CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

banda di base sconosciuta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    banda di base sconosciuta

    Buonasera a tutti.
    Per favore vorrei un aiuto sul seguente problema.
    Di solito il mio nexus 7 lo utilizzo quasi sempre con connessione tramite wi-fi, mentre il 3g lo utilizzo raramente.
    Quando, però, l'ultima volta ho inserito la sim per connettermi, il 3g non ha dato alcun segno di vita. Sia provando a mettere e togliere la sim, sia provando a mettere e togliere la modalità aereo, sia provando a riavviarlo più volte, la situazione non è cambiata.
    Approfondendo la cosa, ho visto che non compare alcun servizio per il 3g e anche tentando di impostare manualmente i parametri apn non li memorizza, mentre se provo a fare la ricerca reti mi dice che c'è stato un errore nella ricerca delle reti.
    GUardando casistiche simili, sono andato pure a controllare sulle informazioni del tablet se, come succedeva ad altri, non mi compariva la versione della banda di base e l'IMEI del tablet, Ed infatti nel campo "versione banda di base" mi compare sconosciuto.
    Ho provato anche a resettare tutto ai dati di fabbrica ma la situazione non è cambiata.
    Da dire che non ho mai fatto alcuna operazione di modding o altro che ne potesse invalidare la garanzia. Gli aggiornamenti li ho sempre fatti tramite OTA quando richiesti e al momento ho la versione android 4.4.4.
    Francamente non so se il problema sia avvenuto dopo l'ultimo aggiornamento in quanto, come dicevo, il 3g lo utilizzo molto poco.
    POtrebbe essere un problema risolvibile agendo sul firmware (per esempio facendo un downgrade) oppure è un problema hardware?
    Grazie mille per l'aiuto!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy