CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 157
Discussione:

Problemi BATTERIA - CARICA LENTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Sì, in garanzia sono a carico loro. Nel caso loro non ritenessero l'intervento in garanzia queste sono le cifre in base al prodotto:
    Diritti di intervento senza garanzia: Qualora l'intervento non fosse da ritenersi in garanzia, l'addebito del diritto fisso d'intervento che varia a seconda del prodotto assistito:
    Notebook 75€ + IVA (trasporto escluso);
    Eeepad, Eeepc, EeeTop, EeeBox 50€ + IVA (trasporto escluso);
    Pda e SmartPhone 35€ + IVA (trasporto escluso).
    Mi riservo di accettare il preventivo per la riparazione che mi verrà formulato dall'ufficio tecnico. Nel caso in cui non vengano riscontrati vizi e/o difetti (prodotto regolarmente funzionante) accetto ugualmente il pagamento di un diritto d'intervento pari a 35 Euro + IVA trasporto escluso (Eeereader 65€ + IVA trasporto incluso). Nota: Parti di ricambio per fuori garanzia oltre il diritto fisso.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Che vergogna. Questo nexus 7 ci ha fregati tutti. Io mi sono stufato lo tengo spento nel cassetto perché l'utilizzo mi crea stress e rende tutto complicato. Gran parte dello schifo lo devo allo schermo poco reattivo al touch e anche me ci mette tanto a caricarsi ma solo se non utilizzo il cavo USB della Asus altrimenti si ricarica completamente in 5ore. Con un altro cavo ci vogliono 10ore e più. Ma lo è sempre stato sin dall' inizio credo sia normale non mi è mai sembrato un problema anche perché quando mi arriva a zero lo lascio attaccato la notte e la mattina dopo è carico. Nonostante la batteria difficile da caricare dico che è anche difficile da scaricare e anche da usare perché touch è un disastro, la phablet UI un discorso incompleto e mal gestibile. Android gira così così con bug molteplici della stock ROM di cui quello più fastidioso è che saltano a buffo i collegamenti della home, insomma una user experience molto insufficiente e poi questo quadcore lavora malissimo è troppo lento le app sono brutte poco utili o mal ottimizzate per i 7 pollici insomma è un progetto fallito. E il fallimento si nota quando tieni il tablet spento per una settimana oppure quando sei giro in mezzo alle persone perché collezioni brutte figure del tipo che vuoi far vedere un video e stai li che carica a vuoto oppure un comunissimo PDF e acrobat non lo apre.. Kingsoftoffice lo distorce e quickoffice lo apre bene ma appena blocchi lo schermo allo sblocco lo vedi tutto sfuocato..
    Insomma la gestione professionale vale zero.. Facebook è fastidioso, twitter antipatico e se a giocare non ci giochi hai in pratica un gestore di e-mail ... Da mettere in carica 10 ore se sei uscito e non hai il tuo cavo Asus.. Ora ditemi se è un tablet riuscito bene. Onestamente fossi stato in te non lo avrei portato in assistenza perché tanto loro ti fanno un wipe cache perché se la ricarica è peggiorata è dovuto semplicemente a un incasinamento software che fa consumare batteria e quindi ti ritarda la carica.. Oppure se sai che è successo qualcosa di anomalo hai fatto bene. Ma sono sicuro altrettanto che nel frattempo non ne sentirai la mancanza visto che non ti sei fatto problemi a mandarlo in assistenza. Io se lo facessi gli direi di tenerselo e li ringrazierei di avermi fatto spendere 200€ per un prodotto così pensato male.

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Che il nexus 7 non sia perfetto questo è poco ma sicuro. Che con il processore tegra 3 non sia il massimo son d'accordo con te. non mi piace nemmeno che quando arrivi ad accupare quasi tutti i 16 gb rallenti mostruosamente e quindi si debba per forza lasciar liberi sui 3gb.....
    Ma per il resto non più di tanto. Intanto il problema della ricarica nel mio caso non è sw, in quanto anche con tablet riportato a default continuava ad essere lento e anche da spento caricava lentamente.
    Per quanto riguarda la lentezza generale: con la 4.1.* il tablet andava molto bene, da quando ho aggiornato alla 4.2.* ho cominciato ad avere i problemi di lag (anche il caricamento della home) che a dir la verità davano i nervi anche a me. Poi con la 4.3 è tornato quasi come con la 4.1. Dopo aver fatto root, installato hide soft keys e gmd gesture ho notato nuovamente un rallentamento generale, tolto gmd gesture è tornato relativamente scattante. Problemi con pdf ed ebook in generale non li ho, ma uso moonreader pro, ez pdf reader, documents to go, quick office e go reader se ricordo bene.
    La navigazione web con boat browser è quasi perfetta, chrome sul nexus 7 2012 è quasi indecente.
    Il resto dei problemi che tu hai avuto io non li ho mai riscontrati, quindi direi che o hai problemi sw o problemi hw (collegamenti sulla home che scompaiono, video che non si caricano?)

    Ciao

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ci vorrebbero dei confronti sulla ricarica. 5 o 6 ore con cavo Asus mi sembrano del tutto normali. Anche 10 se non 15 ore con un cavo non Asus (usato per esempio quello del galaxy) ma del resto nella guida Asus si raccomanda fortemente di usare solo ed esclusivamente il cavo Asus per una totale garanzia del prodotto. I collegamenti che scompaiono mi succedono anche su jelly bean del telefono quindi non lo impunterei al tablet ma proprio ad android oppure a sto punto sono io che faccio troppe cartelle. Succede quando si aggiorna l app e puff scompare il collegamento dalla cartella... Bella cosa eh?? Infatti ogni tanto vado a curiosare nel drawer perche cerco l app scomparsa ed è molto frustrante a questo punto andrebbe abolito il drawer in stile MIUI per risolvere il bug. Comunque tra ricarica lenta, rallentamenti bizzarri e crash vari (il gestore email stock che smette di funzionare ogni tanto) messe insieme alle limitazioni del nexus (pessimo audio anche in cuffia) non so che altro dire.. C'è una strana schizofrenia tra quello che leggo e quello che vedo. Ho comprato il nexus7 perché leggevo il forum ma poi parlando con gente del settore con dati alla vendita fallimentare del tablet e critiche spietate non so che pensare. Il prodotto è deludente ma quel che auspico è che ti restituiscano il nex7 presto e li aspetteremo la tua prima ricarica per sapere come va!!! E speriamo bene davvero!!! Se devo spezzare una lancia la faccio in favore dell'eccellente autonomia del prodotto che fa 7 ore facili sempre attivo consecutive il che è molto buono.

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Guarda, i link sulla home non mi è mai capitato di perderli (e a questo punto spero non mi capiti mai ).

    Per la carica ci metteva dalle 8 alle 10 ore con il caricatore originale asus...via usb sulle 8-9 ore lo stesso (ma è normale quello). Come ho già detto ho provato anche con il caricabatteria dell's4 che è uguale come amperaggio/voltaggio ed era lentissimo lo stesso.

    Ripeto, sicuramente perfetto non è, ma per i soldi che costava non c'era di meglio allora (e io son passato dall'ipad 3 al nexus 7 )....Spero anch'io che al ritorno sia a posto, e che ci mettano al max un paio di settimane....L'ho spedito ora perchè il 1 ottobre mi scade la garanzia di un anno della batteria e quindi se magari devono cambiarmela almeno è in garanzia.

    Riguardo a quello che si legge sul web: ho imparato che bisogna sempre informarsi prima di effettuare un acquisto, ma soprattutto che non bisogna prendere per oro colato quello che si legge. Purtroppo ci son sempre più fanboy in giro (sia android che apple) ed è sempre più difficile farsi un'idea concreta del prodotto. Ma leggendo bene alla fine trovi sempre quello che ti serve, di utenti competenti ne trovi ancora molti per fortuna.....e alcuni dei problemi/difetti li leggevi ai tempi sui forum sia italiani che esteri....

  7. #46
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Grazie per il prezioso consiglio ed esprimo la solidarietà e un grande in bocca al lupo per la tua attuale esperienza con l'assistenza Asus nonché utilizzo del tablet made in google che tornerà speriamo presto dal suo padrone ciao

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me carica da 16 % a 100% in 3 h e mezzo circa, troppe? se si perché ci mette tanto?
    poi a volte a scaricarsi usando navigazione e schermo acceso ci mette 5 h a volte quasi 6. da cosa dipende questa variazione a giorni alterni?

    tipo da 100% a 90% a volte lo fa in 1 h e 5 a volte in 50 minuti.

  9. #48
    Androidiano VIP L'avatar di pirata_1985


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,388

    Ringraziamenti
    846
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    A me il francuzzo kernel mi fa da 100% a 90% in 48 minuti schermo acceso wifi

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma è normale tutto cio?

  11. #50
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macrodue Visualizza il messaggio
    a me carica da 16 % a 100% in 3 h e mezzo circa, troppe? se si perché ci mette tanto?
    poi a volte a scaricarsi usando navigazione e schermo acceso ci mette 5 h a volte quasi 6. da cosa dipende questa variazione a giorni alterni?

    tipo da 100% a 90% a volte lo fa in 1 h e 5 a volte in 50 minuti.
    Penso puoi riternerti soddisfatto.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy