CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Comparazione consumo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Comparazione consumo batteria

    Come da titolo, faccio un esempio////se si usa il tablet facendoci un pó di tutto, quindi scaricare/disinstallare/aggiornare app, vedere film e video in generale, navigare in rete, sempre il wifi acceso, quindi usarlo normalmente, partendo con la batteria carica al 100%, dopo quanto tempo vi ritrovate con il 10/15% di ricarica? In sintesi usando il tab ininterrottamente quanto vi dura(all'incirca) la batteria?

    Ps// cercando di essere abbastanza precisi e di dire il vero, non è un concorso non si vince nulla.
    Cmq posso dire che a me dura sulle 10 ore, ripeto facendoci di tutto tranne giocare, perchè non sono capace a farlo, sará "colpa" della mia veneranda etá…...c'ho pure provato ma a parte che sono una schiappa manco mi diverto.....l'unico gioco che uso è ruzzle, sfidando avversari casuali, peró riesco a fare punteggi piú alti da cellulare che non da tab.
    Grazie.....i vs dati sono importanti per me.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    come tieni la luminosità, in automatico?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    A me, in condizioni simili alle tue, wifi sempre attivo, nessun gioco, luminosità medio/alta per i video, poco sopra al minimo per la lettura, dura circa 7 ore con la batteria residua al 15%.
    7 ore di schermo acceso intendo. Impostazioni>batteria>schermo. Se invece ci considero anche le pause, beh allora possono essere 12 ore come tre giorni.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato enrico24 per il post:

    the professionist (28-03-14)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Scusami hai ragione, ho omesso un dato piuttosto importante, l'illuminazione schermo, che alla fine è quella che si pappa la maggior parte della batteria, faccio due precisazioni, arrivo a 10 ore calcolando in pratica la batteria completamente scarica, perchè arrivo sulle 8 ore e mezza con batteria residua del 15% circa, quindi dovrei avere ancora 1 ora e mezza prima che si scarichi tutta, peró non aspetto perchè la rimetto in carica, quindi mi dura un pó di piú della tua, ma con illuminazione schermo su automatica, quindi consuma meno rispetto al settaggio medio/alto come lo tieni te.......quindi possiamo dire che all'incirca i consumo è lo stesso..

    Ps// da qualche giorno ho tolto l'illuminazione in automatico perchè in alcune apps, anche in tapatalk, facevo davvero molta fatica a leggere, l'avevo settata a poco piú della metá, ma all'interno di una casa è troppo luminoso e mi dava fastidio, adesso l'ho impostato su poco meno del 50%, visualizzazione ottima, ma devo vedere di quanto sale il consumo, ma se anche la durata della ricarica si accorcia di 1ora/1ora e mezza, va bene lo stesso meglio 1 ora in meno ma senza problemi di visualizzazione.

    Grazie per aver risposto, stavo andando fuori di testa a fare prove con better battery stats✌✋
    Ultima modifica di the professionist; 28-03-14 alle 11:19
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Scusa vado un attimo ot/ ho fatto un backup completo(ora che il tab va senza problemi), l'ho fatto da recovery, salvandolo su pendrive tramite cavo otg, cosí ora son tranquillo e posso sempre ripristinarlo, perció avevo deciso di provare qualche rom, ma sai che non riesco a capire quali rom posso provare? Leggo che sono quasi tutte per jelly bean, io adesso ho la stock, con root recovery twrp e kernel franco, aggiornato a kk vrs.4.4.2, nexus 7 2013 solo wifi, non c'è un sito dove posso scegliere tra un tot di rom quale povare? Di rom per n5/n4 ne trovo tante, ma per n7 non sono sicuro se quelle che trovo le posso flashare, portano tutte la dicitura jelly bean.....mah
    Ultima modifica di the professionist; 28-03-14 alle 11:38
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per adesso il tablet mi va bene così com' é (ho giusto messo Nova launcher) quindi non mi sono affatto interessato di rom cucinate per questo device.

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Come me, anche io ho nova e xplode che peró ho disinstallato oggi perchè troppe opzioni e sicuramente qualcuna anda in conflitto, ho preferito tenere il tab senza problemi piuttosto che con opzioni in piú, ma strani comportamenti
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy