CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Funzione Galleria nel NEXUS 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funzione Galleria nel NEXUS 7

    Ciao a tutti

    ho acquistato il Nexus 7 qualche settimana fa ed è da un po' che sto cercando di risolvere il problema che mi si è presentato.
    Utilizzo l'applicazione Galleria per visualizzare le foto e gli album. Qualche giorno fa ho aggiunto diversi file JPG all'interno della cartella Documents: non sono foto ma immagini, scansioni etc...; quando apro Galleria, l'applicazione mi visualizza tutte le cartelle con tutti questi file, intasandomi il tutto e rendendo molto problematica la visualizzazione delle foto.
    E' possibile selezionare solo alcune cartelle / album da visualizzare in Galleria, eliminando / nascondendo tutte le altre cartelle e magari anche le foto da social network (si, vorrei anche evitare di visualizzare le foto associate al mio account Google)?

    Inoltre ho acquistato su Amazon una custodia in ecopelle, di quelle con accensione/spegnimento automatico del display. Ho sempre utilizzato il nexus all'interno di questa custodia, ma ho notato che la batteria dura molto meno di quanto dichiarato. Non sono ancora riuscito a provare il Nexus senza custodia, poichè sono sempre in giro e senza custodia rischierei di rovinare il nexus, però ho paura che la funzione di spegnimento automatico della custodia non funzioni a dovere e temo che il display rimanga acceso anche quando chiudo la custodia.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    L'applicazione "Galleria" esegue automaticamente una scansione del contenuto del tablet e visualizza tutte le immagini e i video compatibili, indipendentemente da dove si trovano.
    Per escludere una cartella dalla scansione occorre che sia presente al suo interno un file con il nome ".nomedia", che serve appunto ad indicare che i contenuti multimediali della cartella (immagini, video e musica) devono restare nascosti.
    Un modo semplice di farlo, a parte inserire manualmente il file con un file manager o copiarlo, è di usare l'applicazione "QuickPic" (gratuita sul Playstore), che ha l'opzione per nascondere le cartelle (si tiene premuto sulla cartella e si seleziona "Nascondi"): quello che fa è inserire il ".nomedia" all'interno della cartella, il cui contenuto multimediale di conseguenza non è più visibile (nè a "QuickPic" nè a "Galleria").
    Per la custodia non saprei, il display ha un timeout per cui dopo un paio di minuti (o il tempo che si è impostato) si spegne comunque da solo, ma non ho idea se la custodia possa interferire


    Ultima modifica di chefare; 14-12-12 alle 23:31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, proverò questa app.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy