CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Nexus 7 si spegne da solo all'improvviso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 si spegne da solo all'improvviso

    Ragazzi non so cosa sia successo ma stamattina il mio asus l'ho trovato spento e provo a riaccenderlo e non va. Lo metto in carica e si accende se tengo premuto il pulsante di accensione per molto tempo ma poi si spegne da solo. Provo a riaccenderlo sempre premendo per molto tempo e mi dice batteria al 0% quando pochi secondi fa era al 7% e si spegne in un modo strano, in pratica mi compaiono tante strisce e punti di vari colori sullo schermo (come quando capita che un canale in tv via cavo prende male) e si spegne.....

    L'ho messo in carica e si è acceso da solo....e noto che l'orario è alle 2.02 quindi si sarà resettato qualcosa....

    Qualcuno sa come risolvere? Può essere un virus?
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dopo che si è acceso da solo ho cercato di usarlo ma all'improvviso lo schermo inizia a lampeggiare e con la batteria in alto che indica un fulmine rosso e in mezzo un messaggio che dice che il nexus si sta per spegnere...tutto questo mentre è collegato al cavo di alimentazione
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsteal Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so cosa sia successo ma stamattina il mio asus l'ho trovato spento e provo a riaccenderlo e non va. Lo metto in carica e si accende se tengo premuto il pulsante di accensione per molto tempo ma poi si spegne da solo. Provo a riaccenderlo sempre premendo per molto tempo e mi dice batteria al 0% quando pochi secondi fa era al 7% e si spegne in un modo strano, in pratica mi compaiono tante strisce e punti di vari colori sullo schermo (come quando capita che un canale in tv via cavo prende male) e si spegne.....

    L'ho messo in carica e si è acceso da solo....e noto che l'orario è alle 2.02 quindi si sarà resettato qualcosa....

    Qualcuno sa come risolvere? Può essere un virus?
    Secondo me si sono messi d'accordo perchè stamattina l'ho trovato spento anche io...
    con conseguente "boicottaggio" della sveglia...

    il tablet era carico... almeno al 50% o poco meno.

    Nessun effetto TV... ma ho visto su YT un problema molto simile al tuo, ti conviene informarti in giro!
    Possibile sia un problema SW, in caso contrario: assistenza!

    Spento con batteria al 0%, lo ho messo sotto carica e si sta' tutt'ora ricaricando senza problemi.

    Ho assodato che, per la sveglia, non ci si può fare affidamento!!!!!

    DOMANDA: avevi per caso la funziona NFC accesa????
    mi domando questo perchè giusto ieri sera avevo attivato l' NFC per passare qualche file dal mio GS3 (naturalmente poi lo ho lasciato attivo).
    Possibile che sia l'NFC che tiri giu la batteria così......
    Ultima modifica di Skyman1; 16-12-12 alle 13:11

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    EDIT: se riesci........ vai nelle STATISTICHE BATTERIA per vedere come è stata consumata la tua batteria.

    Come puoi vedere dai miei screen c'è stata una caduta continua: (di solito almeno 24 ore mi dura...)



    ...e sembra essere Dolphin...
    Ultima modifica di Skyman1; 16-12-12 alle 14:07

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2012-12-16-13-41-58.jpgScreenshot_2012-12-16-13-41-53.jpg

    A me pare sia lo schermo ma é impossibile visto che durante la notte è spento avendo la custodia col magnete e me lo spegne in automatico e inoltre lo controllo anche. Poi anche shazam...mai usato -.-
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    l'unico dubbio che mi viene è che mi sa che è colpa del gps attivo....
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsteal Visualizza il messaggio
    l'unico dubbio che mi viene è che mi sa che è colpa del gps attivo....
    da quello che vedo hai anche il wfi sempre attivo...... basta che hai un'applicazione "infame" che non manda il telefono in completo stand by e ti giochi la batteria.

    Considera che si sono alcune applicazioni, specie quelle dei social network, che oltre che consumare dati (tirando giù aggiornamenti di stato e quindi consumando batteria) sono in continuo FIX della tua posizione è buona norma quindi, disattivare le opzioni di tracking della posizione.

    Ma anche applicazioni per caricare musica... e altro... è BUONA norma quindi, quando si installa un'applicazione leggere le credenziali e le autorizzazioni che hanno... MOLTI programmi per scaricare la musica sono stati da me disinstallati proprio per questo motivo... richiedevano anche il FIX della posizione per un utilizzo non giustificato da me ma solo per scopi commerciali.

    Controllate prima di installare applicazioni!!!!!!!!!!!

    Nel mio caso penso di non aver chiuso a dovere DOLPHIN mentre stava aprendo qualche sorta di pagina o compiendo un'operazione... sconnettendolo dalla rete, DOLPHIN è rimasto tutta la notte cercando di compiere quell'azione senza successo e ripetendolo per tutta la notte = batteria andata.

    (a te possibile anche che ti abbiano acceso il Display a tua insaputa).
    Ultima modifica di Skyman1; 16-12-12 alle 14:16

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    xsteal (16-12-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ok grazie di tutto. Pero ho una domanda...ma anche a te ci mette un'eternitá a caricarsi la batteria? Sta in carica dalle 12.00 e sono quasi 5 ore che carica e sta al 38%....é normale? Ho disattivato tutto....
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xsteal Visualizza il messaggio
    Ok grazie di tutto. Pero ho una domanda...ma anche a te ci mette un'eternitá a caricarsi la batteria? Sta in carica dalle 12.00 e sono quasi 5 ore che carica e sta al 38%....é normale? Ho disattivato tutto....
    Usi il carica batterie originale asus da 2A? Quello originale che ti é stato dato con nexus 7?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si esatto proprio quello
    Nexus 7 - Android 4.2.1 Jelly Bean

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy