CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

eliminare o disattivare app preinstallate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    eliminare o disattivare app preinstallate

    Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio: vorrei disinstallare o disattivare alcune app.preinstallate sul mio.nexus 7 3g ....... questo per liberare spazio e alleggerire il s.o. e la ram da app che non mi servono. Andando su applicazioni disinstalla,ad es con app tipo mail o google+ non me le fa disinstallare ma solo riportarle allo stato originale...... io invece vorrei eliminarle. Mi consigliate come fare senza mettere mano a permessi di root? Magari qualche buona app che mi faccia gestire l avvio delle app all accensione del tablet....poi mi consigliate qualche app per gestire la batteria? Sempre se secondo voi effettivamente fanno risparmiare batteria e servono....grazie da subito

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Le app per la batteria sono tutte "false", non salvano batteria, molte volte riducono la durata di essa.
    Le app preinstallate, a meno che non fai il root, non puoi disattivarle/eliminarle

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quindi tu dici che non e vero che si risparmia batteria con quelle app?
    Ok,per le app da eliminare non voglio fare il root per ora non.me la sento di invalidare la garanzia.....:-)qualche app.che almeno non le faccia partire all avvio del tablet?

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Non ne conosco perchè non le uso.
    Comunque, all'avvio non partono quelle da te citate, si aprono solo quando le apri tu

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Le app per la batteria sono tutte "false", non salvano batteria, molte volte riducono la durata di essa.
    Beh non è proprio così, almeno non tutte. Juice Defender, configurato per bene, fa un bel lavoro, almeno su smartphone, perdendo poco in connettività (io lo faccio connettere ogni 30 minuti e mi raddoppia la durata della batteria).
    Non lo uso sul nexus wifi. Mi basta tenere automaticamente disattivato il wifi in sospensione e la batteria dura giorni.
    Huawei P8Lite2017

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandrodex Visualizza il messaggio
    qualche app.che almeno non le faccia partire all avvio del tablet?
    Se una applicazione è programmata per caricarsi in memoria al verificarsi di un dato evento (che può essere l'avvio, la presenza di una connessione wireless, collegamento al PC, ecc.) senza il root non puoi fare nulla, solo terminarla una volta che si è caricata (ma questo non esclude che dopo possa ricaricarsi in memoria se è programmata per farlo e si verifica l'evento).
    Con il root è invece possibile disabilitare gli avvii.
    Detto questo, se non riscontri problemi con qualche applicazione in particolare puoi tranquillamente lasciare tutto com'è e non stare a preoccuparti

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank_mackey Visualizza il messaggio
    Beh non è proprio così, almeno non tutte. Juice Defender, configurato per bene, fa un bel lavoro, almeno su smartphone, perdendo poco in connettività (io lo faccio connettere ogni 30 minuti e mi raddoppia la durata della batteria).
    Non lo uso sul nexus wifi. Mi basta tenere automaticamente disattivato il wifi in sospensione e la batteria dura giorni.
    Non sono l'unico che la pensa e la dice come me.
    Io lo usai per 5 giorni e altro che batteria guadagnata, tutta persa.
    Tutti quelli che conosco che l'hanno messa su han fatto come me.
    Poi, dato che ognuno lo usa in modo differente questo non serve a nulla.
    Ti dico, per chi ha le notifiche in push, quell'app è da scartare a priori.
    Se poi, gente come te, che non hanno bisogno di internet sempre, possono permetterselo, ma poi neanche tanto, dato che la puoi attivare e disattivare a piacimento quando lo usi, la cosa che faresti è quella che fai tu...
    Tutto dipende anche dall'uso della persona...

    Sent from HOX

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Capisco....aspetteró un pochettino poi.magari faró ilbroot,grazie delle risposte :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy