CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Nexus 7 non si avvia più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 non si avvia più

    Stamattina ho messo sotto carica il nexus per poi prenderlo un paio d'ore dopo. Apro la custodia e mi vedo la schermata nera con la X del nexus. Faccio passare qualche minuto ma lo schermo rimane fisso su quella schermata. Ho provato a riavvarlo tramite il tasto di spegnimento, si riavvia, compare il solito logo di google ma poi lo schermo si riblocca alla stessa schermata.
    Esiste un modo per farlo ripartire? È possibile che sia un difetto, anche se è la prima volta che mi capita da novembre? Il seriale inizia con CA0

    Spero mi possiate dare una mano

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah aggiungo che non ho fatto nessuna modifica ne installato rom

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krasivia Visualizza il messaggio
    Stamattina ho messo sotto carica il nexus per poi prenderlo un paio d'ore dopo. Apro la custodia e mi vedo la schermata nera con la X del nexus. Faccio passare qualche minuto ma lo schermo rimane fisso su quella schermata. Ho provato a riavvarlo tramite il tasto di spegnimento, si riavvia, compare il solito logo di google ma poi lo schermo si riblocca alla stessa schermata.
    Esiste un modo per farlo ripartire? È possibile che sia un difetto, anche se è la prima volta che mi capita da novembre? Il seriale inizia con CA0

    Spero mi possiate dare una mano


    Aspetta che si scarichi del tutto, prova a riavviarlo tenendo premuto tasto on 30 secondi. Se non va, sempre da tablet spento prova vol+ e vol- per accedere al bootloader

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krasivia Visualizza il messaggio
    Stamattina ho messo sotto carica il nexus per poi prenderlo un paio d'ore dopo. Apro la custodia e mi vedo la schermata nera con la X del nexus. Faccio passare qualche minuto ma lo schermo rimane fisso su quella schermata. Ho provato a riavvarlo tramite il tasto di spegnimento, si riavvia, compare il solito logo di google ma poi lo schermo si riblocca alla stessa schermata.
    Esiste un modo per farlo ripartire? È possibile che sia un difetto, anche se è la prima volta che mi capita da novembre? Il seriale inizia con CA0

    Spero mi possiate dare una mano
    Se non si avvia diversamente puoi entrare nella recovery e fare un "wipe data/ factory reset".
    Se non si avvia neppure così puoi provare a ripristinarlo con la "factory image"... in entrambi i casi perdi i tuoi dati.
    Per entrare in recovery dovresti spegnerlo e poi avviarlo tenendo premuti "volume giù" e "power" per alcuni secondi.
    Così facendo entri in "fastboot mode" e vedi un robot sdraiato e la scritta "start" in alto.
    Da qui con i tasti volume puoi selezionare "recovery" e confermare con "power".
    Nella schermata della recovery, dove vedi un robottino con un triangolo e un punto esclamativo, dovresti premere e tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su", così entri nel menu dove c'è l'opzione per il factory reset

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho già provato a riavviarlo con la combinazione dei tasti volume ma nulla di nulla. L'unica soluzione forse è il factory reset ma non backuppato gli ultimi documenti

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krasivia Visualizza il messaggio
    ho già provato a riavviarlo con la combinazione dei tasti volume ma nulla di nulla. L'unica soluzione forse è il factory reset ma non backuppato gli ultimi documenti
    Beh ma la combinazione di tasti per entrare in fastboot mode serve appunto solo a quello: ad entrare in fastboot mode, se poi riavvii non cambia nulla rispetto al normale avvio
    Dalla recovery potresti anche provare a fare solo il "wipe cache partition", che non ti fa perdere i dati, ma non è detto che sia sufficiente.

    (Comunque dovresti postare nel thread in rilievo per i problemi, credo)

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stefan95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    Nexus 4, Nexus 7, S4, LG G2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 156 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Se non si avvia diversamente puoi entrare nella recovery e fare un "wipe data/ factory reset".
    Se non si avvia neppure così puoi provare a ripristinarlo con la "factory image"... in entrambi i casi perdi i tuoi dati.
    Per entrare in recovery dovresti spegnerlo e poi avviarlo tenendo premuti "volume giù" e "power" per alcuni secondi.
    Così facendo entri in "fastboot mode" e vedi un robot sdraiato e la scritta "start" in alto.
    Da qui con i tasti volume puoi selezionare "recovery" e confermare con "power".
    Nella schermata della recovery, dove vedi un robottino con un triangolo e un punto esclamativo, dovresti premere e tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su", così entri nel menu dove c'è l'opzione per il factory reset
    Che bello il menú nascosto, come l'hai scoperto?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato di tutto, diverse voltel'hard reset ma nulla.. Continua a bloccarsi alla stessa schermata

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krasivia Visualizza il messaggio
    Ho provato di tutto, diverse voltel'hard reset ma nulla.. Continua a bloccarsi alla stessa schermata
    Per hard reset intendi il "wipe data/factory reset"? Sei entrato nel menu, hai selezionato questa opzione, confermato "delete all user data"?
    Se l'hai fatto e continua a bloccarsi all'avvio di Android, e non è un problema di batteria, l'altra possibilità sarebbe di flashare la factory image, ma è una procedura un po' più complessa se non sei pratico


  11. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    krasivia (09-02-13)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefan95 Visualizza il messaggio
    Che bello il menú nascosto, come l'hai scoperto?
    Beh è il normale menu della recovery stock, non è nascosto, credo sia stato reso un po' complicato da raggiungere per evitare che l'utente non ci acceda per sbaglio ma solo sapendo quello che fa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy