CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nexus 7 2013 Assistenza Garanzia (RMA) [bloccato su scritta google, emmc corrotta]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Unhappy

    Nexus 7 2013 Assistenza Garanzia (RMA) [bloccato su scritta google, emmc corrotta]

    Ciao ragazzi, il mio Nexus 7 è improvvisamente morto.
    Premetto che non era rootato ed era assolutamente originale, ieri all'improvviso dallo stand by non reagiva alla pressione del tasto power, così, come capitato altre volte, convinto fosse solo crashato, l'ho spento tenendo premuto il tasto power. Riaccendendolo si blocca sulla scritta Google.
    Pensando potesse essere un problema di rom corrotta, ho provveduto a scaricare il toolkit per installare una factory e, visto che avrei perso tutti i dati, ho optato per l'installazione dell'ultima 4.4.3 manualmente (non avendola ancora ricevuta tramite ota).

    La procedura di installazione richiede l'unlock del bootloader e lì mi sono reso conto del problema:

    (bootloader) Unlocking bootloader...
    (bootloader) erasing userdata...
    FAILED (status read failed (Too many links))
    Cercando in rete ho capito sia un problema di e-mmc corrotta ed irrecuperabile se non attraverso la riparazione/sostituzione fisica.

    Detto questo, il tablet è stato acquistato da un euronics non della mia città, per cui dovrei procedere tramite asus ma, non avendo mai avuto a che fare con loro in merito alla riparazione di tablet, non so quale sia la procedura per ottenere l'assistenza.
    Qualcuno potrebbe spiegarmi il da farsi (magari c'è una guida....) e le eventuali tempistiche?

    Grazie..

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ilgladiatore


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    328
    Smartphone
    HONOR 9

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    se devi inviarlo in garanzia fai tutto attraverso il sito dell'asus. c'è una procedura guidata molto semplice. ti inviano loro il corriere per il ritiro. per i tempi dipende. io quasi un mese ma era sotto le feste di natale. penso che dieci giorni ci stanno tutti
    Honor 9 - Android 7

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Ti spiacerebbe postarmi il link? Non ho un pc e cercare da cellulare mi è molto complicato.
    Grazie per il supporto
    Spero solo risolvano in breve tempo perché per me il tablet è fondamentale :/

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di ilgladiatore


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    328
    Smartphone
    HONOR 9

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    ecco qui a te

    asus
    Honor 9 - Android 7

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ilgladiatore per il post:

    rescecco (08-06-14)

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilgladiatore Visualizza il messaggio
    ecco qui a te

    asus
    Perfetto. Grazie

    Ho aperto il ticket. Domani chiamo il call center per avere il codice di priorità.
    Speriamo siano celeri... :/

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di ilgladiatore


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    San Salvo
    Messaggi
    328
    Smartphone
    HONOR 9

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    considera 3-4 giorni per andare e tornare ci vogliono visto che l'assistenza è a brno
    Honor 9 - Android 7

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Appena rientrato.
    Hanno sostituto la scheda madre.
    Esperienza positiva anche con assistenza su tablet.
    Ottima asus.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy