CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Nexus 7 brickato totalmente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 brickato totalmente

    Ciao a tutti

    Forse di questo problema in giro ce ne saranno molti ma nessuno ha mai dato una soluzione

    Mi hanno dato un nexus 7 2013 wifi da aggiustare , il vero problema è nato che si bloccava alla scritta google appena lo accendevi quindi ho subito pensato di entrare in recovery mode ecc ec... bene dopo tutti i tentativi possibili e immaginabili vi posso dire che:

    - Il bootloader è locked
    non riesco a sbloccarlo ne dal nexus tool kit ne da cmd facendo fasboot oem unlock , mi esce la schermat per sbloccarlo appena metto yes indirizzandomi con i tasti del volume , si blocca e rimane su quella schermata
    oppure se lo faccio da cmd si blocca a "erasing userdata"

    - Recovery Mode impossibile da reinstallare(non entra nemmeno) - Non potendo attivare il Debug USB da impostazioni(perchè si blocca alla scritta google) non posso installare i driver ADB o MTP e quindi anche se installandoli manualmente il NEXUS tool kit non me lo riconosce , dice che i driver ADB non sono installati o MTP.

    in poche parole col bootloader bloccato non posso fare niente , l'unica soluzione ho letto su xda di entrare in APX mode , ho provato ma non entra , .

    Da premettere che appena entro in recovery mode(il droid rivolto con la pancia in aria) e attacco l'usb , il pc non lo riconosce , lo riconosce solo al momento che finisce la recovery mode e inizia la scritta google, invece in modalita BOOTLOADER me lo riconosce , ma ripeto non mi fa fare più niente , nemmeno dal toolkit , ci sono soluzioni?
    Ultima modifica di simone9191; 20-12-15 alle 15:08

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    La soluzione è cambiare motherboard, purtroppo il problema è localizzato al chip eMMC e come avrai letto in giro e una moria di nexus 7 (e non solo) con chip fallati. La cosa più triste e che il problema dovrebbe essere risolto da Asus se ancora in garanzia visto che il danno deriva da unità fallate di fabbrica ed invece nonostante petizioni online e quant'altro se ne fregano altamente e rimbalzano l'assistenza con preventivi di riparazioni fuori di testa.

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio ,quindi il nexus é fuori garanzia,mi stai dicendo di buttarlo ???? XD

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Leorocky


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    945
    Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

    Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

    Puoi trovare la motherboard online e cambiarla se sei in grado o farla cambiare a qualcuno che sappia smontare e rimontare il tutto.
    Può aiutarti questo video:
    http://m.youtube.com/watch?v=uv3u78YNUHk
    Ultima modifica di Leorocky; 20-12-15 alle 23:12

    Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

    Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone9191 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Forse di questo problema in giro ce ne saranno molti ma nessuno ha mai dato una soluzione

    Mi hanno dato un nexus 7 2013 wifi da aggiustare , il vero problema è nato che si bloccava alla scritta google appena lo accendevi quindi ho subito pensato di entrare in recovery mode ecc ec... bene dopo tutti i tentativi possibili e immaginabili vi posso dire che:

    - Il bootloader è locked
    non riesco a sbloccarlo ne dal nexus tool kit ne da cmd facendo fasboot oem unlock , mi esce la schermat per sbloccarlo appena metto yes indirizzandomi con i tasti del volume , si blocca e rimane su quella schermata
    oppure se lo faccio da cmd si blocca a "erasing userdata"

    - Recovery Mode impossibile da reinstallare(non entra nemmeno) - Non potendo attivare il Debug USB da impostazioni(perchè si blocca alla scritta google) non posso installare i driver ADB o MTP e quindi anche se installandoli manualmente il NEXUS tool kit non me lo riconosce , dice che i driver ADB non sono installati o MTP.

    in poche parole col bootloader bloccato non posso fare niente , l'unica soluzione ho letto su xda di entrare in APX mode , ho provato ma non entra , .

    Da premettere che appena entro in recovery mode(il droid rivolto con la pancia in aria) e attacco l'usb , il pc non lo riconosce , lo riconosce solo al momento che finisce la recovery mode e inizia la scritta google, invece in modalita BOOTLOADER me lo riconosce , ma ripeto non mi fa fare più niente , nemmeno dal toolkit , ci sono soluzioni?
    Anche a me ne è capitato uno di un utente di quetso forum con lo stesso problema ...
    Eh si ... deve essere un problema HW ...
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy