CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 157
Discussione:

Problemi BATTERIA - CARICA LENTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di alessio1908


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto un problema simile con il Galaxy S3 ed ho risolto cambiando il cavo usb

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve,

    anche il mio nexus 7 ultimamente mi da questi problemi. Con il caricabatterie originale carica tra il 2 e l'8% all'ora...se per caso lo sto utilizzando (web o lettura ebook) non carica nulla o addirittura si scarica. Con il caricabatterie dell's4 all'inizio sembrava andare ma ora basta...si caricava più velocemente collegandolo alla porta usb del portatile (10-12% all'ora).
    Ora sembra nemmeno quello, ho provato anche altri cavi usb ma nulla: è la porta usb? Mi conviene scrivere all'asus?

    Grazie

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steno75 Visualizza il messaggio
    Salve,

    anche il mio nexus 7 ultimamente mi da questi problemi. Con il caricabatterie originale carica tra il 2 e l'8% all'ora...se per caso lo sto utilizzando (web o lettura ebook) non carica nulla o addirittura si scarica. Con il caricabatterie dell's4 all'inizio sembrava andare ma ora basta...si caricava più velocemente collegandolo alla porta usb del portatile (10-12% all'ora).
    Ora sembra nemmeno quello, ho provato anche altri cavi usb ma nulla: è la porta usb? Mi conviene scrivere all'asus?

    Grazie
    Stesso problema, nonostante abbia provato a cambiare cavo e caricabatteria (con lo stesso amperaggio). Attualmente lo lascio tutta la notte per trovarlo carico la mattina. Tutto sommato non mi crea grossi problemi. Spero però che la situazione non peggiori o che si crei qualche guasto. Chissà se è un problema ricorrente riconosciuto dalla Asus?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Stanotte l'ho tenuto in carica (dalle 1 alle 7 circa) e mi ha caricato un 15/20%......

    Ora è collegato alla porta usb del portatile e va dal 5% all'8% all'ora di carica.......praticamente devo tenerlo spento e in carica per più della metà della giornata....

    Ma la porta usb funziona correttamente perchè ci colelgo pendrive, mouse e non ho nessun problema...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    214
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, stesso problema, praticamente dall'inizio dell'estate. io lascio il nexus a caricare tutta la notte e quasi sempre è sufficiente. se provo a caricarlo mentre lo uso, carica lentamente, non carica o si scarica lentamente. se provo a connetterlo al pc per passare dei dati, i dati non passano, perchè il collegamento "tiene" per pochi secondi, poi il computer mi dice che non c'è nessun dispositivo collegato. io penso proprio che sia un problema di porta usb, quindi mi sto organizzando per mandarlo in assistenza...

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Non so, magari e' un segno che la batteria sta perdendo colpi...
    Comunque io ho capito che se il tablet e' a schermo acceso (ossia c'e' attivita') ed e' collegato al pc, allora non parte la ricarica ma solamente a schermo spento.
    Se si usa il carica batterie a muro allora e' indifferente.

    Ora faccio un calcolo grossolano, non vorrei sbagliare: la batteria e' 4325 mA, una ricarica da porta usb porta +-500 mAh, quindi sarebbe plausibile che ci metta circa 8 ore e rotti partendo da 0 o mi sbaglio? Inoltre vedo che i caricabatterie a muro riportano sempre un amperaggio in uscita, chi 550 mAh, chi 850 mAh e credo che questo influisca sul tempo
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    urahara (02-09-13)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Karakura
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Samsung galaxy s5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io non so piú che pensare, ho provato a caricarlo col caricabatterie del galaxy tab 2 e col suo cavo, ho provato cambiando anche il cavo e niente, é di una lentezza disarmante peró non ai livelli di quello di steno, il mio se lo metto in carica la sera, il giorno dopo lo trovo carico. La porta usb pare funzionare, perché se lo attacco al pc si collega senza problemi, boh! L'assistenza, purtroppo, sembra l'unica soluzione, ma la garanzia é di 2 anni, giusto?

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    214
    Smartphone
    galaxy w

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da urahara
    Ragazzi io non so piú che pensare, ho provato a caricarlo col caricabatterie del galaxy tab 2 e col suo cavo, ho provato cambiando anche il cavo e niente, é di una lentezza disarmante peró non ai livelli di quello di steno, il mio se lo metto in carica la sera, il giorno dopo lo trovo carico. La porta usb pare funzionare, perché se lo attacco al pc si collega senza problemi, boh! L'assistenza, purtroppo, sembra l'unica soluzione, ma la garanzia é di 2 anni, giusto?

    No, è di un anno...


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da urahara Visualizza il messaggio
    Ragazzi io non so piú che pensare, ho provato a caricarlo col caricabatterie del galaxy tab 2 e col suo cavo, ho provato cambiando anche il cavo e niente, é di una lentezza disarmante peró non ai livelli di quello di steno, il mio se lo metto in carica la sera, il giorno dopo lo trovo carico. La porta usb pare funzionare, perché se lo attacco al pc si collega senza problemi, boh! L'assistenza, purtroppo, sembra l'unica soluzione, ma la garanzia é di 2 anni, giusto?
    Prova a staccare e riattacare la batteria...non danneggi la garanzia
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non so se è il topic giusto ma è compatibile una batteria esterna anker con il nexus 7?

Pagina 2 di 16 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy