CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Scomparsa totale connessione dati android Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scomparsa totale WIND connessione dati android Nexus 7

    Ciao a tutti, innanzitutto una premessa doverosa, spero di aver postato nella pagina giusta in quanto ancor anon sò se si tratti di un errore software (ed in quel caso penso vada bene la apgina android generica) oppure proprio un problema del device. In breve, posseggo da dicembre 2012 un asus nexus 7 con 3g, con bootloader sbloccato ed al momento senza root, android 5.1.1 stock. In breve questo è quello che è successo : era molto tempo che non aggiornavo android e qualche settimana fà mi sono deciso a farlo con nexus root toolkit. Ho messo la stock 5.1.1. eseguendo la procedura corretta (con wipe data, force flash e compagnia bella. Fino a qui alcun problema, se non la lentezza maggiore del sistema lollipo che francamente non mi piace troppo, ma vabbè. Fino a che, d'improvviso, sabato mattina non mi rileva più la connessione 3g della mia microsim wind. Ho provato di tutto. Non sono convinto che sia un problema software in quanto con l'hard reset, il flash di versioni più vecchie ecc... il problema permane. Preciso, 0 problemi di sora col wifi ma per il 3g mi dice "nessun servizio", a volte compare un punto esclamativo, a volte non da mezza tacca a volte addirittura addirittura ha detto "i wind" e mi diceva "h" ma non risultava connesso, s eavviavo una apgina del browser mi diceva espressamente che on era connesso. Allo stato attuale sono ad android 5.1.1 stock e mi dice "no service". La cosa FOLLE è che me lo ha fatto da un giorno ad un altro SENZA che avessi fatto NULLA!!!!!!!! Ne installato nulla di strano ne niente, e preciso che il tablet non ha mai preso un urto di sorta. E si, ho controllato ovviamente che la microsim funzionasse su un altro sistema tramite la wind stessa (ci è andato mio padre stamane)...confermo che funziona senza problemi. A nessun altro è capitato qualcosa di simile??se sì, come avete risolto??Sono disperato, in casa per alcuni motivi non posso usare il wi fi ed il tablet spesso e volentieri mi serve proprio per diverse cose legate al mio studio! Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò infinitamente grato!
    Ultima modifica di Glasia86; 09-09-15 alle 23:33

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    ...spostato nella sezione dedicata al terminale.

    P.S.: passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royy7 Visualizza il messaggio
    ...spostato nella sezione dedicata al terminale.

    P.S.: passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
    Scusa, solo che ho scoperto di essere iscritto in questo forum da qualche annetto e pensavo di aver già fatto le presentazioni, probabilmente mi sono confuso con un altro, ora provvedo subito.

    EDIT: presentazioni fatte . Un piccolo appunto, avevo precisato nel titolo del topic che il gestore era wind, come mai adesso quest ainformazione non è più presente?
    Ultima modifica di Glasia86; 09-09-15 alle 01:40

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, aggiornamento: scopro ora che la connessione dati, se esco e solo se esco di casa, và ma lentissimo. Al momento sono al 4.4.4. root. Premesso che non penso sia un problema della wind perchè la sim sul mio tel và benissimo (ed anche la sim stessa del mio tel và benone) potrebbe esser eun problema di ricezione del device? nel caso sarebbe un problema hardware (come epnso io) o software (e qui ne dubito perchè, come dal primo post, me lo ha fatto d aun giorno all'altro senza che avessi installato/modificato NULLA)?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy