CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nexus 7 non si accende più dopo installazione della Factory Image di Android 4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G, Lg Optimus G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus 7 non si accende più dopo installazione della Factory Image di Android 4.4

    Salve ragazzi, vi spiego il mio problema. Ieri mentre stavo flashando la factory image di android 4.4 sul mio nexus qualcosa come sempre è andata storta e come l'esperienza mi ha insegnato ho riprovato a rifleshare perche mi ha fatto lo stesso errore in fase di scrittura del file image che NON conteneva il boot il system e la recovery, cosa assolutamente falsa perchè controllando all'interno i file interessati c'erano. Siccome è già la terza volta che installo una versione nuova di android non mi sono preoccupato perchè le altre due volte precedenti mi aveva fatto la stessa cosa e sono riuscito a risolvere. Questa volta però è successa una cosa più grave, mentre prima potevo entrare almeno nel bootloader e rimanere fermo alla scrittta google ora il tablet non si accende proprio, neanche se messo sotto carica da segni di vita, navigando su internet mi sono reso conto che sono entrato in uno stato di brick profondo da cui è molto difficile uscire chiamato APX mode, sapete come risolvere questo problema ? c'è un modo di flashare la fastboot mode per farlo tornare come prima ? grazie per la risposta

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di l30n4rd0


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Terni/Roma
    Messaggi
    447
    Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 (U8825-1)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 72 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano961 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vi spiego il mio problema. Ieri mentre stavo flashando la factory image di android 4.4 sul mio nexus qualcosa come sempre è andata storta e come l'esperienza mi ha insegnato ho riprovato a rifleshare perche mi ha fatto lo stesso errore in fase di scrittura del file image che NON conteneva il boot il system e la recovery, cosa assolutamente falsa perchè controllando all'interno i file interessati c'erano. Siccome è già la terza volta che installo una versione nuova di android non mi sono preoccupato perchè le altre due volte precedenti mi aveva fatto la stessa cosa e sono riuscito a risolvere. Questa volta però è successa una cosa più grave, mentre prima potevo entrare almeno nel bootloader e rimanere fermo alla scrittta google ora il tablet non si accende proprio, neanche se messo sotto carica da segni di vita, navigando su internet mi sono reso conto che sono entrato in uno stato di brick profondo da cui è molto difficile uscire chiamato APX mode, sapete come risolvere questo problema ? c'è un modo di flashare la fastboot mode per farlo tornare come prima ? grazie per la risposta
    Mi è successo 2 volte, la prima colpa mia, la seconda scheda madre difettosa. L'unica soluzione è mandarlo in assistenza e ti cambieranno la scheda madre. Ovviamente in sleep of death (o più tecnicamente in APX mode) non possono vedere assolutamente la causa del problema, perciò se è in garanzia te lo riparano tranquillamente. Il problema nasce dal fatto che la NVidia non ha rilasciato i sorgenti per far funzionare NVflash su Nexus 7 (funziona invece per l'asus transformer).
    L'unica scocciatura è che poi dovrai sempre aggiornare a mano via fastboot perché tutti quelli che ho sentito e in entrambe le mie esperienze è tornato con la versione baseband non visibile in modalità bootloader (ti dice N/A) perciò poi non si può flashare (a meno di aprire il file .img tirare fuori il file zip e spedircelo dentro via sideload, ma la versione al bootloader rimarrà sempre N/A). Ma non preoccuparti perché comunque in android, come anche nella cyano, la versione baseband viene rilevata e il 3G funziona
    Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
    ROM: CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

    Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
    ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
    Recovery: TWRP 2.6.3.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

  4. Il seguente Utente ha ringraziato l30n4rd0 per il post:

    Stefano961 (23-11-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G, Lg Optimus G

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, il tablet l'ho già consegnato al punto vendita in cui l'ho comprato e provvederanno loro a spedirlo ad Asus, ho già avuto un'esperienza con loro per in guasto alla cassa destra questo giugno ed è andata bene. Queste due volte che ti sono capitate sono sempre passate in garanzia? Quanto tempo lo hanno tenuto? Grazie

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/go...-opinioni.html

    Il thread dell'assistenza...

    Ci sono poche esperienza, se puoi lascia un feedback.
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy