CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Nexus 7 2012 Wifi SOLO Recovery e Fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus 7 2012 Wifi SOLO Recovery e Fastboot

    Salve ragazzi,

    come da titolo ho un nexus 7 2012. Durante un downgrade da Lollipop a Kitkat mi sono ritrovato in loop.
    Più precisamente fermo alla schermata Google + lucchetto aperto.

    Ho fatto vari tentativi partendo da stock. Adesso mi ritrovo con fastboot e recovery TWRP (sono riuscito a installare a mano).

    Ho provato il toolkit ma durante l'installazione della ROM il fastboot si scollega. Ho provato manualmente ma alla fine non parte.

    Da TWRP sono riuscito a vedere che il problema risiede nelle partizioni. Tutte le partizioni non si montano "Unable to mount partition data/system/cache".

    Cosa posso fare? Non mi è mai capitata una cosa del genere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Hai già provato ad installare da fastboot le partizioni una alla volta? Di solito se riesci a dare i comandi fastboot è difficile on riuscire a ripristinare! Però sinceramente non ho mai fatto un downgrade da lp a kk non vorrei ci fosse qualche inghippo!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ho provato a installare manualemente.

    Anche se faccio l'erase delle partizioni, ma per il flash faccio solo boot/system/userdata. La cache.img non è presente all'interno della stock. Non capisco perchè.

    Ho anche visto che il flash del bootloader presente nella stock fallisce. Cercando su internet dicono che sia un problema delle ultime img. Ne ho installato uno precedente.

    In fastboot mode vedo il seriale e tutto sembra corretto. Posso far partire anche la TWRP. Ma le partizioni non vogliono saperne.

    Quando in TWRP vado in mount vedo:

    Storage Internal Storage (0 MB) e le partizioni da montare non sono selezionabili. Ed effettivamente da Terminale TWRP nella shell con il comando mount risultano non montate.
    Ultima modifica di concalma74; 14-02-16 alle 13:07

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da concalma74 Visualizza il messaggio
    Si ho provato a installare manualemente.

    Anche se faccio l'erase delle partizioni, ma per il flash faccio solo boot/system/userdata. La cache.img non è presente all'interno della stock. Non capisco perchè.

    Ho anche visto che il flash del bootloader presente nella stock fallisce. Cercando su internet dicono che sia un problema delle ultime img. Ne ho installato uno precedente.

    In fastboot mode vedo il seriale e tutto sembra corretto. Posso far partire anche la TWRP. Ma le partizioni non vogliono saperne.

    Quando in TWRP vado in mount vedo:

    Storage Internal Storage (0 MB) e le partizioni da montare non sono selezionabili. Ed effettivamente da Terminale TWRP nella shell con il comando mount risultano non montate.
    Sono giunto alla conclusione che non c'e' nulla da fare. Su XDA ho trovato un post analogo dove si consigliava l'assistenza. Molto strano in quanto a mio avviso si tratta di un problema software. Ma effettivamente andando a fare il flash delle partizioni successivamente non vengono lette e non e' possibile fare il wipe.

    Se qualcuno ha qualche idea accetto di fare qualsiasi prova.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy