CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nexus 7 2013, problemi vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus 7 2013, problemi vari

    Ciao a tutti, da poco ho preso un nexus 7 2013 da affiancare al galaxy tab2 10.1. Appena impostato l'account gmail i 2 tablet si sono sincronizzati e sul nexus mi sono ritrovato tutte le app scaricate sul galaxy. La connessione wifi è partita subito, la cpu è velocissima, il display eccellente, la mail funziona e la porta miniusb è comodissima (nel galaxy non c’è e bisogna usare il cavo OTG + l’adattatore!). Fine delle buone notizie, ora cominciano i guai.
    1) apprendo in questo forum che col nexus non si può telefonare, malgrado abbia preso apposta la versione LTE 4G, pagata pure un botto, infatti le applicazioni telefono, rubrica e messaggi non compaiono sul display, la voce “Reti mobili” mi invita ad inserire la sim, ma non riesco a capire dove va messa, nel manuale non se ne parla e non esistono le voci rubrica, telefono, sim, quindi mi chiedo come funzioni la connessione LTE/4G per web, gps, maps, navigatore ecc. fuori casa e senza un wifi nei paraggi. E che senso abbia spendere 100€ in più rispetto al modello solo wifi per un modulo telefono inutilizzabile!
    2) Non capisco come si fanno gli screenshot! Nel galaxy ho l’apposita iconcina e l’ho messa pure nella barra sottostante, accanto ai comandi indietro e home, qui non c’è verso di personalizzarla. Dov’è il comando per gli screen e come faccio a portarlo nella barra di lancio rapido?
    3) La batteria dura un amen! E’ normale?
    Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Timetraveler


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Iphone 4S - Xperia U

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Gli screenshot si fanno premendo il tasto blocco/spegnimento/accensione e volume basso contemporaneamente. Magari può non riuscire al primo tentativo, ma è questa la combinazione da usare su 4.3 JB.
    La batteria ha una normale durata, proporzionale all'utilizzo, salvo difetti di fabbricazione. Se giochi a realracing 3 dura circa 4 ore, se ascolti la musica, leggi un pdf e controlli la posta dura anche 2 giorni.
    Per il modello LTE non so aiutarti, sono su SoloWifi.

    Saluti
    Google Nexus 7 2013 - OS 4.4.2 "KitKat" - Build KOT49H - Kernel 3.4.0
    Apple Iphone 4s - OS "iOS 7" - Build 7.1.1

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Timetraveler per il post:

    pacotom (01-11-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    che il n7 lte non telefonasse era cosa saputa e risaputa, se l'hai acquistato per questo motivo, mi spiace per te, ma hai fatto un incauto acquisto. i 100€ in più li hai spesi (più o meno consapevolmente) per avere la connessione dati in mobilità
    io ho la versione solo wifi per cui non posso essere più preciso, ma nel tuo deve esserci lo slot per inserire la sim, con la quale potrai navigare etc etc. visto che non ci sono cover o altro, direi che devi cercare ai lati.
    la rubrica è presente, solo che si chiama "persone"
    a me la batteria con uso non tanto intenso (praticamente solo la sera prima di addormentarmi e la mattina prima di andare in ufficio) mi dura 4-5 giorni, ma sinceramente non faccio testo visto il ridotto uso (mio malgrado)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato radagast82 per il post:

    pacotom (01-11-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Timetraveler Visualizza il messaggio
    Gli screenshot si fanno premendo il tasto blocco/spegnimento/accensione e volume basso contemporaneamente. Magari può non riuscire al primo tentativo, ma è questa la combinazione da usare su 4.3 JB.
    ...
    Saluti
    Ti ringrazio per la risposta, ma allora com'è che nel galaxy esiste un "tasto" apposito, che posso pure mettere nella barra di scelta rapida?

    Ho notato anche che mancano parecchie voci nei vari menu. Possibile che la nuova JB abbia complicato la vita?
    Ultima modifica di pacotom; 01-11-13 alle 10:49

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da radagast82 Visualizza il messaggio
    che il n7 lte non telefonasse era cosa saputa e risaputa, se l'hai acquistato per questo motivo, mi spiace per te, ma hai fatto un incauto acquisto. i 100€ in più li hai spesi (più o meno consapevolmente) per avere la connessione dati in mobilità
    Grazie della risposta. Personalmente non lo sapevo, prima dell'acquisto avevo visto nelle specifiche che c'è la versione solo wifi e la LTE/4G e, come a suo tempo per il galaxy 3G, ho creduto che fungesse anche da telefono. Non che ciò sia essenziale, la connessione fuori casa è più importante ma, a parte la comodità di avere un altro cell a portata di mano, mi chiedo cosa si siano fumati per inibire una funzione che teoricamente sarebbe possibile!
    Ah, ho appena configurato skype e funge alla grande, almeno questo!
    Ultima modifica di pacotom; 31-10-13 alle 13:13

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    3) Anch'io ho acquistato il Nexus 7 LTE, ed ho notato un consumo elevato della batteria con un uso comunque normale addirittura con tablet in standby. Speriamo che Google ne sia al corrente e che con KitKat 4.4 o altri aggiornamenti firmware migliorino la situazione.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ad onor del vero, devo dire che dopo 2 settimane la durata è diventata accettabile, da 4 a circa 8 ore di uso e circa 30 in stand by. E' importante disattivare i servizi non essenziali come il gps, BT ecc.
    Ultima modifica di pacotom; 01-11-13 alle 10:51

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Le batterie migliorano con diversi cicli di ricarica. Controllate sempre però che Non ci siano servizi che girano "a babbo morto" in background... Tipo facebook che è una delle applicazioni peggio scritte in assoluto

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Milestonato


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Abilitando la connesione dati solo quando sono in giro e senza copertura wireless la batteria mi dura e come.
    Ovviamente ho disabilitato anche l'opzione che il wireless sia sempre attivo.
    Xiaomi Mi 5

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    La prossima volta usare questo thread
    https://www.androidiani.com/forum/go...o-modding.html
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy