CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema batteria N7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Boscagoo
    Guest
    Question

    Problema batteria N7

    Buongiorno, dopo anni luce la mia ragazza si è accorda di avere un tablet. Me l'ha fatto riaccendere (ovviamente la batteria era a terra) e dopo un po' di utilizzo (fatto reset a impostazioni di fabbrica) ho notato che è veramente lento (es: scorrimento per sblocco impiega circa un secondo per rilevare il gesto di trascinamento, apertura app lente) e che la batteria impega (letto da sistema) 15h a caricaricarsi e meno di un giorno a scaricarsi senza praticamente mai usarlo.

    Ho visto che ci sono batteria anche originali per 30€ e che cambiarla non è questa cosa impossibile (visto visto su youtube).

    La mia domanda è se cambiando la batteria, le prestazioni possono migliorare oppure rimarranno così "scattose" e lente, dovuto al O.S. datato.

    Ringrazio per il consiglio e l'aiuto

    M.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Boscagoo Visualizza il messaggio
    Buongiorno, dopo anni luce la mia ragazza si è accorda di avere un tablet. Me l'ha fatto riaccendere (ovviamente la batteria era a terra) e dopo un po' di utilizzo (fatto reset a impostazioni di fabbrica) ho notato che è veramente lento (es: scorrimento per sblocco impiega circa un secondo per rilevare il gesto di trascinamento, apertura app lente) e che la batteria impega (letto da sistema) 15h a caricaricarsi e meno di un giorno a scaricarsi senza praticamente mai usarlo.

    Ho visto che ci sono batteria anche originali per 30€ e che cambiarla non è questa cosa impossibile (visto visto su youtube).

    La mia domanda è se cambiando la batteria, le prestazioni possono migliorare oppure rimarranno così "scattose" e lente, dovuto al O.S. datato.

    Ringrazio per il consiglio e l'aiuto

    M.
    Ciao! Cambiare la batteria male non gli fa. La capacità è di 4325 mAh e dovrebbe garantire 300 ore in stand by. Cosa di cui dubito fortemente.
    15 ore per ricaricare al 100x100 è tanto, ma può dipendere anche dall'alimentatore.

    Per quanto riguarda l'operatività invece abbiamo un tablet che al rilascio aveva Android 4.1 aggiornato nel tempo a 5.1.1. Tu che versione hai?

    Il processore e l'unico Gigabyte di Ram condizionano molto le prestazioni del sistema paragonandole agli standard attuali. Dopo aver cambiato la batteria ne consiglio l'uso come punto multimediale per ascoltare musica da Youtube od altri servizi streaming e magari vedere qualche film da Netflix o altri provider.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:


  5. #3
    Boscagoo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Cambiare la batteria male non gli fa. La capacità è di 4325 mAh e dovrebbe garantire 300 ore in stand by. Cosa di cui dubito fortemente.
    15 ore per ricaricare al 100x100 è tanto, ma può dipendere anche dall'alimentatore.

    Per quanto riguarda l'operatività invece abbiamo un tablet che al rilascio aveva Android 4.1 aggiornato nel tempo a 5.1.1. Tu che versione hai?

    Il processore e l'unico Gigabyte di Ram condizionano molto le prestazioni del sistema paragonandole agli standard attuali. Dopo aver cambiato la batteria ne consiglio l'uso come punto multimediale per ascoltare musica da Youtube od altri servizi streaming e magari vedere qualche film da Netflix o altri provider.
    Ti ringrazio per la risposta, stavo perdendo le speranze

    La versione di android è l'ultima disponibile via OTA (non ho controllato, attualmente non l'ho con me, ma credo sia 5.1.1 come dici tu). L'utilizzo che ne deve fare la mia ragazza sarebbe quello: lettura app kindle + video amazon, netflix, nowtv. Purtroppo anche in quel caso è lento ad aprire le app e nella navigazione tra le schermate. Se non migliora la batteria, consigli qualche ROM leggera senza tante cose inutili installate?

    Ti confermo i tempi di ricarica: in una notte (circa dalle 23.00) fino a mattina (6.00) il tablet non aveva raggiungo più dell'80% di carica. Scaricato in poco più di un giorno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy