CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

OTA 4.4 KitKat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OTA 4.4 KitKat

    Ciao a tutti, l'altro giorno a mia insaputa vedo che il mio nexus scarica il 4.4 kitkat, perciò riavvio e installo ma mi si blocca il nexus, rimane sulla scritta Google con il lucchetto aperto. Se provo con i tasti Power e Vol + o - mi indica recovery o fastboot ma non riesco ad entrarci. Riesco solo a vedere il robottino con la pancia aperta con scritto versione tilapia 4.23. cosa dovrei fare? flashare la rom tramite NRT? se si che versione android dovrei scegliere?? mi potete aiutare? grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene stesso problema, da rom stock aggiorno a 4.4 e mi ritrovo il robottino con il punto esclamativo rosso.... non si avvia più... suggerimenti....

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canco77it Visualizza il messaggio
    Bene stesso problema, da rom stock aggiorno a 4.4 e mi ritrovo il robottino con il punto esclamativo rosso.... non si avvia più... suggerimenti....
    Inutile ho provato tutto.... non ci riesco... riflashato il kernel (boot), operazione riuscita, ma tutto resta come prima cioè possibilità di entrare solo in bootloader e se si preme start alla fine esce il robottino con il punto esclamativo rosso.
    Ho provato a flashare la stock 4.4 + root da softbrick e non riesce a flashare nulla....gli altri modi per flashare richiedono l'adb mode e così come sono messo non ci riesco ad andare ho disponibile solo il bootloader!
    Non ho provato a flashare una versione più vecchia... tipo 4.3 o 4.2.2 ... ma ora sono stanco vado a letto a domani e speriamo bene.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ma scusa quando hai fatto l'aggiornamento avevi il bootloader bloccato...cioè avevi il lucchetto chiuso o aperto

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghebo84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, l'altro giorno a mia insaputa vedo che il mio nexus scarica il 4.4 kitkat, perciò riavvio e installo ma mi si blocca il nexus, rimane sulla scritta Google con il lucchetto aperto. Se provo con i tasti Power e Vol + o - mi indica recovery o fastboot ma non riesco ad entrarci. Riesco solo a vedere il robottino con la pancia aperta con scritto versione tilapia 4.23. cosa dovrei fare? flashare la rom tramite NRT? se si che versione android dovrei scegliere?? mi potete aiutare? grazie
    ciao
    Credo tu debba usare il Toolkit di WUgs 1.7.8 selezionando la solzuione unroot stock e selezionando la opzione softbrick/bootloop
    Se preferisci puoi scaricare tu la image o lasciarla scaricare a lui
    ovviamente devi selezionare la verisone ultima e quindi la KRT16S 4.4.0
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgiaus Visualizza il messaggio
    ma scusa quando hai fatto l'aggiornamento avevi il bootloader bloccato...cioè avevi il lucchetto chiuso o aperto
    Era con rom stock quindi penso che il lucchetto fosse chiuso... ma sinceramente non avrei modo di darvi conferma di questo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    ciao
    Credo tu debba usare il Toolkit di WUgs 1.7.8 selezionando la solzuione unroot stock e selezionando la opzione softbrick/bootloop
    Se preferisci puoi scaricare tu la image o lasciarla scaricare a lui
    ovviamente devi selezionare la verisone ultima e quindi la KRT16S 4.4.0
    Già fatto softbrick... è quando parte la procedura la termina all'istante dicendo premi un tasto per continuare... e premendo un tasto esce dal prompt di windows. Sinceramente non so che fare...

    Riassumendo ho il bootloader che funziona (insomma la scritta START, REBOOT, RecoveryMode, restart bootloader... )
    Ma oltre a ciò... non ho nulla...
    con Wugs 1.7.8. ho reinstallato stock kernel.... (prova fatta per 2 motivi, primo per vedere se il device rispondeva e secondo per essere sicuro che il boot fosse tutto ok) e in effetti ha flashato il kernel. Si riavvia con il bootloader come prima, insomma BOOT tutto ok, ma di flashare la rom anche la stock... non se ne parla!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canco77it Visualizza il messaggio
    Già fatto softbrick... è quando parte la procedura la termina all'istante dicendo premi un tasto per continuare... e premendo un tasto esce dal prompt di windows. Sinceramente non so che fare...

    Riassumendo ho il bootloader che funziona (insomma la scritta START, REBOOT, RecoveryMode, restart bootloader... )
    Ma oltre a ciò... non ho nulla...
    con Wugs 1.7.8. ho reinstallato stock kernel.... (prova fatta per 2 motivi, primo per vedere se il device rispondeva e secondo per essere sicuro che il boot fosse tutto ok) e in effetti ha flashato il kernel. Si riavvia con il bootloader come prima, insomma BOOT tutto ok, ma di flashare la rom anche la stock... non se ne parla!
    Non so perchè ma alla fine il softbrick ha funzionato!

    Non ho capito però qual'era il problema per cui prima non funzionava.... fatto più volte.. non una sola volta... eseguito come amministratore, installati i driver... ecco forse con i driver avrò fatto un po' di casini provandone più tipi... samsung o generici...
    cmq risolto ora sono in 4.4 buona fortuna a chi si trovera nella mia stessa situazione con l'aggiornamento OTA

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da canco77it Visualizza il messaggio
    Non so perchè ma alla fine il softbrick ha funzionato!

    Non ho capito però qual'era il problema per cui prima non funzionava.... fatto più volte.. non una sola volta... eseguito come amministratore, installati i driver... ecco forse con i driver avrò fatto un po' di casini provandone più tipi... samsung o generici...
    cmq risolto ora sono in 4.4 buona fortuna a chi si trovera nella mia stessa situazione con l'aggiornamento OTA
    molto bene
    Ciao
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy