CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

batteria e ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    batteria e ricarica

    esprimo un mezzo dubbio; quando il ns n7 e' in ricarica e dal 99% scatta al 100% e quindi esce la scritta "carico"......secondo voi si puo' togliere subito dalla corrente oppure e' bene aspettare ancora un po'?
    a me capita spesso e sinceramente lo tolgo dalla ricarica visto che e' "carico", quindi IMHO e' inutile tenercelo ancora perche' se a' arrivato alla massima soglia di ricarica che ci resta a fare ancora?

    ditemi la vs.....grazie
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io lo carico fino al 90% per preservare la batteria... Comunque é meglio lasciarlo altri 5 minuti dopo il "carico"

    Inviato dal mio Nexus 7 v2 con Androidiani Pro

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    In che senso al 90%? Perché non arrivi al 100%?
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Io quando sono a casa lo attacco al caricabatteria e lo uso sempre senza staccarlo, anche per giorni interi...(ho un cavo molto lungo)
    Comunque quando lo pèorto in giro una volta carico al 100% lo stacco subito, ma come fai a sapere da quanto tempo ha raggiunto il 100%?
    Non credo si possa stare ad osservare l'indicatore di carica in attesa che la carica sia completa ...lol
    Bye
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    In che senso al 90%? Perché non arrivi al 100%?
    Non arrivo al 100% per far durere di più la batteria nel tempo, infatti oggi, dopo 10 mesi dall'acquisto, la batteria regge ancora perfettamente la carica anche se é stata prodotta 1 anno e 1 mese fa ☺ dura all'incirca 8 ore di utilizzo normale

    Inviato dal mio Nexus 7 v2 con Androidiani Pro

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attica Visualizza il messaggio
    Io quando sono a casa lo attacco al caricabatteria e lo uso sempre senza staccarlo, anche per giorni interi...(ho un cavo molto lungo)
    Comunque quando lo pèorto in giro una volta carico al 100% lo stacco subito, ma come fai a sapere da quanto tempo ha raggiunto il 100%?
    Non credo si possa stare ad osservare l'indicatore di carica in attesa che la carica sia completa ...lol
    Bye
    Infatti non lo só, ma capita spesso che quando lo vado a togliere dalla carica se non lo trovò al 100% manca poco, ormai só i tempi di ricarica (circa)...
    Quote Originariamente inviato da Daniele1926 Visualizza il messaggio
    Non arrivo al 100% per far durere di più la batteria nel tempo, infatti oggi, dopo 10 mesi dall'acquisto, la batteria regge ancora perfettamente la carica anche se é stata prodotta 1 anno e 1 mese fa ☺ dura all'incirca 8 ore di utilizzo normale

    Inviato dal mio Nexus 7 v2 con Androidiani Pro
    Dici che se si toglie dalla carica prima del 100‰ la batteria dura di piú??
    Non l'ho mai sentito dire, a me sinceramente la batteria dura un po di più di 8 ore(parlo dell'effettivo tempo d'uso, facendo riferimento al tempo di display acceso), di solito arrivo al 20% di carica residua(partendo dal 100%) dopo averlo usato 9ore........lo rimetto sotto carica quando arriva sotto il 15%, tra il 10 e il 15 per essere precisi con un uso effettivo di circa 10 ore........ In pratica la batteria non ha perso nulla da quando l'ho comprato, anzi sono rimasto meravigliato che dura di più di quanto dichiarato da Asus/Google, visto che di solito i produttori tendono sempre a dare tempi piú lunghi di quelli che poi si riscontrano realmente.
    Il tab non l'ho mai risparmiato(nel senso di tempo d'uso) anche perchè ho un cellulare che è andato da un pezzo e lo uso solo per telefonare.

    Tab comprato prima di Natale 2013, a fine novembre se ricordo bene........... Dovrei vedere sul pc, è li che ho la ricevuta d'acquisto, cmq è meno di un anno,......... Circa 9mesi.
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    [quote name="attica" post=6020366]Io quando sono a casa lo attacco al caricabatteria e lo uso sempre senza staccarlo, anche per giorni interi...(ho un cavo molto lungo)
    Comunque quando lo pèorto in giro una volta carico al 100% lo stacco subito, ma come fai a sapere da quanto tempo ha raggiunto il 100%?
    Non credo si possa stare ad osservare l'indicatore di carica in attesa che la carica sia completa ...lol
    Bye
    Infatti non lo só, ma capita spesso che quando lo vado a togliere dalla carica se non lo trovò al 100% manca poco, ormai só i tempi di ricarica (circa)...
    [quote name="Daniele1926" post=6020561]Non arrivo al 100% per far durere di più la batteria nel tempo, infatti oggi, dopo 10 mesi dall'acquisto, la batteria regge ancora perfettamente la carica anche se é stata prodotta 1 anno e 1 mese fa ☺ dura all'incirca 8 ore di utilizzo normale

    Inviato dal mio Nexus 7 v2 con Androidiani Pro[/QUOTE]
    Dici che se si toglie dalla carica prima del 100‰ la batteria dura di piú??
    Non l'ho mai sentito dire, a me sinceramente la batteria dura un po di più di 8 ore(parlo dell'effettivo tempo d'uso, facendo riferimento al tempo di display acceso), di solito arrivo al 20% di carica residua(partendo dal 100%) dopo averlo usato 9ore........lo rimetto sotto carica quando arriva sotto il 15%, tra il 10 e il 15 per essere precisi con un uso effettivo di circa 10 ore........ In pratica la batteria non ha perso nulla da quando l'ho comprato, anzi sono rimasto meravigliato che dura di più di quanto dichiarato da Asus/Google, visto che di solito i produttori tendono sempre a dare tempi piú lunghi di quelli che poi si riscontrano realmente.
    Il tab non l'ho mai risparmiato(nel senso di tempo d'uso) anche perchè ho un cellulare che è andato da un pezzo e lo uso solo per telefonare.

    Tab comprato prima di Natale 2013, a fine novembre se ricordo bene........... Dovrei vedere sul pc, è li che ho la ricevuta d'acquisto, cmq è meno di un anno,......... Circa 9mesi.[/QUOTE]
    Per me uso "normale" significa almeno 2-3 ore di gaming, forum, navigazione internet ecc.

    Inviato dal mio Nexus 7 v2 con Androidiani Pro

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Io lo uso sempre con connessione Wi-Fi, quindi facendoci di tutto tranne giocare, a parte qualche sfida(ma è un pezzo che neanche le faccio più) a ruzzle)........ Non amo i giochi ne sul tab e nemmeno sul pc.......anche perchè sono sicuro che sarei piuttosto imbranato........ E cmq ho sentito dire(ho letto in rete) che il gaming ciuccia parecchia batteria, correggimi se sbaglio.
    Ho notato che le apps che ciucciano piú risorse, batteria e ram, sono i servizi come google heart, google maps e solo in termini di ram c'è fb che ne è affamata......inoltre anche il navigatore che ho installato io non scherza in quanto a consumo, forse a te la batt. Dura un pó di meno per via dei giochi, anzi la trovo l'unica spiegazione plausibile.
    Ripeto io non ho proprio lo stimolo a giocare, sará che sono cose che appassionano piú i ragazzi piú giovani.........resta il fatto che manco li conosco i giochi, solo una volta da cellulare scaricai assassin creed, ma duro' 15minuti, non riuscivo ne a saltare, ne a salire sulle parti piú alte di certi tetti( se ben ricotdo) mentre in un video su youtube ci facevano di tutto. 👌
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    @the professionist -->Se ricordo bene il tuo device è la versione FLO dico bene?
    Se quello di Danile1926 è DEB già quesro comporterebbe differenze se pur non esagerate di consumo.. e poi come gia dicevo altrove, per me confrontare i consumi di batteria è pressochè impossibile, tranne che per una prova di due device in standby, diversamente nell'uso quotidiano sono troppi i fattori che possono variare i consumi
    IMHO!!!!
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    La pensi esattamente come me, però online tra utenti abbiamo questo metro di paragone e questo usiamo........... Il problema puó nascere se usando device simili la differenza è tanta, tipo un consumo del 50% superiore, allora di sicuro c'è qualcosa che non va, visto che android è un multitasking, ci sono molte apps che consumano batteria e ram anche se non utilizzate.....per gli esperti questo è un bene(non che consumino batteria) ma avere apps in background......e forse hanno ragione.......vedo utenti che si preoccupano per cose da nulla, per esempio se vedono fb che sta ciucciando 150mb di ram senza che sia stato mai usato, allora si ricorre ad apps che "narcotizzano" fb, questo è un male secondo me, se non si vogliono vedere questi consumi in apparenza inutili, perchè comprare android e non un Cell. Con OS senza multitasking?
    Pensa che il nexus 6 ha addirittura 3g. Di ram, ci sara un motivo, android non fa le cose tanto per farle, ma ci sono fior di ingegneri e tecnici pagati profumatamente dietro......si so di essermi dilungato, ma resta il fatto che quoto quanto hai affermato.✌
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy