CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

la voce del navigatore è insopportabile quindi....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    50
    Smartphone
    iPhone 4S & Nexus 7 2012+2013

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la voce del navigatore è insopportabile quindi....

    quella voce tremolante non la reggo più: Ho provato impostare l'inglese andando in impostazioni - lingua e immissione - output sintesi vocale - motore di sintesi google - lingua e qui ho scelto inglese. Non ha funzionato. Qualcuno ha un'altra idea per liberarsi da quella cornacchia?
    Ultima modifica di GigRed; 07-12-12 alle 17:34

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    134
    Smartphone
    Sony Arc S Asus tf300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sullo store dovrebbero essercene a scaricare di migliori prova a cercare

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    50
    Smartphone
    iPhone 4S & Nexus 7 2012+2013

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yaya98 Visualizza il messaggio
    Sullo store dovrebbero essercene a scaricare di migliori prova a cercare
    Ho provato WAZE; graficamente ineccepibile, peccato difetti nel parlato poichè segnala meno del necessario. Qualcuno conosce altri navigatori free?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Le voci TTS disponibili, che io sappia, sono:
    "SVOX classic", che ha 2 voci italiane ed è compatibile con il navigatore Google, è gratuita per il periodo di prova (2 settimane se non sbaglio)
    "IVONA", che ha una voce italiana ("Giorgio") ma non è compatibile con il navigatore Google mentre funziona con altre applicazioni che usano il TTS.
    Di conseguenza impostando "IVONA" come motore di sintesi il navigatore Google utilizza la voce non-TTS, quella registrata che non pronuncia i nomi delle vie (qualcuno la preferisce).
    Il navigatore Sygic utilizza il TTS di Loquendo, che è migliore di quello standard italiano di Android.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    50
    Smartphone
    iPhone 4S & Nexus 7 2012+2013

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Le voci TTS disponibili, che io sappia, sono:
    "SVOX classic", che ha 2 voci italiane ed è compatibile con il navigatore Google, è gratuita per il periodo di prova (2 settimane se non sbaglio)
    "IVONA", che ha una voce italiana ("Giorgio") ma non è compatibile con il navigatore Google mentre funziona con altre applicazioni che usano il TTS.
    Di conseguenza impostando "IVONA" come motore di sintesi il navigatore Google utilizza la voce non-TTS, quella registrata che non pronuncia i nomi delle vie (qualcuno la preferisce).
    Il navigatore Sygic utilizza il TTS di Loquendo, che è migliore di quello standard italiano di Android.
    Ho scaricato l'app gratuita "Assistant speaktoit" e poi ho pagato per avere una voce in inglese ma non riesco a far parlare in inglese il navigatore di Google Maps. Hai idea come si possa fare? Grazie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Adesso IVONA è compatibile anche con google navigator
    Sapendo che ivona e anche gratuito penso non ci sia niente da aggiungere

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mauriziosat per il post:

    GigRed (21-12-12)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mauriziosat Visualizza il messaggio
    Sapendo che ivona e anche gratuito
    Gratuito e in italiano (cerca "Ivona Giorgio" nello store)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato drdivago per il post:

    GigRed (21-12-12)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigRed Visualizza il messaggio
    Ho scaricato l'app gratuita "Assistant speaktoit" e poi ho pagato per avere una voce in inglese ma non riesco a far parlare in inglese il navigatore di Google Maps. Hai idea come si possa fare? Grazie.
    Il navigatore Google non ha impostazioni per la voce, utilizza il text to speech di sistema (o la voce registrata se non è disponibile), nella lingua utilizzata sul telefono, per cui l'unica è provare ad impostare quella voce come motore di sintesi in "output" di sintesi vocale" e impostare l'inglese come lingua del telefono... e sperare che la voce sia compatibile, ma direi proprio che non ne vale la pena.
    Come hanno già detto, con l'ultimo aggiornamento Ivona è diventato compatibile con il navigatore, e come qualità è migliore rispetto al TTS originale e a SVOX, anche perché utilizza più di 200 MB di dati vocali

  12. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    GigRed (21-12-12)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    50
    Smartphone
    iPhone 4S & Nexus 7 2012+2013

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Il navigatore Google non ha impostazioni per la voce, utilizza il text to speech di sistema (o la voce registrata se non è disponibile), nella lingua utilizzata sul telefono, per cui l'unica è provare ad impostare quella voce come motore di sintesi in "output" di sintesi vocale" e impostare l'inglese come lingua del telefono... e sperare che la voce sia compatibile, ma direi proprio che non ne vale la pena.
    Come hanno già detto, con l'ultimo aggiornamento Ivona è diventato compatibile con il navigatore, e come qualità è migliore rispetto al TTS originale e a SVOX, anche perché utilizza più di 200 MB di dati vocali
    Ho provato come tu dici e ne viene fuori un misto terribile di italiano/inglese. Ho invece risolto con Ivona che mi da una voce femminile bella e calda al contrario della cornacchia di default. Strano poi che il Google Maps sul mio iPhone 4S parla con voce molto migliore della versione per Android (Nexus7). Dico strano perchè mi aspetterei che Google abbia un occhio di riguardo per i suoi prodotti piuttosto che per la concorrenza.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Il TTS italiano di Google non è un granchè in effetti, si spera che in futuro venga migliorato.
    Se quella voce in inglese che hai provato fosse compatibile con il navigatore, dopo aver impostato anche il telefono in inglese dovrebbe pronunciare le indicazioni in inglese, ma i nomi delle strade sono italiani quindi l'accento farà un po' ridere. Inoltre se è compatibile solo in parte, molte frasi possono venire ancora pronunciate dalla voce italiana registrata (quindi inglese e italiano mescolati).

    Riguando a IVONA (usando la voce italiana), NON ti dà "una voce femminile bella e calda" (a meno che "Giorgio" sia diventato trans): quella è la voce guida REGISTRATA, che è preinstallata sul tablet e viene utilizzata dal navigatore quando non può utilizzare una voce TTS. Non essendo TTS non può pronunciare i nomi delle strade.
    Se utilizzi IVONA con la voce "Giorgio" il tablet deve essere impostato in italiano (non solo la lingua del TTS). Io ho provato oggi il navigatore Google sul Galaxy Nexus e con IVONA si sentiva decisamente bene, ma devi aspettarti una virile voce maschile, solo poche frasi ogni tanto vengono pronunciate dalla voce registrata (quella calda femminile che ti piace ).
    Provandolo a casa inizialmente sembrava non andare bene, ma poi nel tragitto la voce funzionava bene.
    Se vuoi provare IVONA con un'altra applicazione potresti farti leggere l'anteprima di un libro (le anteprime sono gratuite) con "Play books", che ha l'opzione per leggere ad alta voce il testo, così ti fai un'idea della voce
    Ultima modifica di chefare; 21-12-12 alle 18:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy