CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto, il wi-fi non resta più connesso.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto, il wi-fi non resta più connesso.

    Premeso che ho aperto un thread nuovo perché mi sembra un problema molto importante e di interesse generale, vado a speigare la questione:

    tablet nuovo di pacca, 3 giorni di vita, solo due ricariche all'attivo. ovviamente vergine, senza root o moddature varie.
    Ultima build ufficiale istallata la JSS15R. PERFETTAMENTE FUNZIONANTE FINO A IERI SERA.

    Stamani accendo il tablet, si connette al router wi-fi che è a 2mt da dove mi trovo, tutto a posto fino a che non decido di usare massiciamente la connessione dati.
    Il problema originariamente l'ho notato perchè stavo usando una app per la connessione in remoto al mio pc (splashtop) e dopo 30 sec di connessione, mi perdeva il segnale e si bloccava. Stessa cosa mi ha fatto usando il browser (dolphin) e scaricando qualche aggiornamento automatico alle mie app dal play store.

    Ogni volta che uso il wi-fi salta il segnale, perde la connessione e la ritrova solo disattivando e riattivando il wi-fi, ma la cosa dura solo fino al successivo utilizzo della connessione. Ovviamente ho provato a riavviare il tablet ma il problema continua, ho disistallato l'app splashtop (pesando che magari potesse essere quella che ha causato il problema) e niente.

    La chiave di criptaggio del mio wi-fi è una WEP, se può essere utile alla risoluzione del problema.

    Il tablet l'ho preso direttamente dal playstore, come faccio adesso? dovrei rispedirlo?
    aiuto per favore..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di satchmo


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    431

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 119 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furbo1984 Visualizza il messaggio
    Premeso che ho aperto un thread nuovo perché mi sembra un problema molto importante e di interesse generale, vado a speigare la questione:

    tablet nuovo di pacca, 3 giorni di vita, solo due ricariche all'attivo. ovviamente vergine, senza root o moddature varie.
    Ultima build ufficiale istallata la JSS15R. PERFETTAMENTE FUNZIONANTE FINO A IERI SERA.

    Stamani accendo il tablet, si connette al router wi-fi che è a 2mt da dove mi trovo, tutto a posto fino a che non decido di usare massiciamente la connessione dati.
    Il problema originariamente l'ho notato perchè stavo usando una app per la connessione in remoto al mio pc (splashtop) e dopo 30 sec di connessione, mi perdeva il segnale e si bloccava. Stessa cosa mi ha fatto usando il browser (dolphin) e scaricando qualche aggiornamento automatico alle mie app dal play store.

    Ogni volta che uso il wi-fi salta il segnale, perde la connessione e la ritrova solo disattivando e riattivando il wi-fi, ma la cosa dura solo fino al successivo utilizzo della connessione. Ovviamente ho provato a riavviare il tablet ma il problema continua, ho disistallato l'app splashtop (pesando che magari potesse essere quella che ha causato il problema) e niente.

    La chiave di criptaggio del mio wi-fi è una WEP, se può essere utile alla risoluzione del problema.

    Il tablet l'ho preso direttamente dal playstore, come faccio adesso? dovrei rispedirlo?
    aiuto per favore..
    Prova prima un paio di strade. Dalle impostazioni avanzate wi-fi togli la spunta da ottimizzazione wi-fi e lascia su "sempre" la voce mantieni attivo durante sospensione.
    Se il problema persiste valuta se in casa hai qualche possibile interferenza. A me successe di impazzire tempo fa perché la wi-fi di casa non mi permetteva di connettere più di due dispositivi. La colpa era di un trasmettitore di segnale che uso per vedere sky in altre stanze

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ora che mi ci fai pensare, ho anch'io un ricevitore per trasmettere wireless il segnale audiovideo.. Non penso sia un problema di numero di dispositivi connessi al router perché in casa mia tra tablet, PC, TV e smartphone sono sempre molti i dispositivi collegati. Comunque dopo aver eliminato l'applicazione splashtop ed aver riavviato ha funzionato.. Almeno fino ad ora.. Adesso mi sono un po' allontanato dal router e sto avendo di nuovo qualche problema. Che sia una coincidenza..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy