CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nexus 7 3G - Segnale 3G bassissimo!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 3G - Segnale 3G bassissimo!

    Ciao a tutti!

    Sono un neo possessore del Nexus 7 32Giga 3G. Tutto è perfetto, tranne il segnale in 3G.
    Ho provato sia con Vodafone che con Tre e la storia non cambia: entrambe le microSIM funzionano perfettamente su iPhone ma, una volta inserite nel Nexus 7, a parità di posto (quindi dovrei ottenere lo stesso campo...), noto che il segnale è BASSISSIMO, quasi nullo...infatti ogni tanto c'è totale assenza di segnale.

    Spostandomi in un altro posto in cui ho molto più campo, ovviamente la connessione funziona bene, però ho notato che il Nexus è sensibilissimo: se tocco con la mano la parte posteriore alta (dietro alla camera, proprio sulla scritta "Nexus"), ho visto che il segnale 3G scende drasticamente e in maniera quasi immediata.

    Potreste provare di persona a fare questo tentativo (toccare dietro il tablet) e vedere se cambia qualcosa? In generale, avete notato se il vostro Nexus 7 3G ha difficoltà a prendere bene il segnale rispetto ad altri cellulari con lo stesso operatore magari posti nella stessa zona?

    Spero di essere stato chiaro...per favore, se potete rispondete perchè l'ho appena acquistato ed, eventualmente, dovrei riportarlo al negoziante quanto prima possibile...!

    Grazie!
    Alfredone

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredone78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Sono un neo possessore del Nexus 7 32Giga 3G. Tutto è perfetto, tranne il segnale in 3G.
    Ho provato sia con Vodafone che con Tre e la storia non cambia: entrambe le microSIM funzionano perfettamente su iPhone ma, una volta inserite nel Nexus 7, a parità di posto (quindi dovrei ottenere lo stesso campo...), noto che il segnale è BASSISSIMO, quasi nullo...infatti ogni tanto c'è totale assenza di segnale.

    Spostandomi in un altro posto in cui ho molto più campo, ovviamente la connessione funziona bene, però ho notato che il Nexus è sensibilissimo: se tocco con la mano la parte posteriore alta (dietro alla camera, proprio sulla scritta "Nexus"), ho visto che il segnale 3G scende drasticamente e in maniera quasi immediata.

    Potreste provare di persona a fare questo tentativo (toccare dietro il tablet) e vedere se cambia qualcosa? In generale, avete notato se il vostro Nexus 7 3G ha difficoltà a prendere bene il segnale rispetto ad altri cellulari con lo stesso operatore magari posti nella stessa zona?

    Spero di essere stato chiaro...per favore, se potete rispondete perchè l'ho appena acquistato ed, eventualmente, dovrei riportarlo al negoziante quanto prima possibile...!

    Grazie!
    Alfredone
    Mai avuto problemi di nessun genere in quanto a ricezione, uso microsim della tre e va che e' una bomba.
    Mio consiglio e' di tornare dal venditore, e far telo sostituire ( se sei ancora nei sette giorni previsti dalla legge), cosi puoi verificare se e' difettoso o cosa.
    Tienici aggiornati

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ok, ma hai provato a fare quello che ho detto, ovvero mettere la mano dietro al tablet, proprio sulla scritta Nexus? Basta ruotare il tablet in orizzontale e tenerlo con le mani: dovresti vedere se il segnale si abbassa...potresti fare questa prova, per favore???

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredone78 Visualizza il messaggio
    Ok, ma hai provato a fare quello che ho detto, ovvero mettere la mano dietro al tablet, proprio sulla scritta Nexus? Basta ruotare il tablet in orizzontale e tenerlo con le mani: dovresti vedere se il segnale si abbassa...potresti fare questa prova, per favore???
    Scusa il ritardo nella risposta, comunque non succede nulla di quello che mi dici :confused:

    Più che altro io uso la tre come operatore ed il segnale a volte e' ballerino di per se.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento.

    Il problema di cui ho parlato si verifica soprattutto (anzi solamente...) se ho già un campo molto basso (1 o 2 tacche): in tal caso il segnale è appunto "ballerino" e nel caso nel Nexus 7, dato che l'antenna sta proprio dietro dove c'è la scritta "Nexus", basta coprirlo e il segnale scende molto velocemente.
    Mi sono spostato fisicamente in un'altra zona della mia città e ho notato che, posizionandomi in un punto con segnale altissimo (4 tacche su 4), anche se coprivo la zona interessata, il segnale continuava a rimanere altissimo!

    Quindi in conclusione, è tutto ok!

    Grazie a tutti per il supporto, in particolare a danybg, che tra l'altro è stato l'unico ad aver risposto...

    Ciao ciao!!!
    Alfredone

    P.S.: Ho pure trovato un thread su XDA Developers in cui ci si lamentava dello stesso problema. Ecco di seguito il link diretto:

    http://forum.xda-developers.com/show...7#post36654847
    Ultima modifica di alfredone78; 01-04-13 alle 01:34

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alfredone78 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento.

    Il problema di cui ho parlato si verifica soprattutto (anzi solamente...) se ho già un campo molto basso (1 o 2 tacche): in tal caso il segnale è appunto "ballerino" e nel caso nel Nexus 7, dato che l'antenna sta proprio dietro dove c'è la scritta "Nexus", basta coprirlo e il segnale scende molto velocemente.
    Mi sono spostato fisicamente in un'altra zona della mia città e ho notato che, posizionandomi in un punto con segnale altissimo (4 tacche su 4), anche se coprivo la zona interessata, il segnale continuava a rimanere altissimo!

    Quindi in conclusione, è tutto ok!

    Grazie a tutti per il supporto, in particolare a danybg, che tra l'altro è stato l'unico ad aver risposto...

    Ciao ciao!!!
    Alfredone

    P.S.: Ho pure trovato un thread su XDA Developers in cui ci si lamentava dello stesso problema. Ecco di seguito il link diretto:

    http://forum.xda-developers.com/show...7#post36654847
    Figurati, e' utile per tutti scoprire nuove cose del nostro amato nexus.


    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ecco un'ulteriore conferma.

    In questo momento sono in ufficio, al lavoro, dove abbiamo i ripetitori d'interno Vodafone. Sul mio Nexus 7 il segnale e' fisso a -61 dB e non si muove neanche se copro tutto il tablet o lo metto dentro la cassettiera!!!

    Ciao a tutti!!!
    Alfredone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy