CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sky maps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Sky maps

    Ciao a tutti, mio padre vorrebbe acquistare un tablet per usare le applicazioni astronomiche come SKY MAPS e molte altre.
    Ha un HP SLATE 7 ma purtroppo è privo dei sensori che permettono di far funzionare queste APP.
    Mi sapete per favore dire se su NEXUS 7 girano bene?
    NOn intendo solo se si installano e si aprono ma se effettivamente puntando il cielo lo stesso si muove sui 4 punti cardinali allo spostamento del tablet?
    Grazie mille di cuore.
    Ciao.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ehm scusate, nessuno sa darmi conferme ?
    ciao e grazie

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    se puoi aspettare che mi ritorni dalla garanzia vedrei io...intanto tu googla un po

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Ciao.. Io lo sto provando proprio in questi giorni è posso assicurarti che funziona bene.. Se devo essere onesto non ho ancora capito bene tutto quello che posso fare con questa applicazione, quindi magari ne vorrei approfittare per chiederti maggiori informazioni, se ti va..

    Riguardo alla tua domanda, l'app che ho installato io è Google Sky Map, quindi non al plurale come hai scritto tu, ma credo che si tratti proprio di questa, giusto?
    Non ho capito cosa dovrebbe succedere puntando il tablet verso il cielo, però se io mi muovo il tablet a destra, sinistra, su e giù o se lo ruoto la mappa cambia e mi segue, diciamo così.. Questo grazie ai sensori di movimento e all'accelerometro.

    Ti serve altro?

    Sullo Store ho visto che esiste un'applicazione con lo stesso esso nome che hai indicato tu, con Maps al plurale, come sviluppatore è indicato Is It Broken.. Forse intendevi questa? Sai quali sono le differenze tra le due?

    Ciao e a presto!

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    so
    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Ciao.. Io lo sto provando proprio in questi giorni è posso assicurarti che funziona bene.. Se devo essere onesto non ho ancora capito bene tutto quello che posso fare con questa applicazione, quindi magari ne vorrei approfittare per chiederti maggiori informazioni, se ti va..

    Riguardo alla tua domanda, l'app che ho installato io è Google Sky Map, quindi non al plurale come hai scritto tu, ma credo che si tratti proprio di questa, giusto?
    Non ho capito cosa dovrebbe succedere puntando il tablet verso il cielo, però se io mi muovo il tablet a destra, sinistra, su e giù o se lo ruoto la mappa cambia e mi segue, diciamo così.. Questo grazie ai sensori di movimento e all'accelerometro.

    Ti serve altro?

    Sullo Store ho visto che esiste un'applicazione con lo stesso esso nome che hai indicato tu, con Maps al plurale, come sviluppatore è indicato Is It Broken.. Forse intendevi questa? Sai quali sono le differenze tra le due?

    Ciao e a presto!
    Ciao grazie per il riscontro, nel frattempo mio padre ha acquistato il nexus modello 2012 e francamente ci sembra che SKY MAP (si con una sola S e parlo della stessa app), NON funzioni, almeno non al 100%. Risulta molto scattoso negli spostamenti, e pur non essendo esperto di cielo, mi sembra che allo spostamento del tablet NON corrisponda il giusto spostamento delle stelle.

    Peraltro se con GOOGLE cerchi NEXUS 7 e SKY MAP ti escono miriadi di discussioni sui forum dove tutti lamentano problemi. Non so se la cosa sia risolvibile tarando i sensori, sta di fatto che purtroppo non va come dovrebbe andare (strano anche perchè se fosse un problema di compatibilità o di assenza di sensori, che peraltro lio ha quasi tutti, google play dovrebbe dirlo).

    Abbiamo anche provato altre due app simili e una di queste (a memoria SKEYE) sembra andare decisamente meglio, è fluida e non scattosa,anche se a mio padre restano delle perplessità. Faremo di raffronti con il mio galaxy s2 e vedremo cosa cambia.

    Se nel frattempo hai news aggiornami grazie.
    ciao

    PS a te NON è scattoso quando ti sposti sui 4 punti cardinali?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Io gli scatti gli imputerei più che altro ai movimenti troppo veloci: prova a muovere il tablet lentamente cercando di non tremare con le mani e vedrai che va decisamente meglio.. D'altronde immagino che sia proprio questo il modo in cui vada usato..
    Ho inoltre appena provato a vedere se puntando lo verso il cielo la posizione del sole corrispondesse (dato che è ancora presto per 'rimirar le stelle' ) e combaciare benissimo.. Magari scarica dallo Store GPS status e fagli aggiornare i dati AGPS (le impostazioni del programma sono già impostate per farlo quando lo avii).. Sarebbe utile anche fare una calibrazione dei sensori, sempre con questo programma, dal menu Strumenti, ma io l'ultima - ed unica - volta che ci ho provato ho visto che i sensori erano come impazzito e la bussola girava vorticosamente! Tutto ciò perché per calibrare il sensore bisogna ruotare il tablet sui suoi assi cardinali, ma ruotare perfettamente un Nexus 7 risulta complicato.. Magari cerca su Google suggerimenti al riguardo.

    Ora aspetto che scenda il buio per testarlo meglio, nel frattempo cerco anche io su Google cosa si dice su questa accoppiata..

    P. S. ma prima di comprarlo avevi cercato cosa dicevano del Nexus 7 / Sky Map su Google? Magari potevi prendere altro..

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    grazie mille, faremo un po di prove.
    posso solo dirti che abbiamo testato SKY MAP in modo lento e con mano ferma, ed allo stesso modo con SKEYE e la differenza era francamente abissale.
    Proveremo con quell'APP GPS STATUS, ho provato a dare un'occhiata e sembra un po complessa, ma tentar non nuoce.
    La cosa che mi è apparsa evidentemente, a parte essere molto scattoso il movimento, è che se punti una stella (chiaro o buio) che sia, lo "spostamento" della stella che vedi sul TABLET non sembra "quagliare" con lo spostamento che hai effettuato sul tablet. In alcuni passaggi secondo me la stella avrebbe dovuto addirittura sparire dal tablet per quanto avevo spostato il tablet.
    Cmq riverificheremo meglio.. Tu hai fatto altre prove nel frattempo?

    PS venivamo da un HP SLATE 7 che non aveva i sensori necessari a far funzionare queste app, io ho cercato di documentarmi ma poi mio padre ha provveduto all'acquisto. Secondo me per essere certi del funzionamento corretto bisogna ricorrere a buoni smartphone (sul galaxy s2 l'app è sempre andata.....) solo che visto sul tablet è tutta altra storia. Purtroppo con google non ho trovato nulla di particolarmente significativo che ci potesse dare la conferma del buon o del cattivo funzionamento

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Ieri nel pomeriggio poi è uscita finalmente una versione 4.3 della mia ROM preferita ed ho dovuto per forza flasharla, non potevo esimermi..
    Quindi ieri test non ne ho fatti.. Però effettivamente avrei potuto fare qualche test con l'S3 che ha anche più sensori, non ci ho proprio pensato! :-(

    GPS status installalo comunque perché serve, non fare le calibrazioni ma scarica almeno i dati AGPS. Servono per ogni applicazione che utilizza il GPS..

    Comunque tu hai tutto stock giusto? Magari il movimento a scatto e la differenza che noto io può essere imputati anche a questo, seppur in minima parte. Proverò anche l'altra applicazione che hai citato e ti dirò più tardi..

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    grazie mille.
    si si tutto stock e non credo avremo mai intenzione di metterci mano... come invece faccio sull's2.
    si una prova incrociata con smartophone dovrebbe cbniarire i dubbi.
    adesso vedo per quella cosa che dici di scaricare i dati AGPS
    ciao e grazie

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di brainvision


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monte Los Angeles (Califoggia)
    Messaggi
    1,202
    Smartphone
    OnePlus One / LG G2 / G Pad 7

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 174 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Allora, ho appena installato le applicazioni anche sull'S3 e devo dire che Sky Maps si comporta allo stesso identico modo.. se mi sposto velocemente, ossia, o anche se ruoto il device senza fare attenzione, da gli stessi identici scatti che da sul tablet.. Quindi per me è normale, ripeto..

    Certo però che l'altra applicazione è su un'altro livello, o almeno così pare ad una prima occhiata veloce..
    Poi se ci hai fatto caso - e questo eventualmente avvalora la mia tesi - SkEye si comporta in modo molto diverso quando ruoti il device.. Invece di seguire fedelmente il tuo movimento e quindi fermarsi quando ti fermi tu, continua a scorrere lentamente fino a fermarsi. Questo secondo me è il motivo per il quale non da scatti! Sei d'accordo?

    Accidenti, stasera è troppo fresco qui da me per stare in giro a guardare il cielo, spero però di riuscire comunque a divertirmi un po' con queste belle applicazioni!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy