CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Client su server Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Client su server Windows

    Buongiorno,
    Ho un server Windows (windows server 2012), dotato anche di scheda wifi, che funge soprattutto da file server multimediale.
    Vorrei accedere ai file del server attraverso il mio nexus 7 3G. Altra difficoltà è che la maggioranza dei file sono delle ISO DVD e Blu-ray.

    Da dove comincio?

    Un grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Personalmente non ho mai aperto file ISO dvd ne mkv con android. Fin'ora ho sempre aperto file avi.
    Per fare questo (se sono nella stessa rete ovviamente) utilizzo un file explorer che sfoglia le cartelle di rete. Nel mio caso uso "Es Gestore File".
    Con quello arrivo sul pc dove ho una cartella condivisa con dentro gli avi. A quel punto basta cliccare su uno di quelli e viene aperto da android con un lettore video (nel mio caso utilizzo BS Player).
    Comunque credo che per le ISO troverai più difficoltà perchè non è un formato prettamente VIDEO, è generico di file immagine.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoz14 Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai aperto file ISO dvd ne mkv con android. Fin'ora ho sempre aperto file avi.
    Per fare questo (se sono nella stessa rete ovviamente) utilizzo un file explorer che sfoglia le cartelle di rete. Nel mio caso uso "Es Gestore File".
    Con quello arrivo sul pc dove ho una cartella condivisa con dentro gli avi. A quel punto basta cliccare su uno di quelli e viene aperto da android con un lettore video (nel mio caso utilizzo BS Player).
    Comunque credo che per le ISO troverai più difficoltà perchè non è un formato prettamente VIDEO, è generico di file immagine.
    Intanto, grazie per la risposta.
    Si, è vero il file ISO non è un file MEDIA, ma è universalmente utilizzato per l'archiviazione dei file multimediali. Infatti, noi acquistiamo DVD o Blu-ray che sono forniti con supporto ottico. Il modo migliore per archiviarli, per tutta una serie di motivi, è trasformarli in file immagine, in genere ISO.
    Nel mondo Windows, bisogna utilizzare programmi come DEAM TOOLS, Virtual CloneDrive, winrar, ecc. ecc che sono tantissimi... i media player o i frontend più evoluti, consentono l'apertura direttamente del file ISO, anzi Windows 8 adesso lo fa direttamente.
    Per ipotesi, se lanciassi prima un equivalente di winrar e poi un player che legga i DVD o i BD da cartella il problema sarebbe risolto anche per android...

    Scusate ma sono alle primissime armi con Android e quindi non so come muovermi.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy