethering sul 4.2.2 flashando da CWM recovery il file allegato in questo post su XDA

    xda-developers - View Single Post - [MOD][4.2.1/4.2][JOP40D/JOP40C] Tethering/Wifi Hotspot for the Nexus 7 3G

  5. Il seguente Utente ha ringraziato danieleschiavi per il post:

    paolocorpo (18-02-13)

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieleschiavi Visualizza il messaggio
    Ho risolto per riabilitare il tethering sul 4.2.2 flashando da CWM recovery il file allegato in questo post su XDA

    xda-developers - View Single Post - [MOD][4.2.1/4.2][JOP40D/JOP40C] Tethering/Wifi Hotspot for the Nexus 7 3G
    Grazie
    proverò con la 4.2.2 anche se con la 4.2.1 avevo flashato ma senza successo nel sensp che il menu mi permetteva di avere un hotspot wifi ma poi un qualsiasi device pur connesso al wifi non si connetteva ad internet ...
    Sarebbe interessante riuscir eperò ad avere il file pre modiifca in modo da avere il modo da riprostinarlo ... sai in caso di nuovo update ...
    Sai dove possimao prenderlo ??
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 128GB

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Grazie
    proverò con la 4.2.2 anche se con la 4.2.1 avevo flashato ma senza successo nel sensp che il menu mi permetteva di avere un hotspot wifi ma poi un qualsiasi device pur connesso al wifi non si connetteva ad internet ...
    Sarebbe interessante riuscir eperò ad avere il file pre modiifca in modo da avere il modo da riprostinarlo ... sai in caso di nuovo update ...
    Sai dove possimao prenderlo ??
    Se non erro sullo stesso thread c'è un allegato zip che permette di riflashare il framework stock della 4.2.2

  8. #46
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danieleschiavi Visualizza il messaggio
    Se non erro sullo stesso thread c'è un allegato zip che permette di riflashare il framework stock della 4.2.2
    Non l'ho trovato
    C'era per il 4.2.1 (usato un paio di volte per otrnare indietro nei miei vari tentativi)
    Ma non lo vedo per il 4.2.2

    [EDIT]
    Eccolo un utente lo ha appena postato:
    http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1361170574
    Ultima modifica di paolocorpo; 18-02-13 alle 10:56
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  9. #47
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    con la 4.2.1 avevo flashato ma senza successo nel sensp che il menu mi permetteva di avere un hotspot wifi ma poi un qualsiasi device pur connesso al wifi non si connetteva ad internet ...
    ciao
    visto che il problema tu lo hai con la tim sull'androidi non è che impostando come profilo di rete " TIM WEB --> IBOX.TIM.IT " risolvi? hai provato? perchè+ con la apple la tim di default va su questo apn mentre i miei terminali android cn tim vanno di default sull'apn wap ... e poi a te il problema è che la rete non assegna un ip al device connesso in tethering e quindi non naviga o almeno penso!

    controlla quale apn è impostato di default e cambialo provando l'altro e facci sapere! per cambiare apn di default leggi il post 70 di questo 3d
    https://www.androidiani.com/forum/pr...olo-tim-7.html
    Ultima modifica di friziani; 04-03-13 alle 12:14
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  10. #48
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da friziani Visualizza il messaggio
    ciao
    visto che il problema tu lo hai con la tim sull'androidi non è che impostando come profilo di rete " TIM WEB --> IBOX.TIM.IT " risolvi? hai provato? perchè+ con la apple la tim di default va su questo apn mentre i miei terminali android cn tim vanno di default sull'apn wap ... e poi a te il problema è che la rete non assegna un ip al device connesso in tethering e quindi non naviga o almeno penso!

    controlla quale apn è impostato di default e cambialo provando l'altro e facci sapere! per cambiare apn di default leggi il post 70 di questo 3d
    https://www.androidiani.com/forum/pr...olo-tim-7.html
    Ciao e grazie
    Dunque il problema non è quello perchè l'APN è già ibox.tim.it che TIM imposta per tutti i tablet lasciando invece per gli smartphone quello wap (ad esempi ocosì è per il mio GNEX)
    Anzi provai a fare il contratio e cioè impostando su wap ma mi succhiò 5 eur in 2 min fortunamente chiamando alla TIM sono riuscito ad averli
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #49
    Senior Droid L'avatar di friziani


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    beh allora fai così... a me è capitato una volta di voler provare il tethering dell's3 da notebook, il notebook risultava connesso alla rete wifi del tel ma il browser non navigava, per risolvere ho semplicemente aperto il browser dell's3 su una pagina a caso e aggiornando anche sul notebook è andata la connessione, dopodichè ho chiuso il browser dell's3 e ho navigato cn il laptop in tethering tranquillamente!
    prova così sempre se tu non lo abbia già fatto con risultati negatiuvi

    ps: per essere chiaro sono quasi sicuro che lo comprerò questo tab e mi sto facendo un pò di cultura sullo stesso ergo mi ritrovo qui a cercare di aiutarti anche se ancora non lo ho a disposizione... è la meraviglia dei forum e della rete ovviamente!

    ciaoo
    se ti sono stato di aiuto c'è il bel



    tabbino ke non c'è +[p1000] ultimi 5gg MIUI v4 ICS / Overcome 7 series v. 4.1.0 / 2.3.6 CROME + CWR

  12. #50
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da friziani Visualizza il messaggio
    beh allora fai così... a me è capitato una volta di voler provare il tethering dell's3 da notebook, il notebook risultava connesso alla rete wifi del tel ma il browser non navigava, per risolvere ho semplicemente aperto il browser dell's3 su una pagina a caso e aggiornando anche sul notebook è andata la connessione, dopodichè ho chiuso il browser dell's3 e ho navigato cn il laptop in tethering tranquillamente!
    prova così sempre se tu non lo abbia già fatto con risultati negatiuvi
    ...

    ciaoo
    Proverò anche se onestamente nn riesco a trovare una giustificazione nel caso di successo
    A presto !
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy